GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BAMBINI IN AEREO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sely » 30 apr 2009, 23:16

cavolo buon viaggio. chissà che meraviglia. e complimenti a Fabio per la pazienza che dimostra
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 4 mag 2009, 20:00

per viaggiare in aereo per l italia che documento serve per il neonato?
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mag 2009, 0:41

CHICCA75, dipende dalla compagnia aerea... di solito comunque carta bianca oppure (come ho fatto io, se hai un po' di tempo a disposizione) nome del neonato segnato sul passaporto di uno dei genitori. Vale 5 anni e non serve foto! :ok

Sarapago, questa cosa della bassinette è veramente utile come indicazione, ma fino a che età è utilizzabile? Noi facciamo Roma-Toronto a luglio ma Milo a quell'epoca avrà quasi 2 anni.... se le dimensioni sono quelle di una culla addio :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 mag 2009, 5:08

fed+brugnomo ha scritto: questa cosa della bassinette è veramente utile come indicazione, ma fino a che età è utilizzabile? Noi facciamo Roma-Toronto a luglio ma Milo a quell'epoca avrà quasi 2 anni.... se le dimensioni sono quelle di una culla addio :domanda

Dipende dalla compagnia e va per kg, per esempio quelle della Delta sono utilizzabili solo nei primi mesi, quelle di Air France anche attorno all'anno... pero' a 2 anni direi che quasi sicuramente non riuscirete piu' a usarle (si', e' proprio una culletta), io sono venuta in Italia l'anno scorso con Enrico di 22 mesi e me lo sono dovuta tenere in braccio per tutto il tempo, anche se gli avessero dato la bassinet col cavolo che ci sarebbe stato :che_dici
E 2006

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 mag 2009, 8:21

Sely, ti rispondo perche' meno di un mese fa abbiamo fatto un volo con partenza alle 7 e svegla alle 3,45...aiuto!
Vittoria (18 mesi) e' stata svegliata all'ultimissimo momento. Non l'ho vestita, ma e' uscita col pigiamino. L'ho vestita nella toilette dell'aeroporto verso le 5,30, dato che nel frattempo si era svegliata e verso le 6 le ho dato il latte nel suo biberon.
Durante il volo (che comunque era breve, 1 ora e mezza) non ha dormito, si e' addormentata poi, in macchina tornando a casa.
Dipende molto dal bambino, ovvio. Vittoria comunque mi ha stupita perche' lei di solito e' rognosissima se la si sveglia presto...sara' stata l'eccitazione del volo...
Ah, a quell'ora i bar erano tutti chiusi, ma era il terminal sfigato per i voli low cost a Berlino-Tegel, altri aeroporti non so...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mag 2009, 12:36

yoga, voliamo Air Canada (da Francoforte)... non so, forse a un certo punto mi crollerà pure... non è un gigante, credo abbia adesso superato i 9 kg, ma è lunghetto... le ore di volo da Francoforte a Toronto non le ho contate ma credo siano almeno 5 o 6... vedremo!

Grazie per la risposta, comunque :bacio

Sely, anche noi abbiamo viaggiato di recente all'alba (aereo alle 8, quindi usciti di casa alle 6 - giusto perché avevo fatto il check in on line - con Iberia si può anche se si viaggia con infant, Ryanair invece ti obbliga a fare il check in al desk pagando 10 euri a tratta :aargh ). Milo però si sveglia al minimo movimento, quindi l'ho vestito e ciccia. In macchina si è riaddormentato e si è svegliato (stranitissimo) in aeroporto, dove tra l'altro siamo arrivati in corner causa GRA già bloccato alle 6.20 :impiccata: in volo per Madrid ha dormito e poppato, poi a Madrid abbiamo cambiato e ha continuato a dormire e poppare. Ma non fa molto testo, non stava bene (infatti arrivati a Tenerife aveva la febbre :x: ). Su un volo per la Sicilia dovreste avere meno difficoltà perché arriverete in fretta :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2009, 20:16

fed+brugnomo ha scritto:yoga, voliamo Air Canada (da Francoforte)... non so, forse a un certo punto mi crollerà pure... non è un gigante, credo abbia adesso superato i 9 kg, ma è lunghetto... le ore di volo da Francoforte a Toronto non le ho contate ma credo siano almeno 5 o 6... vedremo!

Grazie per la risposta, comunque :bacio
Da Francoforte a Toronto sono piu' di 5 o 6 ore... saranno 9 credo.
Ho guardato sul sito della compagnia:
http://www.aircanada.com/en/travelinfo/ ... child.html
La bassinet ha un limite di 12kg.
Limiti di peso a parte, noi abbiamo volato con Enrico di 22 mesi e non l'abbiamo nemmeno richiesta, gia' ci stava a stento a 12 mesi... voi potete provare a richiederla, tanto male non fa, cosi' mal che vada vi danno il sedile davanti con piu' spazio per i piedi e il bimbo avra' piu' spazio per stare in piedi se vorra' :ok
E 2006

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 20 mag 2009, 21:45

Ciao a tutte.
Mi trovo nella necessità di portare in aereo sia il passeggino che lo zaino portàbebè e..... non sò come fare!! Il passeggino ho capito che lo si imbarca direttamente prima di accedere all'aereo ma lo zaino? Potrò fargli seguire la stessa sorte? Sarebbe moooolto comodo.
Qualcuno ha esperienze da raccontare a riguardo?

Grazie a chi mi risponderà.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 mag 2009, 14:39

bibbi ha scritto:Ciao a tutte.
Mi trovo nella necessità di portare in aereo sia il passeggino che lo zaino portàbebè e..... non sò come fare!! Il passeggino ho capito che lo si imbarca direttamente prima di accedere all'aereo ma lo zaino? Potrò fargli seguire la stessa sorte? Sarebbe moooolto comodo.
Qualcuno ha esperienze da raccontare a riguardo?

