GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DANIMARCA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

DANIMARCA

Messaggio da laura s » 27 ott 2013, 19:30

Sto organizzando un viaggio per l'estate prossima (lo so, l'inverno non durerà due giorni, sono troppo ottimista! :risatina: ) in Danimarca.

Ho già due tappe certe: copenhagen e billund (legoland).

Vorrei sapere da chi c'è stato qualche dritta: itinerario consigliato, cose da non perdere, attività per i bimbi, hotels, ristoranti consigliati... insomma tuuttooooo!!

Dateci dentro, aiutatemi!! :ok

Laura
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DANIMARCA

Messaggio da bobby » 28 ott 2013, 11:40

Ho messo la domanda in un forum analogo in tedesco visto che li' ci sono delle persone che vivono in Danimarca. Ogni tanto metto anche li' risposte che trovo qui.

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 28 ott 2013, 18:31

Ho gia' avuto qualche risposta dai tedeschi:

A Farup c'e' un parco acquatico.

A Zkagen vengono insieme il mar baltico ed il mare del nord. Ci dovrebbe essere anche un faro sommerso nella sabbia (a Tilsandete Kirke?).

Poi c'e' un Acquario del mare del Nord, una fabbricca di caramelle (Bolcheriet) a Lokken.
Lo zoo ad Aalborg dovrebbe essere bello. Ed anche la citta' vecchia li'. ASkallerup Klitt c'e' un parco giochi dentro e fuori e si possono anche fare delle caramelle e qualche bricolage.

Nella parte del Mar Baltico ci dovrebbero essere dei paesi belli.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 ott 2013, 23:29

Io ho visitato Copenhagen e dintorni ormai troppi anni fa.
A Copenhagen naturalmente non potete perdervi la sirenetta e poi il giro in barca sui canali, i parchi, il castello di Rosenborg, la torre rotonda, il Tivoli (a qualche ora ci deve essere anche la sfilata della banda dei bambini), il cambio della guardia a palazzo reale (dove le guardiole hanno i cuoricini), l'orologio del municipio, lo stroget, il nyhavn... Poi c'è Christiania il quartiere hippy e, se ti piace il genere, non farti mancare un giro al negozio Royal Copenhagen.
Non molto distante c'è Roskilde con il suo museo delle navi vichinghe e la chiesa dove sono sepolti i reali.
Puoi visitare Koge, Hillerod con il suo castello stupendo, il castello di Amleto ed Helsingor.

E poi c'è l'isola di Mon (non ci sono stata ma un giorno o l'altro...).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 30 ott 2013, 10:18

Andate in macchina? Ho saputo che i pedaggi sono molto alti. So di una tedesca che va in Germania quando scade il suo passaporto. Per lei costa di meno andare in Germani e non andare a Copenhagen all'ambasciata tedesco.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 30 ott 2013, 10:31

Copenhagen è adattissima ad essere visitata con i bambini. Poi, per i grandi, ci sono bellissimi negozi con oggetti di design :-D .
Io ho degli amici che vanno ogni anno in vacanza al mare qui
http://www.visitdenmark.fr/fr/danemark/ ... de-jutland
Dicono che c'è un microclima particolare e che fa spesso bel tempo, ma io non mi fido, per le mie vacanze al mare è Italia per sempre.
Se leggi il francese, qui ci sono un sacco di suggerimenti per vacanze in famiglia
http://www.visitdenmark.fr/fr/danemark/ ... en-famille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 ott 2013, 11:09

Anche la versione italiana del sito visitdenmark è ricca di spunti e di itinerari. Io lo ho tra i preferiti! Se ti iscrivi alla newslwtter ti mandano aggiornamenti sugli avvenimenti (di solito in base alla stagione) ma anche offerte per hotel e voli.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 30 ott 2013, 17:41

Anch'io sto già pensando alla possibile meta estiva :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ott 2013, 23:17

Che belle idee grazie!!
Non sapevo che fosse così caro... come autostrade intendi??? :argh
Come andare andremo in aereo di sicuro, ma poi in effetti mi noleggerò la macchina (o il camper chissà, non escludo il camper!!).

Oltre alle cose segnalate qui ho anche scoperto che a Odense c'è un bellissimo teatro dove i bambini possono simulare una favola di Andersen (che cambia ogni 2 anni) con costumi di scena e sceneggiatura completa! :cuore

Sono sempre più lanciata!!

