anche se abito oltralpe da tanti anni.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che mi dite di BANGKOK/BALI?
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Re: Che mi dite di BANGKOK/BALI?
E no, dubbiosa, io sono italiana
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Sun, grazie mille!sun ha scritto: ben volentieri cara
si chiama "new siam river side"...questo è il sito: http://www.newsiam.net/
devi registrarti per vedere i prezzi.
Il river side è nuovo di palla, davvero bello, colazione a buffet mega...unico accorgimento: fatti dare le camere che danno all'interno o sul fiume, perchè mi sa che quelle sulla strada sono rumorose.
Quando esci attraversi la strada, fai un vicolino e sei vicinissima a Kaho San.
Se no, sei vicinissima al fiume, prendi il ferry e ti muovi per pochissimi soldi!
Me lo sono segnato e spero di visitarlo presto
Intanto sabato vado a farmi registrare le miglia della star alliance, che non si sa mai...
Il Vietnam te lo consiglio con tutto il cuore: è un posto meraviglioso dove girare con
i bambini, anche perché i vietnamiti adorano i bimbi e hanno sempre un occhio
di riguardo per loro e le famiglie
il cibo è spettacolare... e a volte bisogna cambiare destinazione, non si può
andare sempre in thailandia!
- stef
- Original~GolGirl®

ciao ragazze,
mi interessa questo post e vorrei chiedervi un consiglio.
io adoro le vacanze con zaino in spalla, mi piace viaggiare e sono stata nel sud est asiatico per 6 mesi nel 2003.
da quando è nato jacopo, ci siamo dedicate alle mete "vicine" perchè pensavamo fosse troppo presto.
ora bramiamo dalla voglia di ripartire e penso che presto lo faremo.
vi volevo chiedere, come fate coi bimbi, intendo ci sono delle vaccinazioni da fare?
e col mangiare, fargli mangiare la roba (la migliore
) dai venditori ambulanti è rischioso?
mi interessa questo post e vorrei chiedervi un consiglio.
io adoro le vacanze con zaino in spalla, mi piace viaggiare e sono stata nel sud est asiatico per 6 mesi nel 2003.
da quando è nato jacopo, ci siamo dedicate alle mete "vicine" perchè pensavamo fosse troppo presto.
ora bramiamo dalla voglia di ripartire e penso che presto lo faremo.
vi volevo chiedere, come fate coi bimbi, intendo ci sono delle vaccinazioni da fare?
e col mangiare, fargli mangiare la roba (la migliore
) dai venditori ambulanti è rischioso?Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm
- bibbi
- New~GolGirl®

Ciao a tutte, sono nuova del forum che trovo bellissimo.
Questo post è moooolto interessante...... e mi aggrego alle mamme zaino in spalla! Siamo partiti dalla Thailandia, poi Bali, Borneo ed infine siamo arrivate in Vietnam, wow. Anch'io amo quel tipo di viaggi ed è bello sapere di non essere skizzate a portare i bambini in "certi posti" e senza tour operator e che ci sono altre mamme che lo trovano possibile e bello.
Io ho iniziato quando la mia prima bimba aveva 3 anni ed ora, sfornata la seconda pupa, stavo valutando se portarla quando avrà 8 mesi ( ) in Thailandia mare..... dunque leggo avidamente!!
Avanti così e grazie a tutte dei vostro racconti e consigli .
Questo post è moooolto interessante...... e mi aggrego alle mamme zaino in spalla! Siamo partiti dalla Thailandia, poi Bali, Borneo ed infine siamo arrivate in Vietnam, wow. Anch'io amo quel tipo di viaggi ed è bello sapere di non essere skizzate a portare i bambini in "certi posti" e senza tour operator e che ci sono altre mamme che lo trovano possibile e bello.
Io ho iniziato quando la mia prima bimba aveva 3 anni ed ora, sfornata la seconda pupa, stavo valutando se portarla quando avrà 8 mesi ( ) in Thailandia mare..... dunque leggo avidamente!!
Avanti così e grazie a tutte dei vostro racconti e consigli .
- sun
- Master~GolGirl®

