GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

sharm a natale

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
SABRINA73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 131
Iscritto il: 16 feb 2007, 12:03

sharm a natale

Messaggio da SABRINA73 » 11 ott 2007, 11:53

ciao a tutte.
ma allora me lo sconsigliate proprio :buuu di andare a sharm a natale con alice che avra'2 anni????

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: sharm a natale

Messaggio da chiaraG » 11 ott 2007, 12:46

io a sharm ci sono stata a giugno mille anni fa senza figli ed il clima era meraviglioso, caldo e nn umido.
Alcuni amici che ci sono stati a novembre/ dicembre dicono che nn fa caldissimo.
Per il resto ci vogliono un po' di accorgimenti x la diarrea (che a volte nn dipende solo dal cibo e dall'acqua ma dagli sbalzi di temperatura dovuti al caldo e all'eccesso di aria condizionata).
Il mio dentista ha portato i suoi figli quando avevano due e 4 anni a Hurgada compresa escursione ad abu simbel in pullmann con sveglia alle 4 di notte a pranzo al sacco ed è andato tutto ok!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: sharm a natale

Messaggio da nicky07 » 11 ott 2007, 12:57

due miei amici hanno portato il bimbo di 1 anno in madagascar...Sharm è talmente vicina io lo porterei...chiedi al pediatra ma secondo me non ci sono problemi..
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: sharm a natale

Messaggio da witch » 16 ott 2007, 15:02

io ci sono andata 3 volte e ci tornerei altre 1000...
se la bimba ha 2 anni non vedo il problema, fai una bella terapia di enterogermina già a casa e poi la continui in loco...
io così facendo non ho mai avuto nulla.
a dicembre non c'è il caldo soffocante, ma penso si stia benissimo di giorno, sicuramente fresco alla sera.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: sharm a natale

Messaggio da ci610 » 16 ott 2007, 19:58

calcola solo che di sera non fa fresco...fa proprio freddo!
di giorno si può prendere tranquillamenteil sole, ma l'acqua è gelida
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
boxerone
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 120
Iscritto il: 15 apr 2005, 21:45

Re: sharm a natale

Messaggio da boxerone » 16 ott 2007, 22:12

SABRINA73 ha scritto:ciao a tutte.
ma allora me lo sconsigliate proprio :buuu di andare a sharm a natale con alice che avra'2 anni????
Adesso io non vorrei fare il guastafeste, ma...

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?id=139

Dal sito del ministero degli esteri:

Dal 26.07.2007 - Anche a seguito degli attentati terroristici che hanno colpito il Paese (da ultimo quello del 24 aprile 2006 a Dahab nel Sinai), il Governo egiziano ha ulteriormente elevato le misure di sicurezza e di protezione, erigendo anche una cintura di protezione intorno alle principali località balneari della regione. Ciononostante permane il rischio di atti terroristici in tutto il Paese che potrebbero coinvolgere in particolare le località turistiche del Sinai nonché dell'area nord del Paese, compresa la zona di Alessandria e della costa mediterranea.

Si raccomanda di evitare luoghi affollati aperti al pubblico e zone di manifestazioni o di assembramento.

A tutela dell'incolumità personale, si raccomanda altresì di prestare la massima attenzione al comportamento proprio ed altrui sulle strade, soprattutto durante le ore notturne, adottando nella guida misure elevate di prudenza, superiori rispetto a quelle comunemente in uso in Italia.
Si consiglia di verificare attentamente lo stato e la qualità delle attrezzature subacquee messe a disposizione dalle strutture turistiche.

Si consiglia, inoltre, di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare in Egitto sul sito: http://www.dovesiamonelmondo.it.

Rimane elevato il grado d'inquinamento atmosferico nella capitale che può superare in alcuni periodi di cento volte il livello massimo stabilito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Tale fenomeno si aggrava in assenza di vento e si verifica in particolare nel periodo autunnale, creando problemi alle persone affette da difficoltà respiratorie specialmente ai bambini e agli anziani.

l’OMS da notizia che l’ultimo caso umano di influenza aviaria (virus H5N1) segnalato dal Ministero della Sanità egiziano riguarda una donna proveniente dal Governatorato di Damietta, ospedalizzata il 20 luglio scorso. In Egitto i casi umani colpiti dal virus H5N1 dell’influenza aviaria sono 38 (compresi 15 decessi). Focolai di influenza aviaria sono stati riscontrati in alcuni allevamenti in vari governatorati del Paese. Le Autorità locali stanno tenendo sotto osservazione le persone che hanno avuto contatti con i malati e stanno adottando misure preventive e controlli contro il diffondersi dell'epidemia.
Ai connazionali che intendano recarsi in Egitto si consiglia, a titolo cautelativo, di consumare carne e uova di volatili e pollame solo se ben cotte e di evitare ogni forma di contatto diretto con volatili e pollame vivi o morti.
Per ulteriori avvertenze si rinvia all’opuscolo "L’influenza aviaria: rischi, informazioni e misure preventive" riportato sulla home page di questo sito. Maggiori informazioni possono anche essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute:
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: sharm a natale

