GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mercatini di Natale [topic uniti]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Mercatini di Natale [topic uniti]

Messaggio da ladylina77 » 13 ott 2010, 8:38

Si, coi jeans avresti freddo temo, fra l'altro il jeans è proprio il tessuto che isola meno dal freddo... Ovvio che bisogna vedere che inverno sarà, ma ai mercatini si sta in giro tutto il giorno e più si è coeprti e meglio è!
Io ci vado tutti gli anni e per me uso pantaloni impermeabili (quelli da neve per intenderci) e maglioni o phile, più giacca con pelo.
Per i bimbi, ti consiglio i tutoni da neve. Ai mercatini praticamente tutti i bambini li indossano, sono caldi, comodi (a parte quando li devi cambiare :fischia ) e ti salvano dal rischio che si ammalino. Sia nei mercatini austriaci, che tedeschi che italiani sono l'abbigliamento più usato. Fra l'altro non sono nemmeno costosissimi, ne puoi trovare a buon prezzo in qualsiasi centro commerciale, nei negozi sportivi.

Comunque, wow, si può già prenotare!!! Devo fare un giro in agenzia a prendere il catalogo... :hi hi hi hi

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 13 ott 2010, 8:58

ladylina77 ha scritto:Si, coi jeans avresti freddo temo, fra l'altro il jeans è proprio il tessuto che isola meno dal freddo... Ovvio che bisogna vedere che inverno sarà, ma ai mercatini si sta in giro tutto il giorno e più si è coeprti e meglio è!
Io ci vado tutti gli anni e per me uso pantaloni impermeabili (quelli da neve per intenderci) e maglioni o phile, più giacca con pelo.
Per i bimbi, ti consiglio i tutoni da neve. Ai mercatini praticamente tutti i bambini li indossano, sono caldi, comodi (a parte quando li devi cambiare :fischia ) e ti salvano dal rischio che si ammalino. Sia nei mercatini austriaci, che tedeschi che italiani sono l'abbigliamento più usato. Fra l'altro non sono nemmeno costosissimi, ne puoi trovare a buon prezzo in qualsiasi centro commerciale, nei negozi sportivi.

Comunque, wow, si può già prenotare!!! Devo fare un giro in agenzia a prendere il catalogo... :hi hi hi hi
si avevo pensato al tutone da neve x tommaso che ha 3 anni con doposci come calzature....per Matteo che sta ancora nel paseggino allora ho un saccotto da passeggino, e con la tuta da neve.....credo sia bello coperto....x me e mio marito comprerò 2 pantaloni da sci e sopra pile o maglioni!!!

Grazie
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 20 nov 2010, 15:01

ladylina77 ha scritto:Ieri finalmente ho prenotato :hi hi hi hi ! E meno male, ancora un pò che aspettavo, mi propinavano i mercatini di Natale 2010 :che_dici !
Comunque, Friburgo e Foresta nera, 2 giorni! Sono contenta, non ho speso nemmeno troppo considerando che è un viaggio organizzato! Qualcuno ci è già stato e può dirmi com'è?
Invidiaaaaaaaaaaaaa!!!! Io ho studiato a Freiburg, ma solo in stagione estiva... però vivevo in famiglia per cui ho sentito parlare tantissimo dei mercatini di Natale, che pare siano veramente belli!
Il clima di Freiburg è molto mite (per medie delle temperature tedesche ovviamente!) per cui non dovresti gelare dal freddo!!! (io ho fatto un inverno a Salzburg in Austria e lì sì che c'era da congelare!).
Come clima dev'essere tipo Milano tanto per intenderci!!!

Quando vai là mangiati una fetta di Schwarzwaeld anche per me!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 21 nov 2010, 21:32

crucchina79 ha scritto:
ladylina77 ha scritto:Ieri finalmente ho prenotato :hi hi hi hi ! E meno male, ancora un pò che aspettavo, mi propinavano i mercatini di Natale 2010 :che_dici !
Comunque, Friburgo e Foresta nera, 2 giorni! Sono contenta, non ho speso nemmeno troppo considerando che è un viaggio organizzato! Qualcuno ci è già stato e può dirmi com'è?
Invidiaaaaaaaaaaaaa!!!! Io ho studiato a Freiburg, ma solo in stagione estiva... però vivevo in famiglia per cui ho sentito parlare tantissimo dei mercatini di Natale, che pare siano veramente belli!
Il clima di Freiburg è molto mite (per medie delle temperature tedesche ovviamente!) per cui non dovresti gelare dal freddo!!! (io ho fatto un inverno a Salzburg in Austria e lì sì che c'era da congelare!).
Come clima dev'essere tipo Milano tanto per intenderci!!!

