GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Hotel montagna estate

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Hotel montagna estate

Messaggio da ottyx » 23 gen 2014, 20:07

Dobbiamo ancora finire le giornate invernali previste in montagna, ma già sto pensando alle ferie estive :hi hi hi hi

I miei genitori vorrebbero portare i nipotini in montagna la prossima estate e mi hanno chiesto un hotel con le seguenti caratteristiche:
- all inclusive
- possibilità di camere comunicanti
- piscina
- attività al chiuso in casa di pioggia
- bei posti per le escursioni
- zona non isolata, vicina ad un paese e raggiungibile facilmente
Praticamente è il Cavallino Bianco http://www.cavallino-bianco.com/?pagid=1&lang=ita :hi hi hi hi
Ho già chiesto un preventivo, ma i prezzi sono altini e volevo verificare se c'erano alternative valide.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: Hotel montagna estate

Messaggio da Ciuk » 23 gen 2014, 22:13

Io sono stata ad Andalo, Hotel Serena
http://www.hotelserena.it/scopri-il-nos ... lle-andalo

- all inclusive --> i pranzi si possono pagare solo se si fanno. Se stai fuori per un'escursione tutto il giorno, non lo paghi
- possibilità di camere comunicanti --> ci sono
- piscina --> manca
- attività al chiuso in casa di pioggia --> c'è un animatore spaziale!!!!! Una stanza giochi, un salone con un piccolo gonfiabile e musica, e un parco dove tutti i pomeriggi+sera l'animatore intrattiene i bimbi con attivià diverse (biscotti, spettacoli, canti e balli, attività con materiali della natura,...)
- bei posti per le escursioni --> ci sono
- zona non isolata, vicina ad un paese e raggiungibile facilmente --> è in centro ma ha un grosso parco privato + prati attorno e il parco comunale (immenso) a due passi, con prati, laghetto, trenino, animazione gratuita, equitazione, minigolf, ...
Questa la piantina del parco http://www.andalovacanze.com/it/cosa-ce ... di-andalo/
Queste le recensioni su tripadvisor http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... Adige.html
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 112
Iscritto il: 23 mag 2005, 8:56

Re: Hotel montagna estate

Messaggio da Barby_q73 » 24 gen 2014, 9:39

ciao, anche io ti consiglio Andalo posto fantastico per i bimbi e nel parco fanno animazione sempre!
Per l'hotel ce ne sono diversi, oltre al Serena c'è l'Alpino che è un family hotel ma non troppo economico..il Piz Galin è in pieno centro! Posso consigliarti il Nordik con prezzi ottimi e ha tutto, animazione, piscina.
Noi per alcuni anni siamo andati al Biancaneve www.biancaneve.it a Selva di Val Gardena, bellissimo e ottimo mini club fa sempre parte del circuito family.
In val pusteria poi trovi www.hotelhuber.com e www.alpenhof.org entrambi family e con i servizi che chiedi tu.
In val di fiemme ottimi anche www.hotelriostava.com e www.shandrani.com sempre family e con i servizi che chiedi tu.
Dipende che zona preferite, diciamo che Andalo e Selva di val gardena sono + mondani!
Noi siamo stati anche a ledro www.hotel-adriana.it, ottimo family hotel ma la val di ledro diciamo che è meno montagna..
Poi mi hanno parlato molto bene anche di questo in val di fassa ma non l'ho provato
www.hotellagrotta.it
Se vuoi qualche info in + chiedi pure!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Hotel montagna estate

Messaggio da ottyx » 24 gen 2014, 11:08

Grazie, ragazze :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Hotel montagna estate

Messaggio da floddi » 24 gen 2014, 12:05

Ottix guarda che fanno offerte particolari, poi Ortisei è CARISSIMA quindi avere l'All Inclusive è fantastico.
Il cavallino bianco è stupendo, proprio in mezzo al paese, vicino a tutto. A piedi i nonni possono fare delle passeggiate bellissime, costeggiando un torrentello gelido al centro di un sentiero apposta per i bambini...a me è rimasto impresso. Ci tornerei domani.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Hotel montagna estate

Messaggio da ottyx » 24 gen 2014, 13:03

Sì, ma oltre ai miei figli avrebbero anche i due di mio fratello e con le stanze grandi i prezzi lievitano.
Comunque lo teniamo in considerazione.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Hotel montagna estate

Messaggio da ely66 » 24 gen 2014, 23:38

come sarebbe che la val di ledro non è montagna??
locca poi è vicinissima alla val di concei, se entri lì in piena estate ti prendi una rinfrescata spaziale :risatina:
quell'albero segnalato è bello, è stato ristrutturato da pochi anni. poi il lago è vicino, si può usare la passeggiata sul lago per farci tutto un giro a piedi, vai da bezzecca (obbedisco!) a pieve di ledro a piedi
poi giri e ci sono le palafitte. no dai se cerchi una vacanza calma, senza stress e a portata di bambini e nonni la valle è buonissima
tra l'altro puoi scendere a riva in meno di 15 minuti. o vai nel bresciano in meno di 20 minuti.
e non è costosa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: Hotel montagna estate

Messaggio da stellina.79 » 27 gen 2014, 9:20

Ciao!
Noi due anni fa siamo andati qui:

http://www.prokulus.it/it/hotel-prokulus/

Siamo stati benissimo!!! :-D
Cè tutto, miniclub (all'interno è come un asilo con tantissimi giochi), sala giochi per i più grandi, cinema, bellissima piscina con grande scivolo, parco giochi esterno, pista con macchine a pedali.....
Noi eravamo alloggiati nella camera nido della famiglia si tratta di una grande camera matrimoniale con stanza dei bimbi separata (c'è una finestrella che da sulla camera matrimoniale)

Se si vuole stare più comodi, si può scegliere gli appartamenti (stessi servizi dell'Hotel)
http://www.tyrol.it/

Non c'è la formula all inclusive ma 3/4 di pensione.
Vuol dire colazione a buffet e tipo un brunch dalle 14 alle 16 (dolce e salato)
e poi la cena con menu di 4 portate (mangiare eccellente!!)

Ah, in caso di brutto tempo a 5 minuti a piedi c'è la piscina comunale con scivoli sia all'interno che all'esterno!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Hotel montagna estate

Messaggio da ottyx » 7 lug 2014, 14:03

Alla fine la scelta è caduta su questo hotel http://www.hotelemmy.it/
Si sono trovati benissimo :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”