GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Documenti per Argentina

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
stelmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Documenti per Argentina

Messaggio da stelmar » 23 gen 2008, 23:59

Vado tra un mese e vorrei sapere se qualcuna è gia andata li o a sudamerica per confermare cha basta avere il bambino iscritto nel passaporto ( vado da sola, senza marito).
Ho prenotato la culla per l'andata ( spero che ci stia dentro), per il ritorno me hanno deto che non c'erano più culle :aargh e me hanno messo in lista di atessa ! Come faccio? :buuu .
Grazie
Il mio piccino e nato il 27/09/2006, 2.650kg e 47cm

RobyB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Documenti per Argentina

Messaggio da RobyB » 24 gen 2008, 12:10

Non vorrei spaventarti ma Martina nella culla non ci stava praticamente più..., ha poco più di un mese di differenza dal tuo piccolino però qualche oretta ha dormito lì dentro, il problema si poneva quando voleva girarsi e tutte le volte quasi si capottava giù, però nei momenti in cui stavo sveglia la tenevo d'occhio e la lasciavo li dentro...
Buon viaggio :bacio
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 28 gen 2008, 13:26

ecco una italo-uruguaiana a risponderti, si basta che sia inscritta nel tuo passaporto, per la culla dipende in che compagnia aerea vai, iberia ha la culla per cosi dire, che ha una portata massima di 8 kg, noi andremo in uruguay ad aprile e ci tocchera viaggiare con sofia in braccio per tutta la durata del volo, perche la mia tatina pesa 12 kg.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 29 gen 2008, 16:21

Confermo quanto detto da Kari. Mio marito si trova ora in Argentina fra le varie cose x organizzare dei concerti di tango, io dovevo andare con lui e portarmi anche la bimba ma x una serie di cose poi ho rinunciato. Cmq mi avevano dato le medesime info che ti ha dato già Kari.

OT x KARI: davvero sei uruguaiana? conosco molto della tua terra, xchè la mia ex insegnante di canto è di Montevideo, e mi parla spesso del suo paese!! Sei anche tu della capitale? Mio marito tra qualche giorno dovrebbe spostarsi anche lì, e visitare anche Colonia, Punta del Este...ma scommetto che questi meravigliosi posti li conosci molto meglio di me!!! :sorrisoo

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 30 gen 2008, 14:38

si, si anch'io sono di Montevideo, ti dico solo che Punta del Este e Colonia sono due posti veramente bellissimi molto diversi tra di loro, il primo e molto "shik" e il secondo e molto coloniale, storico ma ne valgono la pena essere conosciuti.
sai? noi sono 5 anni che siamo qua in italia e non ho mai incontrato nessun uruguaiano .
comunque digli a tuo marito di portarti il nostro dolce di latte il migliore è della marca Conaprole e albajores portezuelo triples, se ti piaciono le cose dolce sara il massimo per te.
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 30 gen 2008, 18:16

Kari ha scritto:si, si anch'io sono di Montevideo, ti dico solo che Punta del Este e Colonia sono due posti veramente bellissimi molto diversi tra di loro, il primo e molto "shik" e il secondo e molto coloniale, storico ma ne valgono la pena essere conosciuti.
sai? noi sono 5 anni che siamo qua in italia e non ho mai incontrato nessun uruguaiano .
comunque digli a tuo marito di portarti il nostro dolce di latte il migliore è della marca Conaprole e albajores portezuelo triples, se ti piaciono le cose dolce sara il massimo per te.
Parli del dulce de leche? Se non sbaglio è una specie di crema al caramello, tipo mou...se è quello, allora l'ho già provato ed è effettivamente molto buono!!
Ma abiti a Roma?
Oggi ho sentito mio marito e mi ha detto che domani andrà a Colonia, a sentire un concerto di tango al Teatro Bastion del Carmen. Poi credo che si sposterà a Montevideo. :sorrisoo

stelmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stelmar » 30 gen 2008, 23:16

Grazie per le risposte!
Scusate il ritardo pero sono stata fuori per un fine di settimana lungo.
Adesso sono più tranquila per i documenti e rassegnata :che_dici per la culla. Il mio "piccolo" pesa 12,6 kg pero l'Alitalia non ha saputo dirmi la portata massima della culla, comunque imagino che sarà troppo piccola per lui.

