GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A GEN-FEBB. CON BIMBI: SHARM - TENERIFE O CROCIERA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A GEN-FEBB. CON BIMBI: SHARM - TENERIFE O CROCIERA

Messaggio da MartaS » 3 ott 2007, 16:00

marzo di quest'anno sono stata a MARSA ALAM: c'era vento!
La mia bimba (2 anni ora) si è portata a casa la gastroenterite virale, tieni conto che avevo portato da casa tutto, anche il latte (DAVID), l'unica cosa che ha bevuto "sfusa" è stata l'acqua della piscina.

Canarie in genere: mia sorella ci va per il periodo di Natale da quando la sua bimba ha 1 anno (ora 9). Non fai il bagno in mare ma in piscina mi dice di si. Il risultato più positivo è che la sua bimba in inverno si ammala molto meno.
Da quest'anno ci andremo anche noi.

PERCIo' con i BIMBI piccoli io VOTO per le CANARIE.
Ciao
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 6 ott 2007, 12:18

chi069 ha scritto:se proprio dovessi scegliere tra le due localita'...senza dubbio tenerife!!! non andrei MAI in egitto con una bimba cosi piccola...proprio l'altro giorno ne parlavo con la pediatra,e lei mi diceva che quando le mamme gli chiedono cosa ne pensa delle vacanze sul mar rosso...lei sconsiglia sempre :ok :ok non rischiate mamme...non vorrei fare la saputella della situazione ma in egitto la situazione (fuori dai villaggi) non è delle piu rosee, basti pensare che io ho trovato le sigarette in farmacia :che_dici :che_dici (ammesso che si trovi la farmacia) :ok questo è il mio modestissimo parere,poi ognuno è libero di fare le proprie scelte! :bacio :bacio
chi069 mi pari un pò esaferata....inanzitutto se vai a Sharm con un bimbo piccolo l'ideale è andare in un villaggio,xkè cmq c'è piu controllo sul cibo e bibite...noi siamo andati a giugno in un villaggio Veraclub e siamo stati da Dio! mia figlia aveva 2 anni e mezzo ed è stata benissimo,mangiava senza problemi.L'unica cosa è che magari è meglio bere acqua imbottigliata ma x il resto è ok.X le farmacie ti sbagli di grosso....fuori dal villaggio ogni 20mt c'è una farmacia e io che purtroppo ho avuto le placche alla gola(x via dell'aria condizionata troppo forte..) ne ho dovuto usufruire....senza problemi pui chiedere xkè l'italiano lo capiscono benissimo!!!!!!
é stata una vacanza stupenda ,noi poi siamo andato a fare l'escursione al cairi,giza....bellissimo....LA CONSIGLIO A TUTTI!!!!!!
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Sabine
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sabine » 18 ott 2007, 12:01

Sono tornata lunedì da una vacanza di 15 giorni a Tenerife con il mio piccolo di 10 mesi e la mia valutazione è :ok :ok
Come avevo già detto in questo post prima di partire il clima è molto buono e adatto ai bimbi: caldo senza esagerare, min. 21 max 29, non umido per cui niente zanzare e moscerini, non sbalzi termici tra notte e giorno o dentro e fuori gli alberghi per cui non è necessario usare l'aria condizionata.
Il mare ad ottobre è caldo, più di quello ligure a luglio. Le spiagge di Playa de Las Americas e Adeje sono belle e di sabbia fine (mi aspettavo di peggio!).
Sorprendentemente non è una vacanza solo per “vecchietti”. Anche se vi erano molti 50-60enni ho incontrato tante famiglie con bambini e anche molto piccoli.
Si può fare la solita vacanza al mare ma vi è anche la possibilità di affittare a poco costo un’auto (Es.: Fiat Punto per 3 giorni, assicurazioni incluse 76 Euro e la benzina costa pochissimo 0,70 euro al litro) e andare a visitare il resto dell’isola che ha paesaggi molto vari tra cui il Teide, un vulcano alto 3710 m e i suoi paesaggi lunari, le scogliere di Los Gigantes, il paesino isolato di Masca, le famose piscine di Puerto de La Cruz e il Loro Parque, una via di mezzo tra uno zoo e Gardaland.
Per chi preferisce camminare a piedi, vi è una lunghissima passeggiata di circa 9 km che collega Adeje, Playa de Las Americas e Los Cristianos dove portavo a passeggio il bimbo e allo stesso tempo bruciavo le calorie che accumulavo al mega buffet della colazione e della cena.
A mio giudizio la zona più bella è quella di Adeje, che è anche quella più nuova e più nuovi sono i suoi alberghi, più squallida invece la zona centrale di Playa de Las Americas mentre è carina la zona verso Los Cristianos.
Di alberghi e residences ce ne sono tantissimi e i vari tour operators italiani offrono un’ampia scelta. Consiglio quelli nelle vicinanze del mare perché all’interno vi sono molto salite e con il passeggino…Se si vuole la calma, la zona migliore è quella della baia del Duque, mentre se si vuole stare più in centro meglio un hotel nella zona di Fanabé o Torviscas.
Io mi sono trovata benissimo al Riu Arecas, nella zona più nuova e tranquilla, che ho prenotato direttamente dal loro sito http://www.riu.com ma che è venduto anche da Francorosso. L’albergo è bello, molto pulito e con una cucina sana (niente piatti pasticciati o con salse varie, molto alla griglia, perfetto per il mio piccolo che ha mangiato come un maialino anche perché a casa non ha tutta quella scelta di cibo!). Avendo un clientela principalmente tedesca e inglese non vi è animazione in italiano per cui se vi interessa quella, non scegliete questo hotel.
Il volo l’ho prenotato su internet e per il trasferimento ho preso il taxi evitando così di pagare le quote di iscrizione dei tour operators.
Sfortunatamente ho dovuto anche provare l’assistenza sanitaria dato che al mio piccolo è venuta la febbre con vomito. Potevo scegliere se chiamare un medico in hotel, portare il piccolo all’ambulatorio per turisti presso l’ospedale oppure farlo visitare dal pediatra di una clinica privata e quest’ultima è stata la mia scelta. Un bravissimo pediatra con assistente plurilingue ha confermato un’otite e dei dentini che hanno scelto di uscire proprio ora! Dato che mancavano tre giorni al volo di rientro mi ha prescritto un antibiotico e fissato una visita di controllo la vigilia del volo per vedere se l’otite migliorava se no mi avrebbero assolutamente sconsigliato di rientrare. Costo totale 140 Euro, rimborsabili in Italia se prendete un’assicurazione medica. Fortunatamente siamo potuti partire e ora siamo a casa, ma in caso contrario saremmo potuti rientrare con i vari voli di linea giornalieri via Spagna.
Per questi motivi trovo questa vacanza un’ottima scelta per chi ha bimbi piccoli!
Hervé è nato il 25 novembre 2006 alle 01.45 (ex dpp 15/12).

