Volevo le vostre esperianze riguardo le prenotazioni di alberghi on line, di solito vogliono il numero della carta di credito ma solo come garanzia nel caso non ci si presenti di solito viene addebbitata una notte.
A me e' successo questo : ho prenotato un b& b a Palermo quando ero stata di presenza a chiedere informazioni mi avevano detto che avrei potuto fare la prenotazione on line , dove mi avrebbero chiesto il numero della carta di credito , ho fatto questa prenotazione on line per fine mese, una stanza per 2 giorni al costo di euro 86.00 , ebbene neanche passa qualche minuto dall'invio della mail che mi arriva il messaggio sul telefonino relativo all'utilizzo della carta di credito per un'importo di 86.00 euro.
A questo punto chiamo immediatamente il b& b docendo che di solito facendo le prenotazioni on line di solito la carta di credito viene data in via cautelativa senza addebbitare l'importo , e loro mi rispondono che non si erano presi i soldi ma avevano richiesto l'autorizzazione solo per vedere se c'erano i soldi sul conto.
A questo punto mi sono sentita un po' presa in giro cosi' chiamo il servizio clienti carta si dove mi spiegano che al momento i soldi , cioe' la somma di 86.00 euro e' congelata el senso che la mia disponibilita' totale di 2600.00 e' stata decurtata di 86.00 .Quindi tutto mi sa' un po' di presa in giro anche perche' tra il momento della prenotazione e il soggiorno passera' un mese.
Secondo voi e' normale quello che hanno fatto ?
Quali sono le regole ?

A me era capitato qualche mese fa di prenotare un soggiorno in un hotel 5 stelle e quindi la somma era maggiore, ma non hanno toccato la carta di credito .