GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Val d'Aosta ski help!!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Val d'Aosta ski help!!

Messaggio da Lunette » 5 mar 2014, 13:04

Della serie ritenta che sarai più fortunata!

Dopo che quest'anno mia figlia si è ammalata una decina di volte, forse - e dico forse anche se me la tiro - proviamo a partire venerdì sera per la montagna.

Siccome partiamo da Ge escludiamo il TAA per la durata breve del soggiorno e quindi la vda è la meta più vicina.

Pila no, la conosco ed è troppo affollata
Stazione con tante piste belle e blu che vada bene x due gg.
albergo o b&b con prezzi umani, dato che avevo guardato a Valturnenche/Cervinia e ho visto strutture che vagolano dai 200 ai 1000 euro a notte (sarà la vicinanza con la Svizzera???)

Quindi vda o alto piemonte, se avete info o conoscete qualche posto carino dove stare. C'è che mi devo dare una mossa, se no rischio di pernottare a Torino :che_dici
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: Val d'Aosta ski help!!

Messaggio da nanda » 5 mar 2014, 23:33

Noi lo scorso we siamo stati a la thuile, con un po' di compagni d'asilo di mia figlia. Bellissime piste. Abbiamo alloggiato all'ostello di Arpy, un po' scomodo, ma in centro paese c'è anche l'ostello di la thuile, dal sito sembra carino.
http://www.ostellolathuile.it
Per i bambini sotto i 6 anni a la thuile il giornaliero è gratis!!!
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Val d'Aosta ski help!!

Messaggio da Lunette » 7 mar 2014, 8:54

Nanda GRAZIE!

ho mandato richiesta ad entrambi gli ostelli speriamo bene.

Senti ma la neve com'era? Perché ho letto sul sito che a valle è "compatta" cioè ghiacciata di mattino/molla di pomeriggio.

Invece su in quota scrivo che sia farinosa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: Val d'Aosta ski help!!

Messaggio da nanda » 7 mar 2014, 23:12

lo scorso we non abbiamo mai trovato la neve ghiacciata, sabato nevicava e domenica era uno spettacolo, sia in quota che in basso. Se andate ad Arpy munitevi di catene, perchè le ruote da neve non bastano.... abbiamo avuto non pochi problemi ad arrivare all'ostello in mezzo alla bufera di neve. Ci è piaciuto così tanto che abbiamo deciso che l'anno prossimo organizzeremo la settimana bianca a la thuile.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Val d'Aosta ski help!!

Messaggio da Lunette » 10 mar 2014, 11:45

Nanda mi hai salvato il week end!

Sono stata a La Thuile e me ne sono innamorata :cuore

Paese stupendo e piste da sogno! Siamo scesi fino in Francia senza il minimo problema e ... che paesaggi!!

Sua Maestà il Monte Bianco mi ha emozionato!!

Anche noi sicuramente ci torneremo, solo che immagino a gennaio/febbraio ci faccia un freddo terribile :freddo

Comunque tutto spettacolare.. Sono solo rimasta scioccata dalla notizia della bimba morta investita da quel pazzo sugli sci... quando sento ste cose mi prende male davvero.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: Val d'Aosta ski help!!

Messaggio da nanda » 10 mar 2014, 13:29

bene, sono contenta!
:sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”