GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crociera mediterraneo - chiedo consigli!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Re: Crociera mediterraneo - chiedo consigli!
Uff... il socio non mette MAI il completo... non sarà molto contento!
ma alla serata di gala ci hai portato anche la piccola?
ma alla serata di gala ci hai portato anche la piccola?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Chikka
- Gold~GolGirl®

Certo che si, tanto era una cena 'normale' come le altre, a parte il discorso del capitano.
Alla seconda cena, quella di chiusura crociera, PURTROPPO non siamo potuti andare perchè lei aveva la febbre (scoperto dopo che era la sesta malattia)...che disdetta

Alla seconda cena, quella di chiusura crociera, PURTROPPO non siamo potuti andare perchè lei aveva la febbre (scoperto dopo che era la sesta malattia)...che disdetta
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Che peccato eh?
Va beh al limite facciamo finta di essere malati anche noi!
Va beh al limite facciamo finta di essere malati anche noi!

- Chikka
- Gold~GolGirl®

A dire il vero non era obbligatoria da noi, diciamo 'consigliata'. Solo che avevamo tutti i parenti con noi e quindi era diventata un obbligo per quello. Poi la sesta malattia ha deciso per noi... 
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- boffina
- Expert~GolGirl®

Ah... come mi sale il magone a leggervi...
io devo aspettare almeno un altro anno prima di pensare ad una nuova crociera.

io devo aspettare almeno un altro anno prima di pensare ad una nuova crociera.
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Noi in teoria due, ma ogni tanto pensiamo anche alla prossima pasqua...si sa mai 
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ecco quindi la salteremo...
Come vi siete regolati con le medicine? Io generalmente porto poco e niente ma andando all'estero quasi quasi mi porto qualcosa. Tipo due aulin che se mi viene mal di testa in crociera MUORO o il gramplus per Max per eventuali malanni di stagione.
Come vi siete regolati con le medicine? Io generalmente porto poco e niente ma andando all'estero quasi quasi mi porto qualcosa. Tipo due aulin che se mi viene mal di testa in crociera MUORO o il gramplus per Max per eventuali malanni di stagione.

- Chikka
- Gold~GolGirl®

Io mi ero portata poca roba per noi, giusto qualcosa appunto per il mal di testa.
Per Nicky avevo portato le supposte di Tachi e il Nureflex, più qualcosa nel caso avesse avuto problemi di intestino (col cambio d'aria può capitare che siano un po' più stitici) e la cremina per il naso chiuso. Credo basta...
Per Nicky avevo portato le supposte di Tachi e il Nureflex, più qualcosa nel caso avesse avuto problemi di intestino (col cambio d'aria può capitare che siano un po' più stitici) e la cremina per il naso chiuso. Credo basta...
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Ah, avevo preso su anche le bustine di Tachiflu, visto che ci vuole un attimo a prendersi qualcosa con l'aria condizionata a manetta che c'è sulle navi.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Grazie per le info Chikka!
OT: vedo che siete stati a gardaland da poco. La piccola si è divertita? Noi vorremmo andarci questo week end.
OT: vedo che siete stati a gardaland da poco. La piccola si è divertita? Noi vorremmo andarci questo week end.

- Chikka
- Gold~GolGirl®

Si, anche se ci ha messo un po'. E' un diesel. L'unica cosa sono state le attese, col gran caldo...lì è stato un po' difficile gestirla. Ma per il resto s'è divertita, a parte quando l'abbiamo portata nella Valle dei Re, non ci ricordavamo come fosse e lei ha preso un po' paura...niente di che, ma voleva uscire il prima possibile
Però la cosa che la divertiva di più era passare sotto ai getti di acqua nebulizzata. Ho detto tutto
Però la cosa che la divertiva di più era passare sotto ai getti di acqua nebulizzata. Ho detto tutto
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Chikka ha scritto:Si, anche se ci ha messo un po'. E' un diesel. L'unica cosa sono state le attese, col gran caldo...lì è stato un po' difficile gestirla. Ma per il resto s'è divertita, a parte quando l'abbiamo portata nella Valle dei Re, non ci ricordavamo come fosse e lei ha preso un po' paura...niente di che, ma voleva uscire il prima possibile![]()

