GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

carta di credito e prenotazioni

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

carta di credito e prenotazioni

Messaggio da chafi » 11 feb 2008, 17:41

non so se ho inserito il post nel giusto posto.

Volevo le vostre esperianze riguardo le prenotazioni di alberghi on line, di solito vogliono il numero della carta di credito ma solo come garanzia nel caso non ci si presenti di solito viene addebbitata una notte.
A me e' successo questo : ho prenotato un b& b a Palermo quando ero stata di presenza a chiedere informazioni mi avevano detto che avrei potuto fare la prenotazione on line , dove mi avrebbero chiesto il numero della carta di credito , ho fatto questa prenotazione on line per fine mese, una stanza per 2 giorni al costo di euro 86.00 , ebbene neanche passa qualche minuto dall'invio della mail che mi arriva il messaggio sul telefonino relativo all'utilizzo della carta di credito per un'importo di 86.00 euro.

A questo punto chiamo immediatamente il b& b docendo che di solito facendo le prenotazioni on line di solito la carta di credito viene data in via cautelativa senza addebbitare l'importo , e loro mi rispondono che non si erano presi i soldi ma avevano richiesto l'autorizzazione solo per vedere se c'erano i soldi sul conto.
A questo punto mi sono sentita un po' presa in giro cosi' chiamo il servizio clienti carta si dove mi spiegano che al momento i soldi , cioe' la somma di 86.00 euro e' congelata el senso che la mia disponibilita' totale di 2600.00 e' stata decurtata di 86.00 .Quindi tutto mi sa' un po' di presa in giro anche perche' tra il momento della prenotazione e il soggiorno passera' un mese.
Secondo voi e' normale quello che hanno fatto ?
Quali sono le regole ? :domanda
A me era capitato qualche mese fa di prenotare un soggiorno in un hotel 5 stelle e quindi la somma era maggiore, ma non hanno toccato la carta di credito .
Mavi nato il 29/01/2007

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: carta di credito e prenotazioni

Messaggio da mafalda2005 » 11 feb 2008, 17:50

chafi ha scritto: A me era capitato qualche mese fa di prenotare un soggiorno in un hotel 5 stelle e quindi la somma era maggiore, ma non hanno toccato la carta di credito .
Uguale, in più potevo cancellare la prenotazione senza addebito fino a 24h prima. Dovrebbero scrivere le regole sul sito o dirle al telefono!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2008, 18:12

Io ho prenotato spesso hotel online, da semplici ostelli a alberghi a 5 stelle e non mi è mai accaduto quello che dici tu, anzi come dice mafalda2005, ho quasi semrpe avuto la possibilità di disdire fino ad un tot di ore prima. C'è anche da dire che ho sempre letto al momento della prenotazione"l'hotel si riserva di verificare la disponibilità della carta" ma non essendomi mai accaduto non mi ero mai nemmeno preoccupata di capire in realtà cosa intendessero.

certo che per 86 €..che.. :bomba
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 12 feb 2008, 7:46

Si la prenotazione puo' essere disdetta entro le 24 h pero' non ritengo giusto cha comunque la somma sia stata impegnata, vabbe' che l'importo e' minino ma la serieta' non sanno dove stia di casa !! :aargh
Mavi nato il 29/01/2007

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 feb 2008, 7:56

Anche io prenoto spesso gli hotel online dando la carta di credito .. ma MAI hanno tolto i soldi prima del tempo :domanda
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 feb 2008, 15:51

A me questo succede quando noleggio un'auto: come garanzia fanno "congelare" una somma che pero' poi se non ci sono problemi viene sbloccata alla restituzione dell'auto. Non mi sembra una cosa strana, d'altra parte anche loro devono cautelarsi nel caso in cui gli dai un numero falso. Se annulli la prenotazione vedrai che la somma di 86 euro viene sbloccata.
E 2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 feb 2008, 18:41

Si ma se non fossero stati 86, ma 1500 di una vacanza prenotata con magari 6 mesi in anticipo uno è costretto a stare con 1500 € per 6 mesi congelati? A me non sembra corretto, a sto punto che scalino direttamente la quota relativa alla prima notte (che dovrebbe essere il prezzo da pagare in caso non si presentino) e lascino liberi di disporre degli altri soldi ..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 13 feb 2008, 6:25

Dubbiosa ha scritto:Si ma se non fossero stati 86, ma 1500 di una vacanza prenotata con magari 6 mesi in anticipo uno è costretto a stare con 1500 € per 6 mesi congelati? A me non sembra corretto, a sto punto che scalino direttamente la quota relativa alla prima notte (che dovrebbe essere il prezzo da pagare in caso non si presentino) e lascino liberi di disporre degli altri soldi ..
infatti il punto e' proprio questo !!
Mavi nato il 29/01/2007

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”