GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA, Gran Canyon, New Mexico e San diego

Messaggio da SuzieQ » 2 giu 2012, 13:37

mafalda2005, ma assicurati che ci sia prima della partenza. Menomale eravamo ancora in LA... se ci fossimo trovati in mezzo al deserto mi sarebbe venuta una crisi isterica!! :risatina:

Noi abbiamo fatto tappa a Phoenix. Nulla di che, ma ammetto che siamo rimasti poco. Alla monument abbiamo passato qualche ora idem al bryce. :ok
Noi però avevamo ritmi serrati, in ogni caso non ci siamo strapazzati all'inverosimile. Ho trovato più stancante girare come pazzi per NY..che non per la natura...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 giu 2012, 15:14

SuzieQ ha scritto:mafalda2005, ma assicurati che ci sia prima della partenza. Menomale eravamo ancora in LA... se ci fossimo trovati in mezzo al deserto mi sarebbe venuta una crisi isterica!! :risatina:

Noi abbiamo fatto tappa a Phoenix. Nulla di che, ma ammetto che siamo rimasti poco. Alla monument abbiamo passato qualche ora idem al bryce. :ok
Noi però avevamo ritmi serrati, in ogni caso non ci siamo strapazzati all'inverosimile. Ho trovato più stancante girare come pazzi per NY..che non per la natura...
Noi abbiamo bucato con una jeeppettina sgangerata in mezzo al niente nella foresta pluviale a Savusavu (Fiji) e la ruota di scorta era attaccata con un bullone che non si sganciava assolutamente. Il telefono non riceveva naturalmente. Io me la sono fatta venire la crisi esterica, fortunatamente mio marito è estremamente razionale (oltre che sicuro di se stesso :che_dici ) e alla fine ce l'ha fatta.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 giu 2012, 15:32

mafalda2005 ha scritto:Che bello chiacchierarne con voi! Mi sto entusiasmando.

Per la città col duello pensavo mi prendeste in giro :ahaha

Guarderò se si può solo mangiare al bryce canyon lodge (se andiamo in camper).
Non sono sicura ma mi pare che facesse ristorante anche per chi era di fuori... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 giu 2012, 15:35

yoga ha scritto:
laura s ha scritto:Sul mangiare sano, io ero stata nel lodge dentro bryce canyon e mi ricordo che lì cucinavano benissimo: arrivavo da 5 gg di NY ( :vomitino ) e ero stata piacevolmente sorpresa da una trota alla griglia con una salsina deliziosa, mandorle e riso selvaggio... :ok
Wow, dev'essere un'eccezione perche' di solito i ristoranti nei parchi fanno a dir poco :vomitino
Ma per curiosita' come hai fatto a mangiare male a NY? Hai mangiato gli hot dog dei carrettini??
A pranzo mangiavo take away, e mi ricordo ancora l'insalata light di una catena salutista (forse au bon pain ma non sono sicura): tre foglie di insalata, un chilo di pancetta, uovo, salsina... :ahaha
La sera mangiavo bene, ma comunque avevamo voluto provare la steak house e altre cose tipiche e non è che sia roba leggerissima... ma soprattutto era l'odore di fritto a ogni angolo di strada a avermi nauseata! :x:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 giu 2012, 15:39

mafalda2005 ha scritto:Uff, sto cercando di arrivare a qualcosa, ma non ci riesco. Le distanze sembrano infinite e già solo arrivare al Bryce o alla Monument Valley è veramente un viaggio lunghissimo.
Più che altro la strada per arrivare non mi sembra particolarmente panoramica.

Mi domandavo: sui camper ci sono le cinture sui sedili vicini al "tavolo della cucina"? I tempi lieviterebbero di molto con il camper (o comunque i limiti sono bassi e google map ne tiene conto :perplesso )?

In questo momento sto pensando di girare intorno al Grand Staircase-Escalante (Bryce, Arches, Zion, Monument Valley anche se quest'ultima è un po' fuori strada).
Brice - monument ti confermo che è lunghetta, l'ho fatta in giornata ma ho preso una multa perchè andavo a 160... è stato mitico perchè è spuntato lo sceriffo con la macchina a sirene spiegate da dietro una gigantesca balla di fieno in pieno deserto e sembrava una scena di un film, poi mi ha vista in faccia e deve aver pensato "ma guarda sta italiana defi***te che mi fa perdere tempo!" :che_dici ed è stato fin quasi divertente, ma pur sempre 120 euretti volati via!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 giu 2012, 15:43

Mafalda secondo me è un bel progetto, anche io concordo che è meglio saltare la monument che non Brice che è favoloso (e le passeggiate sono tutte brevi e pianeggianti, fra l'altro!).
A Phoenix se fai tappa ero stata da Dio all'Hilton perchè avevano camere enormi, tre piscine e una specie di villaggio proprio adatto a una famigliola, e costava una miseria...