Non per il mare però quello no sono troppo freddolosa :x: :freddo quello ce lo facciamo la settimana prima in Italia o quella dopo! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 1 nov 2013, 17:29

laura s ha scritto:Che belle idee grazie!!
Non sapevo che fosse così caro... come autostrade intendi??? :argh
Come andare andremo in aereo di sicuro, ma poi in effetti mi noleggerò la macchina (o il camper chissà, non escludo il camper!!).

Oltre alle cose segnalate qui ho anche scoperto che a Odense c'è un bellissimo teatro dove i bambini possono simulare una favola di Andersen (che cambia ogni 2 anni) con costumi di scena e sceneggiatura completa! :cuore

Sono sempre più lanciata!!

Non per il mare però quello no sono troppo freddolosa :x: :freddo quello ce lo facciamo la settimana prima in Italia o quella dopo! :ok
Non so' se e' l'autostrada o i ponti (penso che ce ne sono tanti in Danimarca).

Se andate al mare del Nord provate fare qualche passeggiata quando l'acqua se ne va (ovviamente con prudenza). Quello e' una cosa che prima o poi vorrei far dvedre anche al mio bimbo. Io l'ho fatto piu' volte sia con campi estivi che con la scuola.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 nov 2013, 10:31

Ci sono caselli e pedaggi ovunque qui al nord.

Piccolo particolare di Odensee, i negozi al sabato chiudono verso le 15. :nonegiusto poi non c'e' molto da fare. :impiccata:

A Billund ci sono sia Legoland che Lallandia, il parco acquatico.

Ma, cosa importantissima: ricordati che da fine giugno a fine luglio qui ci sono le vacanze estive, e' altissima stagione, la Danimarca e' popolarissima per i Norvegesi e se vuoi trovare qualcosa inizia a fare progetti ora o rischi di non trovare posto.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 10 nov 2013, 18:46

Poi penso che i negozi saranno chiusi anche la domenica come in Germania. quando ci vado mi devo sempre ricordare di fare la spesa al supermercato prima.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 7 gen 2014, 11:57

Ciao!!
Ti consiglio di dare un'occhiatina qui (vedi viaggio in Danimarca)!

http://mammagiramondo.blogspot.ch/2006/ ... mbini.html
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 gen 2014, 11:56

Grazie mille per tutti i consigli!!
Ho già prenotato tutto perchè giustamente andando in alta stagione è meglio fare così.
Staremo ad agosto, 3 notti a copenhagen, 2 a nord di copenhagen, 2 a odense, 2 a legoland e 3 a mons klint: andiamo con amici e è un giro veramente bellissimo, non vedo l'ora!

Le cose che ho in programma di vedere sono:
- Sagnlandet Lejre
- esgekov slot
- museo h.c. andersen
- legoland

Per favore se ci sono altri "must" me li indicate??
Lalandia è valido oppure è "il solito parco acquatico"??
A copenhagen quali sono le cose che non si possono perdere??
E per vedere la marea lunga dove consigliate di andare??

Grazie!!

Laura

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 14 gen 2014, 8:22

Lauras, come ti invidio!!!
Chissà che vacanza fantastica!! :-D
Anche a me piacerebbe fare un giro della Danimarca. Spero di riuscire a convincere mio marito e cmq. aspetto che Christian sia un po' più grandicello!! Magari in futuro ti chiederò informazioni!!!

Cmq. nel blog che ti ho segnalato (non so se hai guardato) la mammagiramondo consiglia di visitare questo villaggio:

http://www.ribevikingecenter.dk/da/forside.aspx

Fammi sapere!!

ciao!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 27 gen 2014, 17:26

Lalandia ha le piscine riscaldate ed al coperto, che in Danimarca hanno tutto il loro dire.
E' il parco acquatico piu' moderno del nord Europa, non si puo' paragonare con quelli a cui si e' abituati in Italia, ma ai bambini fara' di certo piacere, perche' il mare del Nord ha una temperatura non esattamente consigliabile per chi non ha una renna come animale domestico

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2014, 18:25

:risatina: :ahah :ahah :ahah

Vedremo se i bambini sceglieranno di fare lalandia o più legoland... direi che possono decidere loro!!

Bagno nel mare del nord: mah ora nemmeno mi sfiora l'idea... anche se... mai dire mai nella vita!! In novembre e aprile a Genova l'ho già fatto, non sarà poi così diverso... :risatina:

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 gen 2014, 11:26

Visto che i tuoi bambini sono piccoli apprezzeranno di piu' Legoland, ma se avete un giorno extra allora Lalandia la potete valutare. Esistono anche dei pacchetti sconto sui biglietti, se non erro, visto che non sono esattamente a buon mercato

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 gen 2014, 11:26

Ehm, scusa l'italCano

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”