Quando vai là mangiati una fetta di Schwarzwaeld anche per me!!!!!
A Friburgo ci sono stata l'anno scorso, quel mio post è di un anno fa. Devo dire che mi è piaciuta abbastanza, molto bello il Duomo, però come mercatini di Natale ho amato più quelli di Innsbruck e Salisburgo (città che amo da impazzire). Salisburgo poi è proprio una città da sogno, da favola, ogni angolo mi è rimasto nel cuore.
Friburgo è interessante, ma i mercatini li ho visti poco. Ci han fatto vedere più che altro la parte storica e un pò mi è spiaciuto di non averli visti.
Quest'anno invece andrò ai mercatini di Monaco di Baviera e Norimberga, non vedo l'ora! Ho prenotato due giorni fa :congratulations:
Volevo andare a Vienna ma era già tutto pieno :che_dici , alla faccia della crisi.
E son contenta perchè le previsioni danno NEVE!!! :yeee Finalmente vedrò i mercatini con i candidi fiocchi bianchi che fanno tanto Natale!!!
Qualcuno ci è stato a Monaco e Norimberga? Come sono? Mi han detto che sono enormi... Il mio conto corrente piangerà... Io un pò meno :ahaha

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 nov 2010, 22:19

Salisburgo poi è proprio una città da sogno, da favola, ogni angolo mi è rimasto nel cuore.
A chi lo dici!!! Io ho fatto l'erasmus a Salzburg, quindi ci ho abitato per un po' di tempo... la amo da impazzire! la amo talmente tanto che non riesco più ad andarci, perchè star la solo qualche giorno mi fa più male che bene... mi mancano i miei amici, i miei posti, la mia casa.... una sensazione stranissima! Però la sento un po' come casa mia... mi manca da impazzire. Le mie lunghe pattinate in roller sul lungo fiume, il caffè al segafredo, le passaggiate ai giardini Mirabel... se non fosse stato per il fatto che avevo il mio moroso (che ora è marito) qui in Italia non sarei mai più tornata a casa.
Anche se devo dire che forse, come mentalità, preferisco i tedeschi agli austriaci... penso che potendo scegliere andrei a vivere a Berlino o a Bamberga (completamente diverse tra di loro... ma mi piacciono entrambe)
Anche Monaco e Norimberga son molto belle.... ti consiglio di coprirti bene se han messo neve!!!!
Non ho mai visto i mercatini di queste due città, ma conosco molto bene Monaco (come avrete intuito dal mio nick io con la Germania ed il mondo teutonico ho un amore folle) e la città è piccolina ma molto bella... c'è un mercato alimentare bellissimo vicino a Marienplatz, non puoi mancarlo! Norimberga l'ho vista di corsa invece, ma è molto affascinante. Tutta la Baviera lo è!!!! E se non ci sei mai stata in primavera/estate... beh, te la consiglio!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 22 nov 2010, 9:59

ladylina77 ha scritto: Qualcuno ci è stato a Monaco e Norimberga? Come sono? Mi han detto che sono enormi... Il mio conto corrente piangerà... Io un pò meno :ahaha
io sono stata a Monaco.
il mercatino che fanno a MarienPlatz è bellissimo!!!

però devi assolutamente visitare il Viktualienmarkt , mercato alimentare e non (ci sono anche banchetti natalizi) dietro MarienPlatz dove c'è una "bancarella " del pesce spettacolare!!!!

devo dire che Monaco mi ha colpito particolarmente, non pensavo , ed invece è molto carina.
anche il lago ghiacciato che si forma nell' Englischer Garten è fantastico!!! ci puoi pattinare e scivolare come vuoi... :ok

e poi shopping a gogo!!!!!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 nov 2010, 11:09

Jess23 ha scritto:
ladylina77 ha scritto: Qualcuno ci è stato a Monaco e Norimberga? Come sono? Mi han detto che sono enormi... Il mio conto corrente piangerà... Io un pò meno :ahaha
io sono stata a Monaco.
il mercatino che fanno a MarienPlatz è bellissimo!!!

però devi assolutamente visitare il Viktualienmarkt , mercato alimentare e non (ci sono anche banchetti natalizi) dietro MarienPlatz dove c'è una "bancarella " del pesce spettacolare!!!!

