GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPIC UNITI - MALDIVE DA SOGNO...[anche con bimbi piccoli?]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MALDIVE DA SOGNO

Messaggio da PippaBau » 18 gen 2008, 7:16

mangrovia ha scritto:Direi che io e mio marito abbiamo la maldivite cronica :emozionee
Adesso appena il topino cresce un pò si ritorna! :yeee :yeee :yeee
ehhhhhhhhhhhhh eccoli qua!!! in coda col numero come dal salumiere!! :-D
solo che in 4 ci vuole un mutuo adesso :x:
ma spero presto di tornare, stavolta mi piacerebbe tornare sull'atollo di baa!! :ok
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 18 gen 2008, 23:54

Pippa ma con due bimbe (una di 3 anni ed una di 1 anno) che atollo consiglieresti e con quale tour operator? Valtur non mi pare accetti alle Maldive bimbi più piccoli dei 5 anni. :buuu
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 gen 2008, 10:38

Frikkina :-D vai alle Maldive con le piccole? :yeee
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 19 gen 2008, 10:58

elimar ha scritto:Mangrovia posso chiederti come ti sei trovata all'Alimatha?
grasssie :sorrisoo
Ciao! se vuoi ti posso rispondere io, perchè siamo stati ad Alimathà 2 anni fa, prima che arrivasse Leonardo :cuore . Ci siamo trovati molto bene, l'isola è bella, i bungalow semplici ma deliziosi, l'animazione presente ma non pressante(se vuoi fai di tutto se no te ne stai sulla tua spiaggetta davanti al bungalow in assoluta tranquillità), il cibo ottimo, e c'erano tanti bimbi perchè è attrezzata con un ottimo mini club. :ok se vuoi altre info chiedi pure :sorrisoo
Cla e Leonardo (09/09/06)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 19 gen 2008, 12:15

Grazie Chicca!
In effetti ho visto le foto e la descrizione, e mi è parso molto bello :ok
Oltretutto è uno dei pochi che offre all inclusive, non da molto, da pochi mesi...
Abbiamo prenotato proprio oggi!! :yeee
Tu hai preso l'idrovolante?perchè sul catalogo lo sconsigliano per le lunghe attese :domanda
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 19 gen 2008, 18:29

Isa, mi piacerebbe tanto! :fischia :bacio
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 19 gen 2008, 18:37

Su Alimatha ho trovato queste opinioni:
http://viaggi.ciao.it/Opinionisulprodot ... tha__90537

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 20 gen 2008, 10:30

Si noi avevamo preso l'idrovolante soprattutto perchè mio marito soffre la barca....anche se col senno di poi farei all'andata in un modo magari idro e al ritorno barca, anche perchè noi siamo stati sfigati...siamo arrivati sull'isola per ultimi causa un forte temporale e quindi gli idrovolanti non partivano, non mi sto a dilungare su questa esperienza ma sembravamo " il viaggio della speranza"... :x: comunque l'esperienza dell'idro vale la pena farla (spettacolare l'ammaraggio) anche se costa parecchi soldini...

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 20 gen 2008, 10:32

Ah dimenticavo di consigliarti una cosa.....fatti fare un massaggio dalle signorine indiane..spettacolare!!!!!
Noi avevamo il bungalow 33 ed era una posizione ottima!se vuoi altri consigli sono qui!

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 20 gen 2008, 14:28

Noi siamo in overwater, anche tu?
In effetti l'idrovolante costa 220 euro a persona ma non è tanto il costo ciò che mi ha spinto a non prenotare da subito, quanto l'idea delle attese infinite che dicono esserci..sarà vero?? :domanda
Pensavo di fare idrovolante al ritorno.
Frik grazie del sito postato, ho letto anche quei commenti e devo dire sono tutti ottimi. :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 20 gen 2008, 16:11

Noi eravamo nel bungalow perchè in quel periodo gli overwater erano in costruzione (peccato!), in effetti per l'idro ci sono sempre code, ma per il ritorno è un'ottima idea anche perchè come ti ho detto ne vale la pena di vedere tutti gli atolli dall'alto, è una bellissima esperienza! :ok
Chi ci è stato dopo di noi ha detto che gli overwater sono molto belli!