Messaggio da sbu » 19 ott 2007, 23:46

per me a Sharm a Gennaio fa freddino, scordati il bagno (se non hai la muta) e prendere il sole
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: sharm a natale

Messaggio da miky74 » 14 nov 2007, 11:31

Davvero l'acqua è gelida??????
Miky :buuu
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12868
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:57

Re: sharm a natale

Messaggio da GIOIA77 » 15 nov 2007, 15:43

ACQUA FREDDA.
DI GIORNO PRENDI IL SOLE OK, MA NON ASPETTARTI TEMPERATURE PROPRIO ESTIVE
DI SERA FA FREDDINO, SE SEI SFIG@TA FA PROPRIO FREDDO
ALLE 15 IL SOLE NON C'E' PIU' E ALLE 16/16.30 E' BUIO.

PER LA BIMBA IO NON MI FAREI PROBLEMI PERO'.
IO CI SONO STATA AD APRILE CHE ELIA AVEVA CIRCA 20 MESI.
HO FATTO UNA BELLA CURA DI FERMENTI LATTICI (BELLI FORTI, ME LI HA ORDINATI IL PED) PRIMA DI PARTIRE E ANCHE QUANDO STAVO LA.
NON HA PRESO NULLA DI NULLA E SIAMO STATI DA DIO.
LE ORE DI AEREO NON SONO TANTE (CIRCA 4/5) E IN QUALCHE MODO LA DISTRAI (COLORI, LIBRICINI, MERENDA ECC.)

PERO' IL PERIODO DI NATALE RIBADISCO CHE NON E' IL MASSIMO.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: sharm a natale

Messaggio da miky74 » 16 nov 2007, 12:51

GRAZIE GIOIA :ok Allora aspettiamo Aprile :ok
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: sharm a natale

Messaggio da pem » 16 nov 2007, 13:53

anche ad aprile l'acqua è fredda però.
per un bimbo poi forse io vedrei meglio hurgada, che ha spiaggia e non barriera.
non marsa alam perchè non c'è veramente nulla.
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
laurag2
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:55

Re: sharm a natale

Messaggio da laurag2 » 19 nov 2007, 9:30

io ci sono stata l'anno scorso a fine novembre, con Federico 8 mesi, durante il giorno eravamo in spiaggia a prendere il sole, senza caldo afoso ma in costume si stava benissimo, e mio marito più pupo facevano anche il bagno. Io solo in piscina riscaldata....
Quest'anno a Natale ci torniamo, l'unica nota negativa è che alle cinque è buio... ma si sopravvive!
Federico 31 March 06 and Matteo 30 Jan 09

Avatar utente
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3044
Iscritto il: 9 nov 2005, 14:06

Re: sharm a natale

Messaggio da miky74 » 19 nov 2007, 10:37

GRAZIE PEM, allora seguirò il tuo consiglio....cerco per Hurgada, ma è ventilato?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: sharm a natale

Messaggio da pem » 19 nov 2007, 16:15

non mi pare sia troppo ventosa. non come marsa alam, per fare un esempio
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
giobb@
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 32
Iscritto il: 8 giu 2006, 13:09

Re: sharm a natale

Messaggio da giobb@ » 15 gen 2008, 12:40

Ciao ragazze, anch'io sto organizzando un viaggio per Sharm e volevamo andare ad Aprile. Premetto che prima di partire faro' una bella cura di fermenti al mio piccolino (3 anni a Maggio) ma il problema e' che mi sto facendo un sacco di paranoie tipo: consigliamo di stare attenti a quello che si mangia/beve per il problema dissenteria, ma io come faccio con il latte che Mattia beve tutte le mattine ? Devo portarmelo da casa ?
E durante il giorno cosa gli faccio bere ? Devo portarmi l'acqua da casa ?
Forse sono troppo paranoica .... :martello
Giobb@ e Mattia
Mattia e' nato l'8 Maggio 2005 alle ore 12.15
Kg. 4.350 per 52.5 cm

Avatar utente
chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:23

Re: sharm a natale

Messaggio da chiaraG » 15 gen 2008, 14:27

bevi solo acqua minerale (la usi anche x lavarti i denti) e x il latte puoi portarti le confezioni di latte uht.
Poi x mangiare è un terno, io e mio marito mangiavamo qualsiasi cosa e siamo stati benissimo, una mia amica ci va tutti gli anni coi bambini gli da solo pollo ai ferri ben cotto e riso.....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: sharm a natale

Messaggio da sbu » 18 gen 2008, 11:38

Noi andammo per il ponte del 25 Aprile e si stava veramente bene, si prendeva il sole e si faceva il bagno tranquillamente.
Fabio allora aveva 4 mesi e io allattavo, ma se andassi adesso (magari!) mi porterei il latte UHT (tanto sono poche confezioni, mica stai un mese!). L'acqua la danno loro in bottiglia e se vai nel classico villaggio è tutto pulito e controllato
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”