devo dire che Monaco mi ha colpito particolarmente, non pensavo , ed invece è molto carina.
anche il lago ghiacciato che si forma nell' Englischer Garten è fantastico!!! ci puoi pattinare e scivolare come vuoi... :ok

e poi shopping a gogo!!!!!!!!!
il Viktualienmarkt è fantastico :ok

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 23 nov 2010, 19:51

Grazie a Jess e Crucchina per le info su Monaco, sapete che non vedo l'ora di partire? :sorrisoo
Visiterò tuuuttoooooo il visitabile! E mi impappinerò ore davanti alle bancarelle dei mercatini!
Crucchina, sono contenta di aver trovato un'altra persona innamorata di Salisburgo, con cui parlare e che capisce perchè questa città è tanto particolare. Io la amo da impazzire, ne sono innamorata. Salisburgo è una città magica, ogni angolo, ogni via racconta una storia che sembra quasi una favola. Se ne coglie meglio la magia se la si guarda con gli occhi un pò da bambini... La sua posizione, i suoi cortiletti, le sue vie, il suo meraviglioso Duomo, l'imponente fortezza che la domina... Tutto meraviglioso... Mi era piaciuto anche il cimitero, molto particolare, che c'è di fianco al convento dei Frati, dove si prende poi la funicolare per salire alla fortezza. Sembrerà un pò macabro, ma quel cimitero è davvero caratteristico, particolarissimo, molto gotico forse, quasi da romanzo...
Poi Salisburgo è la città dove è nato Mozart, che io amo molto. E ci hanno raccontato che a Salisburgo è nata la canzone 'Astro del ciel', nel 1600 se non ricordo male, evento questo anche lui avvolto nella fiaba e nella leggenda...
I mercatini sono splendidi, ci avevo speso un botto :x: e ho datto un ulteriore botto al mio portafoglio passando poi dall'hotel Saker, a prendere la torta! :congratulations:
Ci tornerei, di corsa, probabilmente il posto che più mi è rimasto impresso nei miei viaggi!
E ora vediamo come saranno Monaco e Norimberga! Ho sbirciato le foto su google immagini e sono già entusiasta :hi hi hi hi

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 23 nov 2010, 21:09

ladylina, se vuoi parlare di Salzburg io sono qua! Mi mancano da impazzire i suoi scorci.. le infinite passeggiate che facevo nei parchi, alle volte dopo cena io e la mia amica camminavamo fino al castello... era bellissimo vedere il tramonto scendere sulla città.
All'hotel sacher alle volte ci pranzavo!!! Torta e succo di mela... (con quelle torte c'è davvero da pranzare, altrochè!) e poi ho avuto la fortuna di sentire il requiem di Mozart in duomo (l'avevano fatto quando era morto Giovanni Paolo II).

Monaco è molto bella, ma meno caratteristica di Sazlburg, che per me rimane un gioiellino incastonato in mezzo alle montagne!

ladylina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladylina77 » 23 nov 2010, 21:23

Crucchina, tu mi stai davvero molto simpatica :sorrisoo ! E' davvero piacevole parlare di qualcosa che amiamo molto con qualcuno che condivide gli stessi interessi... E un pò ti invidio, non sai cosa darei per ascoltare Mozart nel Duomo di Salisburgo... E per pranzare al Saker hotel ... :fischia
Ora che ricordo, il momento più suggestivo a Salisburgo è stato verso il tramonto (quel giorno c'era un sole gelido). Alle spalle la fortezza, di lato il Duomo, davanti i mercatini con l'abete addobbato le campane del Duomo cominciano a suonare (erano le sei di sera, segnavano l'Avvento) e davanti a noi un gruppo di ragazzi di una scuola di musica, in contemporanea, su un marciapiede, si sono messi a cantare canzoni natalizie a tema religioso, in tedesco. Ci credi che mi è venuta la pelle d'oca in quel momento? E gli altri del gruppo hanno provato la stessa cosa... Magico viaggio, davvero! :emozionee

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 nov 2010, 11:40

Ci credo.... le campane del duomo poi son fantastiche.... quando suonano sembra di essere in un carillon gigante!!!! Poi è sempre pieno di artisti di strada in quel punto e spesso son musicisti professionisti che racimolano qualche soldo per pagarsi gli studi... fra l'altro una ragazza francese che era in compagnia con me era lì per studiare in conservatorio e mi ha portato a sentire qualche loro concerto... lì anche il concerto degli studenti è preso in maniera molto seria, dovevamo vestirci da sera per andarli a sentire.. ma che emozione! Poi quando sapevano che ero di Parma erano tutti entusiasti perchè loro amano Verdi, infatti Salzburg è gemellata con il paese natale di Verdi che è qui in provincia...e mi tartassavano di domande!

Un giorno ci organizziamo ed andiamo a Salzburg insieme :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Ti porto a vedere tutti gli angoli che ho scoperto quando ci vivevo!!!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”