- Chikka
- Gold~GolGirl®

Ah, ricordati il termometro eh!
- chiaraG
- Active~GolGirl®

io consiglio di portare tanta roba sportiva tipo tute, pantaloni comodi costumi (dipende dalla stagione e dalla destinazione), pochi vestiti "normali", qualcosa di carino x la sera.
Cioè in crociera passi dalla tuta da ginnastica (in navigazione o in escursione) all'abito da sera x intenderci.
Niente teli mare xchè occupano un sacco di spazio e te ne danno finchè vuoi.
Per le serate di gala bisogna sfatare un mito!
da quando le crociere nn sono più vacanze esclusive da vip (te lo dimostra il fatto che io ci sono stata 3 volte
) nn è più necessario portarsi abiti da sera x ogni cena, vedi veramente di tutto di +!!!
in fatto di eleganza!
Io x esempio mi ero portata un paio di jeans modaioli e qualche maglietta o camicetta carina da metterci sopra, un sandalino nero con qualche strassetto e via, poi il solito comlpeto nero x la serata di gala ma niente di che (pantaloni neri lucidi presi in un saldo pazzesco alla Coin, blusa tipo-seta bianca e nera di motivi......).
Idem x i maschietti, un abito scuro una camicia e una cravatta (che poi magari nn ti metti) x il resto pantaloni normalissimi, polo, camicie informali.
Diciamo che in crociera rimpiangi una tuta in meno piuttosto che un tailleur......
buon viaggio!
con tutta la mia invidia......
Cioè in crociera passi dalla tuta da ginnastica (in navigazione o in escursione) all'abito da sera x intenderci.
Niente teli mare xchè occupano un sacco di spazio e te ne danno finchè vuoi.
Per le serate di gala bisogna sfatare un mito!
da quando le crociere nn sono più vacanze esclusive da vip (te lo dimostra il fatto che io ci sono stata 3 volte
Io x esempio mi ero portata un paio di jeans modaioli e qualche maglietta o camicetta carina da metterci sopra, un sandalino nero con qualche strassetto e via, poi il solito comlpeto nero x la serata di gala ma niente di che (pantaloni neri lucidi presi in un saldo pazzesco alla Coin, blusa tipo-seta bianca e nera di motivi......).
Idem x i maschietti, un abito scuro una camicia e una cravatta (che poi magari nn ti metti) x il resto pantaloni normalissimi, polo, camicie informali.
Diciamo che in crociera rimpiangi una tuta in meno piuttosto che un tailleur......
buon viaggio!
con tutta la mia invidia......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Ah, altra cosa che sembra una cavolata (in effetti...) ma magari non la è. Nicky prende ancora il bibe al mattino, quindi se tuo figlio fa altrettanto, prendi su un boccettino-ino-ino col detersivo per piatti. A meno che tu non sia abituata a lavarlo solo con acqua calda.
Ecco. Finito. Credo.
Ecco. Finito. Credo.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ecco il latte!!!
Max prende il latte al mattino, alla sera... durante il giorno... è un lattomane...
Come mi devo organizzare?
So che a bordo non si possono portare alimenti ma me lo fanno il latte ad ogni ora del giorno?
Almeno almeno al mattino e alla sera!
Grazie per la dritta sul sapone! Non ci avrei mai pensato!
Chiara grazie anche a te!
Per la serata avevo pensato proprio ad un paio di pantaloni neri lucidi, scarpe col tacchetto (che così uso un pò), un paio di top carini, un coprispalle... roba normale insomma.
Dei teli mare lo sapevo. Mi porto solo l'accappatoio da coniglio di Massimo perchè mi sembra più pratico... e sinceramente mi fa ridere ogni volta che glielo metto (vedi album).
Max prende il latte al mattino, alla sera... durante il giorno... è un lattomane...
Come mi devo organizzare?
So che a bordo non si possono portare alimenti ma me lo fanno il latte ad ogni ora del giorno?
Almeno almeno al mattino e alla sera!
Grazie per la dritta sul sapone! Non ci avrei mai pensato!
Chiara grazie anche a te!
Per la serata avevo pensato proprio ad un paio di pantaloni neri lucidi, scarpe col tacchetto (che così uso un pò), un paio di top carini, un coprispalle... roba normale insomma.
Dei teli mare lo sapevo. Mi porto solo l'accappatoio da coniglio di Massimo perchè mi sembra più pratico... e sinceramente mi fa ridere ogni volta che glielo metto (vedi album).

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ah, altra domanda!
Le escursioni organizzate!
Ne avete fatte? Come sono organizzate?
Le escursioni organizzate!
Ne avete fatte? Come sono organizzate?

- Chikka
- Gold~GolGirl®

Per il latte, alla fine Nicky l'ha bevuto pochissimo, ma siccome lei comunque lo beve solo al mattino, era sempre a disposizione. Per il resto del giorno non so, ma i self service sono attivi 'quasi' tutto il giorno, quindi non penso avrai problemi
Per le escursioni, noi ne abbiamo fatta solo una organizzata, a Cipro e potevamo evitarla, perchè quello che abbiamo visto è stato un po' come succhiare un chiodo.
Negli altri scali ci siamo sembre arrangiati da soli
Per le escursioni, noi ne abbiamo fatta solo una organizzata, a Cipro e potevamo evitarla, perchè quello che abbiamo visto è stato un po' come succhiare un chiodo.
Negli altri scali ci siamo sembre arrangiati da soli
- chiaraG
- Active~GolGirl®

dipende dallo scalo.
a rodi cipro, olimimpia ecc abbiamo girato x conto nostro, idem barcellona, malaga, tenerife ecc, in egitto abbiamo preso l'escursione alle piramidi, in turchia efeso e casa di maria e in marocco marrachesch e la moschea.
Le escursioni costa in genere sono ben organizzate ma molto care.....
a rodi cipro, olimimpia ecc abbiamo girato x conto nostro, idem barcellona, malaga, tenerife ecc, in egitto abbiamo preso l'escursione alle piramidi, in turchia efeso e casa di maria e in marocco marrachesch e la moschea.
Le escursioni costa in genere sono ben organizzate ma molto care.....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Ah, dimenticavo, in egitto non abbiamo preso la loro escursione per il semplice fatto che al Cairo vive una lugliolina che ci ha fatto da guida e organizzato il da/per alessandria