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Vacanze alle maldive con bimbo di 18 mesi

Messaggio da willy75 » 21 gen 2008, 19:07

Ciao Lucsa io invece ti rispondo che è da pazzi portare un bambino così piccolo alle Maldive! :urka E te lo dice una che c'è stata 11 volte quindi conosco piuttosto bene l'ambiente.
1) il viaggio è troppo lungo circa 10 ore, i bambini soffrono spesso di mal di orecchie e tutte le volte che andavo trovavo sempre dei bimbi sull'aereo che piangevano per tutto il viaggio! (poveri loro!)
2) se dovesse ammalarsi non esiste una struttura adeguata. C'è soltanto l'ospedale americano sull'isola di Malé ma se tu vai anche solo nell'atollo di Ari ci vogliono 3 o 4 ore di barca per raggiungerlo oppure 20 min di idrovolante ma viaggia solo di giorno e bisogna prenotarlo quindi dovesse capitare un'urgenza non è il massimo della situazione!
3) il sole è troppo forte! Anche se tieni il bambino sotto l'ombrellone rischia sempre di scottarsi. Tu considera che mio marito pur essendo di carnagione scura si scotta sempre un pò (crema con protezione 40) e ti puoi abbronzare anche stando all'ombra. Non bisogna pensare che l'incidenza del sole sia uguale alla nostra in Italia
4) Di certo tuo figlio non si ricorderà di questo viaggio e per lui portarlo alle Maldive o a Rimini è la stessa cosa. Certo cambia per voi ma in questo caso penso sia più importante pensare a lui.
5) non ci sono nursery quindi se devi preparare le pappe diventa più complicato. Può darsi che lo staff possa farti entrare nelle cucine ma è meglio chiedere prima di partire.
Con tutto questo non voglio essere una guastafeste ma conosco bene le Maldive, ci sono andata per 11 anni, le considero una seconda casa ma mai porterei un bambino così piccolo!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 21 gen 2008, 19:38

la cosa che mi spaventa di piu' e il viaggio in aereo!!..
mia figlia mi farebbe vedere i sorci verdi..troppo attiva per stare chiusa li dentro 10 ore..
lei e' sempre partita con noi..abbiamo fatto 8 gg in tunisia e una crociera grecia e turchia..e lei e' stata benissimo..
ma nn so se la porterei alle maldive..
IO MI FAREI UNA SECONDA LUNA DI MIELE CON IL MARITOZZO.. :cuore :fischia
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 22 gen 2008, 9:32

io insisto che i bimbi bisogna abituarli presto :hi hi hi hi

la mia pupa in aereo NON dorme...troppo eccitata! però fra giochini, giretti, pasti, libretti, il tempo passa...

l'ultima volta (che finalmente aveva il suo posto) non voleva tenere la cintura...è arrivata l'hostess, ci ha sgridati tutti in tedesco :che_dici e adesso mia figlia continua a ripetere che in aereo le cinture si tengono allacciate (per lei e la bambola)...vedremo fra un mese :sorrisoo

Per quanto riguarda la sanità: secondo me se uno si fa l'assicurazione medica, non ci sono grossi problemi...
L'anno scorso eravamo su un'isoletta un po' sperduta, il bimbo dei nostri amici ha dovuto essere ricoverato. In pochissimo tempo l'assicurazione ha dato l'OK, è arrivata la speed-boat con medico e infermiera, trasporto rapido (di notte) alla terraferma, ambulanza che aspettava, 4 gg di ospedale in un'ottima struttura (magari in Italia fossero tutte così... ).

Ora, non conosco le Maldive, ma credo che con un po' di attenzione (tipo per il sole) non ci siano grossi problemi...
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 22 gen 2008, 9:46

...noi siamo tornati dalle Maldive il 6 di gennaio...Martina aveva 13 mesi e mezzo quando siamo partiti e ti posso assicurare che tutto è stato splendido...10 ore di aereo un pò in braccio e un pò nella culletta (anche se ci stava parecchio stretta)...l'idrovolante la faceva ridere e appena arrivata e visto il mare è impazzita di gioia...la mattina il suo primo pensiero era uscire dalla camera...per le pappe mi sono portata le bustine di brodo liofilizzato e chiedevo al cuoco se me la preparava mettendo pesce e carne frullati, (alla fine della vacanza si è meritato una mancia) e poi assaggiava di tutto...il latte beveva quello che ho trovato lì (confezioni a lunga scadenza)...per i pannolini li ho trovati là dopo aver chiesto se potevano farmeli arrivare...
Martina stava al sole solamente nelle ore meno calde (fino alle 9 la mattina e dopo le 5 il pomeriggio e sempre con crema protezione 50)...
Se hai qualche altra domanda mandami pure un mp...e nel mio photoalbum trovi qualche foto...
Buona vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 gen 2008, 10:20