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 giu 2012, 15:44

laura s ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Uff, sto cercando di arrivare a qualcosa, ma non ci riesco. Le distanze sembrano infinite e già solo arrivare al Bryce o alla Monument Valley è veramente un viaggio lunghissimo.
Più che altro la strada per arrivare non mi sembra particolarmente panoramica.

Mi domandavo: sui camper ci sono le cinture sui sedili vicini al "tavolo della cucina"? I tempi lieviterebbero di molto con il camper (o comunque i limiti sono bassi e google map ne tiene conto :perplesso )?

In questo momento sto pensando di girare intorno al Grand Staircase-Escalante (Bryce, Arches, Zion, Monument Valley anche se quest'ultima è un po' fuori strada).
Brice - monument ti confermo che è lunghetta, l'ho fatta in giornata ma ho preso una multa perchè andavo a 160... è stato mitico perchè è spuntato lo sceriffo con la macchina a sirene spiegate da dietro una gigantesca balla di fieno in pieno deserto e sembrava una scena di un film, poi mi ha vista in faccia e deve aver pensato "ma guarda sta italiana def*****te che mi fa perdere tempo!" :che_dici ed è stato fin quasi divertente, ma pur sempre 120 euretti volati via!!
:ahaha Quasi quasi lo faccio anch'io! :ahaha

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 giu 2012, 1:38

Mafalda, Flagstaff e' URENDA (io mi ci sono fermata solo perche' dovevo fare pipi' :fischia ) e Phoenix non ha niente di interessante per voi, solo campi da golf sterminati e qualche collina per fare trekking. E' enorme e ci si sposta solo in macchina. Noi di solito andiamo a Scottsdale (praticamente un sobborgo di Phoenix) in primavera e stiamo in un resort con villette e megapiscina come alternativa alla spiaggia, ma a meno che non vogliate spararvi qualche giorno di questo tipo (come consiglia anche Laura) ti direi di evitarla assolutamente. Le uniche citta' che vale la pena visitare per voi sono LA, San Francisco ed eventualmente Las Vegas.

Bryce Canyon e' piaciuto molto anche a me, ma non mi ci sono fermata tanto. La Monument Valley e' bella perche' e' letteralmente in mezzo al nulla, vedi queste rocce ergersi dalla pianura e fanno impressione, e poi e' in una riserva indiana e non si paga per andarci. Se tu e tuo marito siete gia' stati al Grand Canyon io non ci tornerei, come mi sembra ho gia' detto non credo che i bambini apprezzerebbero piu' di tanto, e poi ti devi fare una gran sfacchinata per arrivarci perche' anche quello e' in mezzo al nulla.
Ad Arches io non sono stata ma a mio marito e' piaciuto molto.
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2012, 15:11

Grazie Yoga, con il tuo intervento depenno definitivamente Flagstaff e Phoenix. Ho letto un itinerario di una famiglia con 2 bimbi con età simile ai miei e ho pensato di fare 2 gg a LA prima di partire per il giro cioè:
- arrivo alle 15.00 albergo a Venice Beach - Santa Monica
- il giorno dopo Universal Studio
- il giorno dopo partenza per i parchi.
PARCHI
- San Diego (Sea World e forse zoo).
- LA forse Channel Island
- LA Disneyland

In questo modo i bambini saranno subito felicissimi (e anche noi, mi sono piaciuti tantissimo gli Universal Studio).

Pe chi è andato agli Universal Studio, sono rigidi con l'altezza? La mia piccola 102-3 cm e per Jurassic Park ce ne vogliono 107.

