GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tour elicottero New York

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Tour elicottero New York

Messaggio da frab » 12 lug 2014, 16:09

qualcuna di voi ha fatto il tour in elicottero sopra New York? consigli?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da yoga » 13 lug 2014, 23:45

No, ma a me all'epoca era rimasta molto impressa questa notizia perche' abitavo proprio li' vicino
http://www.corriere.it/cronache/09_agos ... aabc.shtml
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da hamilton » 14 lug 2014, 8:52

Cia Frab!!!
HAi in programma un giro a NY a breve?!?! :-D :-D
Io non ho mai avuto esperienza di giro sull'elicottero, ne' a NY, ne' alle cascate del Niagara, ne', purtroppo alle cascate Vittoria, dove mi hanno detto essere uno spettacolo da togliere il fiato, perche' ne ho una grande paura: paura dell'ignoto soprattutto, nel senso che magari poi una volta sopra non faccio una piega, ma se dovesse prendermi la paura, che faccio?!?!?!
Quindi evito, sapendo di perdermi spettacoli incredibili e unici.
Alle Vittoria costava circa 200 dollari a testa, non una cifra folle se uno vuole togliersi uno sfizio, a NY non so, credo che piu' o meno le cifre siano quelle, perche' il giro comunque dura un quarto d'ora non tutta la giornata :risatina:
Noi a NY abbiamo preso a noleggio un motoscafo, pero', e ci siamo fatti un bellissimo giro di cirac due ore nella baia, ammirando la sky line in lungo e in largo, la statua della Liberta' da vicino, Ellis Island.
E' bellissimo, il vento tra i capelli, la velocita', Manhattan che ti sfila davanti, i bambini eccitati, ne ho un ricordo strepitoso.
Non so quanto sia costato affittare il motoscafo due ore perche' e' stato un regalo che mi ha fatto mio fratello. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da frab » 14 lug 2014, 13:51

Si andrò a NY ad ottobre.
Anch'io non l'ho mai fatto, ma questa volta volevo fare le cose che non avevo fatto prima... il costo è sui 130 dollari, per circa 15 minuti.
YOGA :urka1 ecco proprio quello che temo anch'io... tra l'altro mi era stata consigliata proprio la Liberty Tour, benissimo. :che_dici
Mi sa proprio che me ne rimarrò con i piedi per terra, e ammirerò Manathann dall'Empire State.
Dalle Twin Towers ho già fatto in tempo nel '92 :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da yoga » 14 lug 2014, 16:46

Io capisco che un incidente non significa che il giro non e' sicuro, ma sono troppo fifona... mi accontento di vedere NYC dall'alto dall'aereo prima dell'atterraggio, lo spettacolo e' comunque mozzafiato (NYC e Venezia sono le citta' che mi emozionano di piu' quando le vedo dall'aereo a bassa quota).
E 2006

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da sbu » 14 lug 2014, 21:15

Una soluzione più economica potrebbe essere quella di prendere un elicottero che dall'aeroporto vi porti in albergo. So che è un servizio normale per chi viaggia in business, probabilmente si può anche prenotare a parte e di sicuro costa meno che un giro turistico spilla soldi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da yoga » 14 lug 2014, 22:20

frab ha scritto:Mi sa proprio che me ne rimarrò con i piedi per terra, e ammirerò Manathann dall'Empire State.
Una vista ancora migliore ce l'hai dal Top of the Rock: http://www.topoftherocknyc.com/
Peccato che la Rainbow Room sia chiusa se no potevate prendere un cocktail li' ammirando la vista.
E 2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da mariangelac » 15 lug 2014, 7:41

yoga ha scritto:
frab ha scritto:Mi sa proprio che me ne rimarrò con i piedi per terra, e ammirerò Manathann dall'Empire State.
Una vista ancora migliore ce l'hai dal Top of the Rock: http://www.topoftherocknyc.com/
Peccato che la Rainbow Room sia chiusa se no potevate prendere un cocktail li' ammirando la vista.
Yoga ma è il Rockfeller center? Anche a me avevano detto che era la vista migliore, piu che dall'Empire State Building, peccato che quando ci sono stata io non ci hanno fatto salire.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da hamilton » 15 lug 2014, 8:24

yoga ha scritto:
frab ha scritto:Mi sa proprio che me ne rimarrò con i piedi per terra, e ammirerò Manathann dall'Empire State.
Una vista ancora migliore ce l'hai dal Top of the Rock: http://www.topoftherocknyc.com/
Peccato che la Rainbow Room sia chiusa se no potevate prendere un cocktail li' ammirando la vista.
:-D :-D :-D
Mio fratello ha lavorato qualche anno per Cipriani e mi ha invitato al brunch alla Rainbow Room!!!
Strepitosa, bellissima, da togliere il fiato, il posti più bello che ho visto a NY.
E un brunch con quanto di più goloso e raffinato abbia mai assaggiato.
Cipriani e' un grande!!!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da yoga » 15 lug 2014, 12:45