fralore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fralore » 18 ott 2007, 14:33

ciao,cercavo notizie anche io sulle vacanze e volevo raccontarvi anche io la mia esperienza. l'anno scorso sono stata in crociera con il mio bimbo che allora aveva quasi due anni. è stato uno stress....le escursioni sono faticosissime, con orari estenuanti per un adulto, figurarsi per un bambino: sali sull'autobus, chiudi passeggino,apri passeggino, scendi, convinci tuo figlio asalire sul passeggino, ecc, ecc. sulla nave pure non è stato un granchè: èvero che tendenzialmente ci sono un sacco di cose da fare, ma non se hai un bimbo piccolo al seguito. non lo puoi lasciare perchè non ci sono attività sotto i 3 anni, ilpomeriggio dorme quindi rimani in cabina, la sera si addormenta presto, quindi rimani in cabina,a meno che non ti prendi una suite,le cabine sono piccole e quindi non molto comode. noi avevamo una suite e visto tutto il tempo cheabbiamo passato in cabina....abbiamo procreato il fratellino :ahaha :ahaha :ahaha :emozionee
baci e buone vacanze!!!

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 25 ott 2007, 14:14

Ciao a tutte! Domani partiamo per una settimana a Sharm! Spero che vada tutto bene...ho un pò di ansia per il mio piccolo...(prima volta in aereo.. :urka ). Al mio ritorno vi racconterò come è andata...spero di scrivervi solo cose positive!!!! :incrocini :incrocini :incrocini Un saluto a tutte! :ok
Cla e Leonardo (09/09/06)

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 25 ott 2007, 15:13

CHICCA,
muoio di invidia per te...in bocca al lupo!ti aspettiamo per il resoconto.

marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 28 ott 2007, 15:34

ciao sono stata ad aprile a hurgada e ho preso un gran brutto squaqquarone quindi lo eviterei

trenerife
ci abitano dei ns amici e ce ne parlano sempre benissimo

la nave...boh io non ci andrei mai quindi non so che dirti
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 28 ott 2007, 15:35

ops non ho letto l'ultima rips speriamo vada tutto bene
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 28 gen 2008, 13:54

http://www.superlastsecond.it/index.php ... li&id=4297

Vorrei andare qua e Simone ha 14 mesi...che dite?
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 28 gen 2008, 13:55

chicca71 ha scritto:Ciao a tutte! Domani partiamo per una settimana a Sharm! Spero che vada tutto bene...ho un pò di ansia per il mio piccolo...(prima volta in aereo.. :urka ). Al mio ritorno vi racconterò come è andata...spero di scrivervi solo cose positive!!!! :incrocini :incrocini :incrocini Un saluto a tutte! :ok
Come è andata?
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

helen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da helen » 31 gen 2008, 14:21

io sono tornata domenica da akassia francorosso ,bellissima ,pulito mi lavavo i denti con l' acqua del rubinetto e mangiavo verdure di tutti i tipi ... :ok
I MIEI TESORI LUCA 9 ANNI,LUNA 4 ANNI

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 31 gen 2008, 14:45

helen ha scritto:io sono tornata domenica da akassia francorosso ,bellissima ,pulito mi lavavo i denti con l' acqua del rubinetto e mangiavo verdure di tutti i tipi ... :ok
Akassia? dov'è? :domanda

chicca71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chicca71 » 6 feb 2008, 21:13

Mamymary ha scritto:
chicca71 ha scritto:Ciao a tutte! Domani partiamo per una settimana a Sharm! Spero che vada tutto bene...ho un pò di ansia per il mio piccolo...(prima volta in aereo.. :urka ). Al mio ritorno vi racconterò come è andata...spero di scrivervi solo cose positive!!!! :incrocini :incrocini :incrocini Un saluto a tutte! :ok
Come è andata?
Ciao! E' andata benissimo anche se come scelta del villaggio non è stata proprio delle migliori...ti dico solo che per raggiungere la spiaggia dovevamo fare 140 gradini.. :urka e in più abbiamo speso una cifra... comunque Leonardo è stato benissimo e si è divertito un sacco! :ok
Cla e Leonardo (09/09/06)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”