GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEW YORK E MIAMI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NEW YORK E MIAMI

Messaggio da yoga » 25 nov 2011, 16:04

SVELATO L'ARCANO!!
Devo dire che la tua predilezione per PapaJohn's mi inquietava non poco... non e' da te! :ahaha
John's Pizzeria su Bleecker St. invece te la promuovo a pieni voti :clap
:bacio
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2011, 16:07

yoga ha scritto:SVELATO L'ARCANO!!
Devo dire che la tua predilezione per PapaJohn's mi inquietava non poco... non e' da te! :ahaha
John's Pizzeria su Bleecker St. invece te la promuovo a pieni voti :clap
:bacio
:hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 nov 2011, 16:10

Ma come ti e' venuto in mente PapaJohn's????? :ahaha
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 nov 2011, 16:14

yoga ha scritto:Ma come ti e' venuto in mente PapaJohn's????? :ahaha
Non mi ricordavo il nome della pizzeria.
Ho telefonato a mia madre e le ho chiesto: dove ci porta di solito Riccardo a mangiare la pizza?
E lei mi ha risposto PapaJohn's :ahah :ahah
:risatina:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 nov 2011, 17:08

:ahaha
E 2006

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 26 nov 2011, 8:43

Ho prenotato anche le prime 3 notti, olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :yeee , di fronte all'Empire :-D

Alla fine ho deciso di spendere qualcosa in piu' ma almeno l'hotel è carino. C'erano delle bettole a 150€ a notte che nemmeno il naso dentro ci avrei messo :urka , assurdo.

Poi ho iniziato a studiarmi le cartine e a 200 metri dall'hotel c'è Mecy's :fischia :hi hi hi hi , a 700 times square, a 500 il Madison Square Garden (merita la visione??? :perplesso ), e sempre a 700 metri c'è Toy's :-D

Per gli spostamenti da e per l'aeroporto, mi sa che uso il taxi e poche storie, così zero impazzimenti e ciao.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 nov 2011, 15:54

cipi ha scritto:Ho prenotato anche le prime 3 notti, olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :yeee , di fronte all'Empire :-D
Dove, dove? sono curiosa!
cipi ha scritto:Per gli spostamenti da e per l'aeroporto, mi sa che uso il taxi e poche storie, così zero impazzimenti e ciao.
Per spostamenti da JFK (e' li' che arrivi?) a Manhattan c'e' una flat fare di $45 + pedaggi (+ mancia) per i taxi.

Se ti interessano i negozi di giocattoli non perderti FAO Schwarz, di fronte al Plaza, all'angolo tra la 5th Ave e 58th St. (praticamente l'angolo sud/est di Central Park)
E 2006

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 26 nov 2011, 16:36

yoga ho prenotato all'Hampton Inn è sulla 34th.
Quando torno da Miami invece ho prenotato all'Holiday Inn in Wall Street

Quindi mi ci vogliono 40€ di taxi ogni volta? :urka Che pizza. :impiccata:

Allora io arrivo al JFK e ho visto che c'è a linea gialla F (mi pare) che arriva proprio a Penn Station vicinissimo all'hotel. Ma dall'aeroporto come arrivo alla fermata della metro? Col taxi? :domanda

Poi il 17 sera devo partire per Miami dall'aeroporto LA Guardia (che è piu' vicino).Anche in questo caso la metro arriva nei paraggi se non erro, ma poi? Taxi per arrivare all'aeroporto? :domanda

Date le due diverse zone di soggiorno, direi di visitare i primi giorni uptown e midtown (non so mica se ho detto bene :risatina: :perplesso ) e quando ritorno downtown e midtown sud :risatina: . Che ne dite?
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 nov 2011, 17:40

cipi ha scritto:yoga ho prenotato all'Hampton Inn è sulla 34th.
Quando torno da Miami invece ho prenotato all'Holiday Inn in Wall Street

Quindi mi ci vogliono 40€ di taxi ogni volta? :urka Che pizza. :impiccata:

Allora io arrivo al JFK e ho visto che c'è a linea gialla F (mi pare) che arriva proprio a Penn Station vicinissimo all'hotel. Ma dall'aeroporto come arrivo alla fermata della metro? Col taxi? :domanda

Poi il 17 sera devo partire per Miami dall'aeroporto LA Guardia (che è piu' vicino).Anche in questo caso la metro arriva nei paraggi se non erro, ma poi? Taxi per arrivare all'aeroporto? :domanda
Sinceramente a NYC prendere i mezzi pubblici per andare all'aeroporto e' un po' un incubo, io sono anni che prendo solo il taxi... 6 anni fa sono andata a prendere mia sorella che arrivava a JFK, ho preso la linea blu della subway con destinazione Far Rockaway e sono scesa a Howard Beach/JFK Airport. Da li' ho preso l'Air Train, che all'epoca costava $5. Pero' ero senza bagagli!
http://www.mta.info/nyct/maps/submap.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Piuttosto, guarderei se ci sono autobus collettivi che vanno da JFK a Penn Station. Oppure prenderei il taxi la prima volta che arrivate stanchi a JFK e poi penserei a prendere mezzi pubblici per i viaggi successivi quando sarete un po' piu' freschi e vi sapete muovere meglio in loco.