io sono stata 2 volte alle Maldive e ho sempre visto bambini felicissimi..certo..i genitori dovranno stargli parecchio a dietro ma trovo sia giusto abituarli a farli viaggiare da piccoli..
vai, vai alle Maldive ..SONO UNO SPETTACOLO :cuore :cuore :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 gen 2008, 10:26

che bello trovare anche qui un topic sulle "mie" Maldive...
io le adoro, ci sono stata a dicembre 2006 ad Alimathà e a settembre 2007 con Chica74it a Bathala.....che dire? niente è paragonabile alle meravigliosissssssime Maldive.....non vedo l'ora di tornarci con il mio cucciolo/a
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 22 gen 2008, 10:34

Le Maldive sono un sogno che si materializza quando atterri. Siamo andati in viaggi di nozze nel dicembre 2004 all'atollo di Rannalhi nel ventaclub e speriamo di portarci presto il nostro ciobello Pietro :cuore
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 22 gen 2008, 11:28

Ciao...
eccomi sono un'altra colpita dalla Maldivite acuta, sono 12 anni che ci vado e a parte lo scorso anno che Martina aveva 40 gg solitamente a Capodanno sono là...e quest'anno siamo andati con Martina...che si è divertita un mondo...

PIPPABAU...purtroppo il prossimo anno Maadogali molto probabilmente cambierà gestione, come anche Moofushi (dove andiamo sempre noi) e Halaveli...il discorso è parecchio lungo, non voglio tediarvi a chi interessa posso dare qualche informazione in più...

MANGROVIA...ti sei trovata bene a Moofushi??? per me è speciale, io sono grande amica del propietario dell'isola e parecchio triste dopo aver saputo che da maggio sarà venduta ad un gruppo francese e che cambierà parecchio (la notizia non è ancora di pubblico dominio....shhhhh :fischia )

Baciotti a tutte...da una giramondo....
p.s. ho scoperto di aspettare Martina a Hong Kong.... :hi hi hi hi
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 22 gen 2008, 15:52

willy75 ha scritto:Ciao Lucsa io invece ti rispondo che è da pazzi portare un bambino così piccolo alle Maldive! :urka E te lo dice una che c'è stata 11 volte quindi conosco piuttosto bene l'ambiente.
1) il viaggio è troppo lungo circa 10 ore, i bambini soffrono spesso di mal di orecchie e tutte le volte che andavo trovavo sempre dei bimbi sull'aereo che piangevano per tutto il viaggio! (poveri loro!)
2) se dovesse ammalarsi non esiste una struttura adeguata. C'è soltanto l'ospedale americano sull'isola di Malé ma se tu vai anche solo nell'atollo di Ari ci vogliono 3 o 4 ore di barca per raggiungerlo oppure 20 min di idrovolante ma viaggia solo di giorno e bisogna prenotarlo quindi dovesse capitare un'urgenza non è il massimo della situazione!
3) il sole è troppo forte! Anche se tieni il bambino sotto l'ombrellone rischia sempre di scottarsi. Tu considera che mio marito pur essendo di carnagione scura si scotta sempre un pò (crema con protezione 40) e ti puoi abbronzare anche stando all'ombra. Non bisogna pensare che l'incidenza del sole sia uguale alla nostra in Italia
4) Di certo tuo figlio non si ricorderà di questo viaggio e per lui portarlo alle Maldive o a Rimini è la stessa cosa. Certo cambia per voi ma in questo caso penso sia più importante pensare a lui.
5) non ci sono nursery quindi se devi preparare le pappe diventa più complicato. Può darsi che lo staff possa farti entrare nelle cucine ma è meglio chiedere prima di partire.
Con tutto questo non voglio essere una guastafeste ma conosco bene le Maldive, ci sono andata per 11 anni, le considero una seconda casa ma mai porterei un bambino così piccolo!
Ti assicuro che dove sto io in Sicilia c'e' gente che muore ancora perche' non arriva l'elisoccorso o riporta danni permanenti perche' nel nostro ospedale in un paese di 40000 abitanti non esiste una sala rianimazione !!
La vita e' un destino ...certo una mamma apprensiva e' meglio che se ne stia a casa, ma se si affronta il viaggio con serenita' tutto fila liscio !!
Mavi nato il 29/01/2007

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”