bibbi...giuro che ti rispondo presto...è che volevo darti più notizie possibili
stef...vai tranquilla, noi zero problemi (e mangiamo per strada un sacco di volte)
boxerina: la Thai è stata meta ideale finchè Sara era piccola...ma oggi compie 3 anni...passa di diritto nel mondo dei grandi e dei viaggi avventura!!!!!
Stavo proprio pensando alla Melesia...ma adesso che mi dici del Vientnam...tra l'altro ho visto che siete stati a ku Pok (come si scriveva??????
)...anche dei miei amici tedeschi ci vanno sempre...dove dormivate?
(o.t. questi amici tedeschi, conosciuti ovviamente in viaggio, sono pensionati e ogni anno partono verso l'8 dicembre per l'Asia...cambiano posto ogni 3 settimane e tornano in Germania verso i primi di aprile.,...E' IL MIO SOGNO PER QUANDO SARO' IN PENSIONE!!!!!
)
stef...vai tranquilla, noi zero problemi (e mangiamo per strada un sacco di volte)
boxerina: la Thai è stata meta ideale finchè Sara era piccola...ma oggi compie 3 anni...passa di diritto nel mondo dei grandi e dei viaggi avventura!!!!!
Stavo proprio pensando alla Melesia...ma adesso che mi dici del Vientnam...tra l'altro ho visto che siete stati a ku Pok (come si scriveva??????
(o.t. questi amici tedeschi, conosciuti ovviamente in viaggio, sono pensionati e ogni anno partono verso l'8 dicembre per l'Asia...cambiano posto ogni 3 settimane e tornano in Germania verso i primi di aprile.,...E' IL MIO SOGNO PER QUANDO SARO' IN PENSIONE!!!!!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- sun
- Master~GolGirl®

si scriveva Phu Quoc!!!!!
ho fatto una ricerchetta su internet...è bellissimo!!!!!!!!

ho fatto una ricerchetta su internet...è bellissimo!!!!!!!!
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Dunque sun, noi eravamo al kim hoa resort
http://kimhoaresort.com/index.php?lg=en
è un "resort" per vietnamiti, 22 dollari la camera a 3 letti con 1. colazione, per intenderci; è il 1. con la spiaggia fuori dalla "città" di duong dong (che è l'unico vero centro dell'isola e merita, nel senso che ha un mercato dove sfamarsi di giorno e un altro dove mangiare alla sera... e se ripenso alla zuppa di pesce che ci cucinavamo lì alla sera mi commuovo), pulito, con un bel giardino e ha pure la piscina (e le signore che ti fanno le unghie per 1 dollaro sulla spiaggia ed anche i massaggi e ti fanno giocare e mangiare il pupo mentre tu sei affaccendata
).
Il vero spettacolo, comunque, è prendere un motorino e andare alla scoperta delle spiagge che si raggiungono dopo km di terra battuta...
http://kimhoaresort.com/index.php?lg=en
è un "resort" per vietnamiti, 22 dollari la camera a 3 letti con 1. colazione, per intenderci; è il 1. con la spiaggia fuori dalla "città" di duong dong (che è l'unico vero centro dell'isola e merita, nel senso che ha un mercato dove sfamarsi di giorno e un altro dove mangiare alla sera... e se ripenso alla zuppa di pesce che ci cucinavamo lì alla sera mi commuovo), pulito, con un bel giardino e ha pure la piscina (e le signore che ti fanno le unghie per 1 dollaro sulla spiaggia ed anche i massaggi e ti fanno giocare e mangiare il pupo mentre tu sei affaccendata
Il vero spettacolo, comunque, è prendere un motorino e andare alla scoperta delle spiagge che si raggiungono dopo km di terra battuta...
- yoga
- Master~GolGirl®