OT Non conosco il dulce de leche uruguaiano pero posso raccomadare il argentino :ok

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 gen 2008, 0:08

Stelmar non e' tanto la portata della culla quanto il fatto che a questa eta' non ci vogliono stare...3 settimane fa siamo tornati dall'Italia e avevamo la culla, ma Enrico ci e' stato si' e no 2 ore mentre dormiva, poi ce lo siamo dovuti tenere in braccio. Quando sono andata in Italia io da sola 3 mesi fa gli ho comprato un posto a sedere e ce l'ho messo con il seggiolino, penso che sia un incubo dover tenere un bimbo in braccio tutte quelle ore se si e' da soli. E se no speriamo che l'aereo non sia pieno cosi' ti puoi fare spostare vicino a un posto vuoto.
In bocca al lupo!
E 2006

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 31 gen 2008, 13:48

si, si parlo del dulce de leche, io abito a Faenza, provincia di Ravenna.
per stelmar : gli argentini diccono che il dolce di latte e loro, e noi diciamo che e nostro per quello non andiamo d'accordo tra di noi, se non hai mai mangiato il dulce de leche uruguaiano vuol dire che ancora non sai cos'e il dulce de leche :sorrisoo

stelmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stelmar » 1 feb 2008, 0:01

Il viaggio di andata è di notte quindi spero che il patato dorma un bel po ( e anche trovare un posto vuoto vicino :incrocini ) al ritorno siamo in due quindi faremo i turni con mio marito.

Kari: ho sentito anche dei cileni dire che loro hanno inventato il dulce de leche ! :-D , comunque io lo raccomando pero devo confesare che non è il mio dolce preferito. :bacio

Gabi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gabi » 3 feb 2008, 15:26

Ciao,
quoto Kari per quanto riguarda il viaggio in Argentina... il mio bel paese! Sono stata l 'anno scorso a Buenos Aires - la mia citta' :cuore - con Benedetta di 6 mesi iscritta nel mio passaporto italiano e non abbiamo avuto bisogno di altri documenti.
Kari io conosco solo il dulce de leche argentino e mi pare buonissimo... non ho mai provato quello uruguaiano. Comunque sono scioccamente contenta di questo post dove si parla di cose che sento un po mie.
Ciao a tutte e :bacio :bacio
Gabi, mamma della stella Benedetta nata a Roma il 22/6/2006 e della meravigliosa Angelica nata a Roma il 17/09/2010

stelmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stelmar » 4 feb 2008, 22:04

Ciao Gabi,
grazie per la informazione, anche io sono di Buenos Aires :ok !

Gabi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gabi » 9 feb 2008, 16:54

Hola Stelmar,
solo ora posso scrivere vistro che la mia piccola è un po' pestifera! Che bello sapere che tra le golline c'è anche un po' di Argentina! Se fra poco viaggi, poi ti chiederò come ti è andata e qualche informazione aggiornata sul viaggio; ieri mio marito mi ha sorpresa regalandomi un biglietto x giugno (viaggio con Benedetta)... non vedo l'ora.
Un bacio e tanta Buena Suerte :bacio
Gabi, mamma della stella Benedetta nata a Roma il 22/6/2006 e della meravigliosa Angelica nata a Roma il 17/09/2010

stelmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stelmar » 11 feb 2008, 21:27

Hola Gabi,
si vado a Buenos Aires il mese prossimo, sto contando i giorni! :yeee
Se vuoi al mio ritorno ti racconto come mi sono arrangiata nel viaggio.
A me mio marito mi blocca il computer il fine settimana :che_dici

Grazie per gli auguri e :bacio

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”