Si', mi ricordavo che tuo fratello aveva lavorato li'. Ci ho portato diversi amici in visita a NY a prendere l'aperitivo, di sicuro non era economico (mi sembra che un Bellini fosse sui $18 :urka ), ma la vista era effettivamente spettacolare.
Non so come si trovasse lui, ma nel suo libro "Kitchen Confidential" il famoso chef Anthony Bourdain dedica un capitolo proprio alla Rainbow Room durante la gestione di Cipriani ed e' piuttosto critico a riguardo.
Adesso pare che lo riapriranno in autunno, con nuova gestione.
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da hamilton » 15 lug 2014, 13:09

Capisci bene che con un affitto da pagare di circa 10 milioni di dollari l'anno, anche il piu' scafato dei ristoratori puo' vacillare.
E comunque si, problemi di gestione, ma anche di altro.
Peccato, perche' in mano a Cipriani la Rainbow poteva davvero spiccare il volo con una classe ed una tradizione tutta italiana, che gli americani se la possono scordare.
E si, pare che riapra, non e' detto che sia l'autunno, ma il progetto di riaprila c'e'.

Io ogni tanto leggo e rileggo queste parole, chiudo gli occhi, e sogno.
http://francescomariacolombophoto.com/?tag=rainbow-room
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da frab » 16 lug 2014, 14:48

sbu ha scritto:Una soluzione più economica potrebbe essere quella di prendere un elicottero che dall'aeroporto vi porti in albergo. So che è un servizio normale per chi viaggia in business, probabilmente si può anche prenotare a parte e di sicuro costa meno che un giro turistico spilla soldi
tesoro, se volassi in business non credo baderei alla soluzione più economica :risatina:
e comunque siamo ospiti a casa di amici, quindi niente hotel. :che_dici
che poi dopo l'11 settembre non volano più sopra Manhattan.
YOGA la città più bella vista dall'aereo, a parte NY, per me è stata Parigi; nonostante ci abbia vissuto per 9 mesi, durante un atterraggio c'era una super nebbia, che improvvisamente si è aperta esattamente sopra il centro, lasciando fuori anche la Tour Eiffel... una visione incredibile.
Invece la prima volta che atterrai a NY, quando la vidi dall'alto (le Twin Towers, e Manhattan) mi sembrava di esserci già stata, dopo aver visto quel panorama in decine di film!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da frab » 16 lug 2014, 14:50

sto guardando il sito della Rainbow Room e pare che sia aperto da quest'estate!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da yoga » 16 lug 2014, 16:00

frab ha scritto: Invece la prima volta che atterrai a NY, quando la vidi dall'alto (le Twin Towers, e Manhattan) mi sembrava di esserci già stata, dopo aver visto quel panorama in decine di film!
Anch'io ho avuto la stessa identica impressione quando ci sono stata per la prima volta. :sorrisoo
frab ha scritto:sto guardando il sito della Rainbow Room e pare che sia aperto da quest'estate!
Dicono che la sala ristorante sara' aperta al pubblico dai primi di ottobre per il brunch della domenica e la cena del lunedi', e che accetteranno prenotazioni a partire dall'estate. Immagino che per il resto della settimana la useranno per eventi privati.
Il bar con terrazzo (SixtyFive) sara' invece aperto a partire da fine settembre da lunedi' a venerdi', dalle 17 a mezzanotte, quindi probabilmente riuscirai ad andarci se vorrai.
E 2006

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da frab » 16 lug 2014, 23:51

Io andró dal 1 al 5 ottobre. Vedremo... :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Tour elicottero New York

Messaggio da hamilton » 17 lug 2014, 9:26

frab ha scritto:Invece la prima volta che atterrai a NY, quando la vidi dall'alto (le Twin Towers, e Manhattan) mi sembrava di esserci già stata, dopo aver visto quel panorama in decine di film!
La prima volta che atterrai a NY, a Newark, piansi dall'emozione per tutto l'atterraggio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”