Ma io e mio marito siamo gli unici sfig@ti che ogni volta che vanno nel sudest asiatico si beccano lo scagotto fulminante?? :prrrr
Io adoro quei luoghi, ma visti i precedenti
non so se avrei il coraggio di portarci Enrico...
Io adoro quei luoghi, ma visti i precedenti
E 2006
- sun
- Master~GolGirl®

boxerina....bello bello!!!!è categoria super lusso rispetto a dove vado io di solito!!!!!
yoga, ma sai che in tanti anni di Thai non ho mai avuto nessun problema di cagotto (nè mio marito nè mia figlia)...e noi siamo quelli che mettono il ghiaccio nelle bibite, mangiamo dai baracchini in strada, ci laviamo i denti nei lavandini (ogni tanto ci bevo anche...)...inaomma tutte quelle cose che uno dovrebbe evitare!!!!!
L'unico posto dove mi è venuto un pochetto di cagotto (ma neanche tanto fulminante) è stato alla Los Roques...
yoga, ma sai che in tanti anni di Thai non ho mai avuto nessun problema di cagotto (nè mio marito nè mia figlia)...e noi siamo quelli che mettono il ghiaccio nelle bibite, mangiamo dai baracchini in strada, ci laviamo i denti nei lavandini (ogni tanto ci bevo anche...)...inaomma tutte quelle cose che uno dovrebbe evitare!!!!!
L'unico posto dove mi è venuto un pochetto di cagotto (ma neanche tanto fulminante) è stato alla Los Roques...
- stef
- Original~GolGirl®

yoga, anche a me, se penso jacopo si senta come mi sono sentita io (roba di 24h ma pesante
) cioè vorrei evitarglielo se possibile.
il mio ragazzo in vece nn si becca mai niente, ma mangiamo negli stessi posti, forse va da persona a persona
il mio ragazzo in vece nn si becca mai niente, ma mangiamo negli stessi posti, forse va da persona a persona
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Sun, le foto online ingannano....sun ha scritto:boxerina....bello bello!!!!è categoria super lusso rispetto a dove vado io di solito!!!!!![]()
Il posto è magnifico; le camere sono meravigliosamente grandi ma spartane, in quanto ad arredamento. In compenso hanno aria condizionata, frigo e tv, come tutte quelle di categoria "20 dollari con colazione"
La cosa da ribaltarsi dal ridere è che in camera ci sono pure 3 tazze con piattini e cucchiaini (e non abbiamo capito il perché, visto che non c'era il bollitore per l'acqua - forse i vietnamiti se lo portano da casa?
manco si fosse al ritz :ahah :ahah
- boxerina
- Expert~GolGirl®

yoga, noi non ci siamo mai preso niente di intestinale...
saremo stati fortunati, ma solo mio marito in messico ha avuto qualche
sommovimento dopo aver bevuto l'acqua da una pozza nel deserto
(un genio.... ma era da filmare, non capiva più niente);
per il resto sempre ok.
Anch'io ancora mi chiedo come abbia fatto a non prendersi niente
mio figlio, dopo che infilava in bocca tutto quello che gli davano
per strada: frutta, verdura, dolciumi, bevande....
Per fermarlo avremmo dovuto mettergli un lucchetto alla bocca,
perché assaggiava di tutto, eppure è stato benissimo.
saremo stati fortunati, ma solo mio marito in messico ha avuto qualche
sommovimento dopo aver bevuto l'acqua da una pozza nel deserto
(un genio.... ma era da filmare, non capiva più niente);
per il resto sempre ok.
Anch'io ancora mi chiedo come abbia fatto a non prendersi niente
mio figlio, dopo che infilava in bocca tutto quello che gli davano
per strada: frutta, verdura, dolciumi, bevande....
Per fermarlo avremmo dovuto mettergli un lucchetto alla bocca,
perché assaggiava di tutto, eppure è stato benissimo.
- pinky72
- Active~GolGirl®