Ancora non riesco a decidermi se prendere un'auto normale, un camper o un'auto 7 posti. Cosa ne pensate?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2012, 15:27

Yoga, scusa se approfitto della tua esperienza. Che tipo di seggiolino si deve utilizzare? Ho visto che cambia da Stato a Stato, ma ho trovato una tabella che non ho capito molto.
Di solito è in rapporto al peso, altezza, età?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 giu 2012, 15:43

Mafalda, gli americani sono rigidi con le regole, per cui se c'e' un limite d'altezza lo fanno rispettare.
Per il seggiolino, avete dei booster che potete portarvi dall'Italia (i tuoi bambini hanno 4 e 6 anni vero)? E' vero che le specifiche sono diverse (non da stato a stato USA, ma da Italia a USA) ma per esempio quando io vengo in Italia mi porto il mio booster e ho letto da qualche parte che se sei turista dovrebbero lasciar passare...
Quando siamo arrivati qui con Enrico piccolo usavamo la navicella Jane che qui non era omologata.
In caso andate a un Wal Mart e li' trovate di tutto.
Se mi dai peso e altezza dei tuoi bimbi posso aiutarti a trovare i modelli che vanno bene per voi.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 giu 2012, 15:49

Per darti un'idea, potresti usare una cosa del genere anche per la piccola (il minimo e' 40 inches cioe' 101.6 cm):
http://www.walmart.com/ip/19852768?adid ... 4=&wl5=pla
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2012, 15:53

Infatti pensavo di acquistarli (visto che noleggiarli sembrerebbe essere molto caro), ma dall'aeroporto al Wal Mart in qualche modo bisogna andare. A meno che non ce ne sia uno da raggiungere a piedi, ma non credo.

Lo so le regole devono essere rispettate e di solito non mi pongo neanche il problema, ma visto che andremo ora e poi chissà quando, mi dispiace "dividere" i bimbi. Al grande Jurassic Park lo farò fare sicuramente: è nel periodo di adorazione dei dinosauri.

Vado a pesarli :sorrisoo Grazie mille!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2012, 16:03

Ecco le misure.
Il grande: 6 anni, 24 kg, 1,21 m
La piccola: 4 anni, 17 kg, 1,02 m (che chiulo, posso usare quello che hai indicato!)

Non mi sembrano tanto diversi dai nostri.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2012, 16:06

A guardarli bene però, i nostri si appoggiano, quelli da te indicati si agganciano.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 giu 2012, 16:15

Si appoggia anche questo (ce l'ho anch'io come booster da viaggio) e poi si aggancia la cintura di sicurezza come per un adulto.
il tuo grande e' come Enrico, puoi usare un booster cosi' per entrambi. Pero' stavo pensando che non so se sia comodo x un viaggio cosi' lungo... come booster fisso nella nostra auto noi ne abbiamo uno con lo schienale dove a volte Enrico si fa anche delle belle dormite. Anche quello si appoggia sul sedile e poi si passa la cintura sopra il bambino. Ovviamente quelli costano di piu' pero'.
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 giu 2012, 16:23

Sembrava che a lato ci fossero dei ganci. Meglio così, portiamo i nostri e verifichiamo sul posto, almeno il tragitto dall'aeroporto è coperto.

Alla fine sono tante ore tutte insieme, ma al massimo in un giorno saranno 4 ore. E' fattibile, il maschietto in macchina non dorme più da tempo, alla femminuccia terrò su la testa :ahaha (mettendomi con la mia spalla a portata di appoggio).

Chissà se i bimbi accuseranno molto il cambiare continuamente letto, in tal caso sarebbe meglio il camper.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 giu 2012, 17:09

Io se fossi in te porterei i vostri seggiolini, cosi' non dovete spendere soldi inutilmente. Il gancio che vedi sulla foto del booster e' per abbassare la cintura se e' troppo alta, ma non funziona x niente almeno a me.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 3 giu 2012, 17:24

Sono d'accordo con Yoga, anche noi nel nostro recente viaggio in Florida i seggiolini ce li siamo portati da casa. Li abbiamo messi in una valigia (tanto noi per i vestiti riempiamo solo una valigia grande). Le mie figlie hanno 4 e 7 anni e ho portato i rialzi (non sono come si dica in italiano :pensieroso ), dove il bambino usa la stessa cintura degli adulti.
Leggo che avevi dei dubbi sulla Monument Valley: a me era piaciuta moltissimo, mi sembrava di essere sul set di un film western. Anche per i miei ricordi, le passeggiate al Bryce Canyon sono semplici.
Confermo che i limiti di altezza nei parchi negli US sono osservati.

Valentina

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 giu 2012, 18:26

Il rialzo e'il booster, ecco, a me non veniva in italiano :sorrisoo
io lo porto sempre come bagaglio a mano extra e non mi hannomai fatto storie.
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”