Grazie a chi mi risponderà.
Il passeggino si', lo imbarchi alla porta dell'aereo, e lo zaino te lo puoi tranquillamente portare dentro come bagaglio a mano, anche se hai un altro bagaglio non ti dovrebbero fare storie, di solito ai passeggeri con bimbi consentono un articolo in piu' di bagaglio a mano, comunque prova a leggere le regole in merito sul sito della compagnia aerea :ok
E 2006

bibbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bibbi » 22 mag 2009, 15:12

Grazie Yoga però le dimensioni dello zaino non sono "regolamentari". A te l'hanno fatto passare lo stesso come bagaglio a mano?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 mag 2009, 15:13

quoto yoga come al solito, e lo zaino me lo terrei stretto, magari il passeggino ti arriva un'ora dopo assieme ai bagagli, e potrebbe non essere più tutto intero.....
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RobyB » 22 mag 2009, 16:30

Per tornare al discorso del bassinet, volando Livingston o Eurofly con destinazione Maldive, Martina a 13 mesi ci stava mettendo i piedini fuori e se si acciambellava come di solito dorme lei ogni volta che si girava rischiavo volasse giù quindi mi sono fatta 10 ore con lei in braccio, anche se durante la notte l'ho fatta dormire sul mio sedile e io mi sono seduta per terra...le hostess hanno storto un pochino il naso, io le ho rassicurate che al minimo segno di turbolenza mi sarei seduta con lei allacciata ma hanno capito che era per il bene mio e della bimba...

noi quest'anno abbiamo un'idea folle ma probabilmente per problemi di lavoro non riusciamo a metterla in pratica...dicesi Italia-Polinesia....3/4 scali e quasi 24 ore di volo...ma nostra figlia di secondo nome potrebbe chiamarsi globetrotter quindi...
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 mag 2009, 19:51

bibbi ha scritto:Grazie Yoga però le dimensioni dello zaino non sono "regolamentari". A te l'hanno fatto passare lo stesso come bagaglio a mano?
Io di solito lo imbarco al check-in, ma come bagaglio a mano mi porto sempre di tutto e di piu' e non mi rompono le scatole. Secondo la mia esperienza, quello per cui fanno storie per il bagaglio a mano e' il peso, mentre per le dimensioni a me personalmente non hanno MAI fatto problemi, anche se mi porto dietro un trolley che decisamente non ci sta nelle "gabbie" che ci sono in aeroporto come test. E comunque se il tuo zaino e' come il mio non e' proprio enormissimo e andrei tranquilla, fai solo attenzione se lo riempi di altre cose che non superi il peso consentito :ok
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 mag 2009, 19:51

sbu ha scritto:quoto yoga come al solito, e lo zaino me lo terrei stretto, magari il passeggino ti arriva un'ora dopo assieme ai bagagli, e potrebbe non essere più tutto intero.....
Eh gia' :buuu
E 2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 mag 2009, 9:47

yoga, grazie sono andata a vedere il link che mi hai mandato ma la bassinet, limiti di peso a parte, c'e' scritto che puo' essere utilizzata solo per bimbi che non sanno stare seduti... comunque domani provo a sentire loro e vediamo che mi dicono! :ok

Ah, altra cosa: ma devo contattare Air Canada anche se il biglietto l'ho comprato con Lufthansa? :domanda

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mag 2009, 18:32

fed+brugnomo ha scritto:yoga, grazie sono andata a vedere il link che mi hai mandato ma la bassinet, limiti di peso a parte, c'e' scritto che puo' essere utilizzata solo per bimbi che non sanno stare seduti... comunque domani provo a sentire loro e vediamo che mi dicono! :ok

Ah, altra cosa: ma devo contattare Air Canada anche se il biglietto l'ho comprato con Lufthansa? :domanda
A noi hanno dato la bassinet quando Enrico aveva 13 mesi, tieni presente che tra le regole scritte e quelle applicate ce ne passa, comunque a me hanno sempre chiesto solo peso e altezza, non se sapeva stare seduto.
Devi chiedere alla compagnia con cui volerai, non penso che c'entri se il biglietto l'hai comprato con Lufthansa perche' le regole di bordo dipendono da Air Canada, in caso ti dicono loro chi contattare se non e' cosi' :ok
E 2006

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 mag 2009, 0:52

Grazie Yoga! Allora domani sento e poi vi aggiorno :ok

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 1 giu 2009, 17:53

Ragazze mi sono letta tutto e ho trovato tutte le info utlissime!

Una sola cosa, noi partiamo venerdì per Rodi. Pensavo di portarle via qualche merendina, la frutta grattugiata e i passati di verdura pronti e pensavo di metterli in valigia. Così come il latte di proseguimento quello già pronto in brik che ha già anche i biscotti dentro, ma mi chiedevo... nella stiva si conserverà tutto bene? Non è che c'è un freddo polare e/o sbalzi di temperatura che poi avveleno la piccola?
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 1 giu 2009, 17:55

Ragazze grazie per le info tutte utilissime!

Però mi è rimasto un dubbio. Venerdì partiamo per Rodi e per la piccola ho acquistato delle merendine della mellin, frutta grattugiata, qualche busta di passato di verdure pronto e il latte in brik e pensavo di metterlo nella valigia. Ma nella stiva poi questi generi alimentari si rovinerebbero? Il mio dibbio è che ci siano notevoli sbalzi di temperatura e poi magari dando il tutto alla piccola la avveleno.... voi cosa ne pensate?
Grazie :bacio

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 1 giu 2009, 17:56

Ho ripetuto il messaggio 2 volte... chiedo scusa... maledetta connessione :pistole

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”