Bene, ritiro su il post dato che mi sto' decidendo a partire per la Tailandia a fine novembre. Faremo almeno 3 settimane con il pupo, vado a dare un'occhiata alle isolette che avete citato e poi torno per bombardarvi 
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- sun
- Master~GolGirl®

pinky...siamo qui
posso venire anche io??????? :prrrr
posso venire anche io??????? :prrrr
- sun
- Master~GolGirl®

pinky, mi sa che ora ti tartasserò io con domande su Malesia e Indonesia 
- ely68
- Master~GolGirl®

anche io sonob stata in thailandia
bangkok, poi a nord chiang mai, chiang rai e triangolo d'oro
poi le vecchie capitali: sukhotai e ayutthaya
la zona est, architettura khmer: nakon ratchasima, eravamo gli unici turisti occidentali perchè poco conosciuta
e poi il mare: koh samui
tutto bellissimo
la zona est, architettura khmer: nakon ratchasima, eravamo gli unici turisti occidentali perchè poco conosciuta
tutto bellissimo
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- ale76
- Master~GolGirl®

ely ma quando????ely68 ha scritto:anche io sonob stata in thailandia
tutto bellissimo
abbiamo fatto lo stessissimo viaggio!
(tranne la zona est)
bellissimi ricordi!
C&G
- ely68
- Master~GolGirl®

nell'agosto 2002, da metà agosto ai primi di settembre, 3 bellissime settimane 
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
- pinky72
- Active~GolGirl®

Allora, mi sto' decidendo. Parlando con mio marito pensavamo di non fare eccessive sfacchinate, nel senso che quest'anno staremo un po' sul relax.
Stiamo pensando di fare una settimana a Krabi e una a Koh Lanta.
Che dite? Io durante i miei viaggi non ho mai prenotato niente, solo volo e poi ci arrangiavamo in loco. So' benissimo che si troveranno alloggi a poco prezzo e semplici come piacciono a noi. L'importante e' che siano puliti.
Ma dato che ho qui le mie amiche viaggiatrici, avete da darmi qualche dritta, almeno per Krabi, cosi' appena arrivati non ci sbattiamo con il cucciolo
.
Sun, stressami pure, a me piace tantissimo parlare dei miei viaggi
Stiamo pensando di fare una settimana a Krabi e una a Koh Lanta.
Che dite? Io durante i miei viaggi non ho mai prenotato niente, solo volo e poi ci arrangiavamo in loco. So' benissimo che si troveranno alloggi a poco prezzo e semplici come piacciono a noi. L'importante e' che siano puliti.
Ma dato che ho qui le mie amiche viaggiatrici, avete da darmi qualche dritta, almeno per Krabi, cosi' appena arrivati non ci sbattiamo con il cucciolo
Sun, stressami pure, a me piace tantissimo parlare dei miei viaggi
Elisabetta
- sun
- Master~GolGirl®

ciao pinky
ottima scelta
proprio a marzo sono stata a Krabi e koh lanta...oddio che bei ricordi
adesso sono al mare, quindi non ho nessun riferimento di bungalow...ma appena torno, prendo il mio diarietto e ti dico tutto!
unica pecca: noi a krabi abbiamo trovato brutto tempo (ma proprio brutto
), quindi non abbiamo fatto nessun giro se non al mercato serale per mangiare
...
e lanta è splendida, puro relax...ma il mare non è uno dei più belli della thai (cioè poco snorkelling)...cmq ci tornerei immediatamente
ci sentiamo presto per la thai
ottima scelta
proprio a marzo sono stata a Krabi e koh lanta...oddio che bei ricordi
adesso sono al mare, quindi non ho nessun riferimento di bungalow...ma appena torno, prendo il mio diarietto e ti dico tutto!
unica pecca: noi a krabi abbiamo trovato brutto tempo (ma proprio brutto
e lanta è splendida, puro relax...ma il mare non è uno dei più belli della thai (cioè poco snorkelling)...cmq ci tornerei immediatamente
ci sentiamo presto per la thai