GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mare in Olanda

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: mare in Olanda

Messaggio da ValeBXL » 7 mar 2014, 14:50

Ciao!
Io ti consiglierei di togliere una notte a Bruges e aggiungerne una o a Gand o a Anversa. E' vero che Bruges è bella e molto romantica, ma è piccolina e si gira velocemente. Gand secondo me è altrettanto bella e più viva, meno museo. Anversa è molto bella ed ha molti musei interessanti da vedere.
Se il tempo è bello, affittate una bici a Bruges e fatevi la ciclabile fino a Damme, prende un paio d'ore ed è un giro molto bello.
Il tour della prima guerra mondiale è molto interessante. Sicuramente da fare il museo di Ypres.
Questo è uno dei primi siti che ho trovato
http://www.visitflanders.co.uk/discover ... ore-tours/
Attorno a Ypres ci sono tantissimi cimiteri di guerra e in alcuni posti puoi vedere le trincee. Tra l'altro, quest'anno si festeggia il centenario dall'inizio della guerra.
Settembre è un buon mese, in genere fa più bel tempo che in luglio o agosto.

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: mare in Olanda

Messaggio da laura_77 » 7 mar 2014, 15:00

Grazie ValeBXL!!!
Sei stata gentilissima e... velocissima! :clap
Non vedo l'ora, non sono mai stata in Belgio e mi affascina moltissimo!
Appena riesco mi studio un tour con tappe un pò più precise, e magari ti chiedo qualche altro consiglio...
Grazie grazie!!! :yeee
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 10 mar 2014, 20:58

Grazie a tutte per le risposte!siete preziose! :emozionee
Un'ultima domanda per quanto riguarda le leggi della circolazione: sul sito che ho scelto per prenotare l'auto si può prenotare il seggiolino per bambini solo fino a 6 anni. Ma come è la legge in Olanda al riguardo? Qui da noi in Svizzera i bambini devono sedersi su un seggiolino o rialzo fino a 12 anni o 150 cm di altezza. ?..... :domanda
ecco, a proposito delle leggi europee sono proprio ignorante! Grazie di cuore a chi mi risponderà :byeee
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 10 mar 2014, 21:00

Grazie a tutte per le risposte!siete preziose! :emozionee
Un'ultima domanda per quanto riguarda le leggi della circolazione: sul sito che ho scelto per prenotare l'auto si può prenotare il seggiolino per bambini solo fino a 6 anni. Ma come è la legge in Olanda al riguardo? Qui da noi in Svizzera i bambini devono sedersi su un seggiolino o rialzo fino a 12 anni o 150 cm di altezza. ?..... :domanda
ecco, a proposito delle leggi europee sono proprio ignorante! Grazie di cuore a chi mi risponderà :byeee
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: mare in Olanda

Messaggio da chiarasole » 11 mar 2014, 19:06

katykaty ha scritto:Grazie a tutte per le risposte!siete preziose! :emozionee
Un'ultima domanda per quanto riguarda le leggi della circolazione: sul sito che ho scelto per prenotare l'auto si può prenotare il seggiolino per bambini solo fino a 6 anni. Ma come è la legge in Olanda al riguardo? Qui da noi in Svizzera i bambini devono sedersi su un seggiolino o rialzo fino a 12 anni o 150 cm di altezza. ?..... :domanda
ecco, a proposito delle leggi europee sono proprio ignorante! Grazie di cuore a chi mi risponderà :byeee
il sito del ministero interni dice seggiolino o rialzo fino ai 18 anni o 135cm
dopo solo cinture
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: mare in Olanda

Messaggio da ValeBXL » 12 mar 2014, 17:22

laura_77 ha scritto:Grazie ValeBXL!!!
Sei stata gentilissima e... velocissima! :clap
Non vedo l'ora, non sono mai stata in Belgio e mi affascina moltissimo!
Appena riesco mi studio un tour con tappe un pò più precise, e magari ti chiedo qualche altro consiglio...
Grazie grazie!!! :yeee
Non c'è problema. Fa sempre piacere sentire di persone entusiaste per il Belgio.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: mare in Olanda

Messaggio da ValeBXL » 19 mar 2014, 9:00

Ho visto oggi questo articolo su Anversa:
http://www.lastampa.it/2014/03/18/socie ... agina.html
Spiega bene perchè vale la pena visitarla. Fra i vari monumenti, io consiglio sicuramente la casa di Rubens.

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 12 lug 2014, 0:29

Eccomi di ritorno con l'Olanda nel cuore! :emozionee
4 meravigliosi giorni ad Amsterdam, dove ho dovuto passare davanti a tanti negozietti con il paraocchi, perchè era impensabile fare shopping con 3 monelli scalmanati... città bellissima, abbiamo noleggiato le bici e, pedalando, visto angolini bellissimi. I bimbi si sono divertiti un mondo. Il maggiore avrebbe dormito al museo della scienza se avesse potuto! :risatina:
Poi trasferta a Texel... grazie mille golline, mi avete dato un ottimo spunto! Isola tranquilla, dune e spiagge immense e pecore a gogo! :risatina: non era neanche tanto freddo e i miei coraggiosi bimbi hanno fatto il bagno nel mare! Abbiamo visto tante conchiglie, meduse, uccelli marini e lumachine di mare, le foche e i granchi, animali molto esotici per noi alpini! :fischia Ma che meraviglia, ho trovato quello che cercavo, grazie mille ancora!
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 206
Iscritto il: 18 mag 2011, 23:12

Re: mare in Olanda

Messaggio da katykaty » 12 lug 2014, 0:35

L'unica cosa che mi ha lasciata perplessa.. nei menu per bambini c'erano le immancabili patatine.. accompagnate da purea di mele! Ma io mica ho capito.. era il dessert o l'accompagnamento?? :urka1 I bimbi si sono adeguati e hanno cominciato a "pociare" allegramente le patatine nelle mele cotte :vomitino e dicevano che erano pure buone! :unghiette
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: mare in Olanda

Messaggio da chiarasole » 12 lug 2014, 8:55

Bene Katy sono contenta l'Olanda ti sia piaciuta
La composta di mele qui si USA molto come accompagnamento di piatti di carne o appunto con le patate fritte
A me fa schifo (ma io odio proprio le mele cotte) però considera che qui é normale mischiare dolce e salato nello stesso piatto...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”