In ogni caso, tieni presente che da Manhattan a JFK o La Guardia si passa per zone non proprio raccomandabili (quando ho preso la subway per andare a JFK non ero tranquillissima a dirti la verita'), quindi prendere la metro per scendere e prendere un taxi in strada non e' il massimo.
E 2006

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 26 nov 2011, 20:09

Yoga ho trovato questo
http://www.nyairportservice.com/home.php" onclick="window.open(this.href);return false;

se ho capito bene (l'inglese lo mastico poco) i bambini NON pagano solo se hanno MENO DI 3 ANNI, giusto?
Quindi il mio che ne ha 5, paga come i grandi 15 dollari, giusto?

Beh, se devo pagare 45 dollari per l'autobus, alla fine ne pago 65 e vado col taxi.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 nov 2011, 20:58

Si' cipi, da quel che capisco solo i bambini sotto i 3 anni vanno gratis. Il taxi costa $45, non $65. Che con i pedaggi e la mancia diventano $55 (non ricordo esattamente quanto costano i pedaggi ma non piu' di $5 direi).
E poi l'autobus ti porta a Grand Central, non direttamente all'albergo, quindi anche se e' vicino e' comunque uno sbattimento (e Grand Central e' superincasinata e con 10000 uscite, io solo dopo anni sono riuscita a orientarmi e a capire dove andare).
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 nov 2011, 22:35

cipi ci sono anche i taxi collettivi che prenoti già da casa e modello mini-pulmino ti portano dove devi andare. Ma se si è in 3 coi bagagli alla fine ti costa pochi dollari in meno riepstto a prenderti un taxi per conto tuo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 nov 2011, 22:45

http://www.goairlinkshuttle.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
con questa compagnia puoi prenotare comodamente prima di partire, e i prezzi sono buoni, io ho usato questa e mi sono trovata bene :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 nov 2011, 23:26

io sto prendendo nota di tutto, tutti i link salvati nei preferiti alla voce "matrimonio"....tra un annetto NY sarà anche mia!!!!

ne ho di tempo per studiare... :fischia

Cipi ti invidio da matti
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 nov 2011, 3:11

sto studiando anche io visto che sto pensando a dove andare la prossima estate :-D
ma..con una bimba di 2 anni e mezzo dite che è fattibile? :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 nov 2011, 6:56

Dubbiosa ha scritto:sto studiando anche io visto che sto pensando a dove andare la prossima estate :-D
ma..con una bimba di 2 anni e mezzo dite che è fattibile? :fischia
Secondo me è piu gestibile ora che al limite ti porti il passeggino e ve la scarrozzate così, e nn l'età intermendia come i miei che nel carrozzino nn ci stanno piu, e quando si stancano poi nn so come fare...., vabbe al limite voi potere sempre prenderli in braccio, io nn ho braccia a sufficienza :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 nov 2011, 8:45

Dipende molto dal bambino, secondo me.
Giorgio e' un camminatore, per fortuna, e a quattro anni si attraversava mezza Manhattan senza battere ciglio.
Paradossalmente ha fatto piu' il ciuchino l'ulitma volta che ci siamo stati, ma proveniva da dieci giorno on the road in Massachusets, quindi ci stava che fosse stanco.
Ed era un caldo eccezionale per meta' luglio, cosa non trascurabile :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 nov 2011, 9:02

Continuo a linkare UTILITA' :hi hi hi hi
Che ne pensi Yoga, di questo?
http://www.zabars.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
I LOVE IT :cuore

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 nov 2011, 9:12

hamilton ha scritto:Continuo a linkare UTILITA' :hi hi hi hi
Che ne pensi Yoga, di questo?
http://www.zabars.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
I LOVE IT :cuore
Sinceramente? Se vivi in America qua si trovano alcuni cibi che da altre parti non si trovano (a prezzi stratosferici pero'), ma ritengo che anche una delle gastronomie piu' "in" quale e' Zabar's sia solo una pallida copia di quelle che abbiamo in Italia... in poche parole: not impressed :hi hi hi hi
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 nov 2011, 9:15

mariangelac ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:ma..con una bimba di 2 anni e mezzo dite che è fattibile? :fischia
Secondo me è piu gestibile ora che al limite ti porti il passeggino e ve la scarrozzate così, e nn l'età intermendia come i miei che nel carrozzino nn ci stanno piu, e quando si stancano poi nn so come fare....
Sono d'accordo con Mariangela, meglio andare quando nel passeggino ci stanno oppure quando sono abbastanza grandi da camminare senza lamentarsi. Anche noi siamo passati per la fase in cui lo portavamo a Manhattan in passeggino e dopo 1 ora voleva scendere, e allora erano dolori e l'unica cosa che potevamo andare era andare in Central Park a farlo scorrazzare per il prato.
Invece da quando ha 4 anni l'abbiamo abituato a camminare per diversi km, e ora tutti i weekend ci facciamo delle passeggiate di 7-10 km senza che lui si lamenti. Bisogna valutare bene la situazione perche' il viaggio non diventi un incubo :sorrisoo
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”