GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

kenya

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

kenya

Messaggio da sgruntola » 5 nov 2007, 18:55

Quest'anno finalmente i primi di gennaio andremo a farci un viaggetto al caldo, visto che quest'estate ci siamo beccati solo piogga, vento e freddo in Francia...
Mi piacerebbe andare in kenya, ho visto un po' di commenti in internet su un villaggio Jaracanda beach resort,che mi sembra molto bello, ma siamo ancora indecisi...anche con cuba o santo domingo...
Volevo sapere se qualcuna ci è andata ( in kenya), come si è trovata e se ci ritornerebbe.
Grazie.
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: kenya

Messaggio da PITA » 6 nov 2007, 9:42

Il Kenya è splendido e, nonostante non ami affatto " doppiare " i viaggi, ci tornerei immediatamente.
L'Africa , con i suoi colori della terra, del mare e del cielo , con il calore umano ti entra nell'animo.
VAIIIIIIIIII!!!!!!!!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

sasà
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sasà » 6 nov 2007, 14:00

Quoto Pita. Sono stata anche a Cuba e Santo Domingo, ma se esiste il mal d'Africa ci sarà pure una ragione. Anche se Cuba prima che muoia Fidel e si occidentalizzi merita una visita di riflessione...
28/07/2006 il sogno si avvera

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 6 nov 2007, 17:12

Io sono stata in Kenya e soffro di un tremendo mal d'Africa :buuu
L'Africa è una terra splendida, la gente è meravigliosa, ospitale, allegra... Ti entrano davvero nel cuore...ha ragione PITA.
Io spero di tornarci, un giorno, è il sogno mio e di mio marito... non appena le finanze ce lo permetteranno!
Un consiglio: io ho avuto la fortuna di provare sia il safari che il soggiorno in villaggio. Il primo è decisamente più costoso, ma non c'è paragone, lì vedi l'Africa vera e se sei un'amante della natura non ti scorderai mai le meraviglie che ti riserverà questa terra bella e selvaggia. Se per motivi vari invece sceglierai il villaggio, cerca di sfruttare le escursioni che (credo) tutti i villaggi organizzano nei dintorni. Rimanere a bordo piscina è un vero peccato in questo caso.
Altro parere personale: SI MANGIA BENISSIMO :hi hi hi hi

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 6 nov 2007, 17:19

Infatti ho visto che sul posto si possono prenotare safari ad un parco li vicino, che costa meno che prenotarlo con l'agenzia da casa, a me piacerebbe moltissimo, anche se sono un po' paurosa...
L'unica cosa che devo convincere l'altra coppia che verrà con noi, che il marito ha paura dell'aereo e vorrebbe andare a sharm perchè sono solo 4 ore, ma so che lì a gennaio si gela, poi noi ci siamo già stati e non ci torneremmo volentieri ...
Speriamo che si convincano, se no ci andiamo da soli! :hi hi hi hi

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 7 nov 2007, 11:07

IO CI SONO ANDATA 2 VOLTE.....

SEMPLICEMENTE STUPENDO :ok
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 2 gen 2008, 21:01

TI SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE LO JACARANDA E' SCANDALOSO!
ho delle foto orrende di quel posto, la spiaggia è assediata da circa 35 beach boys che non ti lasciano fare una passeggiata senza farti compagnia e il mare E' ORRENDO!!

Adesso non è un buon momento per il Kenia spero che tu nn sia in partenza!!

Io ci sono stata 15 giorni nel settembre 2007 e anche nel febbraio 2002, il safari è meraviglioso ma per il mare forse ti consiglierei il Crystal Bay della Veratour!!

Non esitare a scrivermi se hai bisogno di qualche info ma lo jacaranda no!!
noi ci siamo salvati solo con un upgrade in suite!!

Questo è quello che ho trovato io:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 2 gen 2008, 21:02

e questo è quello che ti mostrano a catalogo :bomba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 3 gen 2008, 17:28

Il Kenya in questo momento è fortemente sconsigliato dalla Farnesina per gli scontri politici in corso.Spero che tu non sia ancora partita.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 4 gen 2008, 11:49

Meno male che non siamo partiti!
Alla fine per fortuna non abbiamo prenotato perchè non avevamo i passaporti rinnovati e ci volevano 50 giorni, e quindi siamo rimasti in Italia, siamo andati a congelarci in Trentino, Bolzano, Merano, Bressanone...
Io volevo andare al caldo, visto che l'estate scorsa mi sono congelata in Francia, ma molti fattori, per fortuna, ce l'hanno impedito:
Prima i nostri amici con cui volevamo andare in vacanza non volevano fare viaggi lunghi in aereo, poi i passaporti che ci voleva troppo tempo...
Col senno di poi ci è andata di kiul, perchè se ci avessero fatto i passaporti in tempo, domani saremmo dovuti partire da soli per il Jacaranda!!!! :urka
Molti siti ne parlano molto bene, come un'oasi di benessere. :pesce ...e oltre alla spiaggia orrenda (grazie Pippa), e alle rapine con spartorie ad italiani,con la guerriglia civile in corso avremmo perso anche i soldi del viaggio, perchè col cavolo che domani salivo sull'aereo per il Kenia! :x:
Comunque, a parte il viaggio perso, mi dispiace molto per i kenyoti, spero che la situazione si ristabilisca presto!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 4 gen 2008, 12:17

TIZI.....ti correggo!
Il Kenya non è un paese fortemente sconsigliato!
Al momento viene solo consigliato di rimandare il viaggio!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Morgana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Morgana77 » 4 gen 2008, 16:14

Ciao ragazze,
qui parla una persona che è stata una volta in Kenya e dopo 2 anni è dovuta tornarci perchè gli mancava l'aria, la terra, la gente, il mare, i profumi, le stelle, i beach boys.....e sono stata al....Jacaranda...che dire???? Splendido, meraviglioso, rilassante, con una squadra di beach boy simpaticissimi ( e dove lo ritroviamo noi Benjamin che con due soldi ci ha scorrazzato per tutta la costa e ci ha fatto mangiare quantità industriali di ottime aragoste?????) con un mare che si può trovare solo là (il Jacaranda è uno dei pochissimi che si trova nel parco naturale ed è quindi protetto da edificazioni selvagge). Si può arrivare a piedi a Sardegna due ...tappa obbligatoria x ogni turista che soggiorna sulla costa del Kenya. La mattina era possibile fare bagnetti caldi qua e là nelle mini piscine che formava la bassa marea.
Certo a piedi è difficile raggiungere qualsiasi posto ( se non il villaggio dei pescatori che io consiglio vivamente ) ma per noi il bello era proprio quello...essere fuori dal mondo.
La cucina del Jacaranda è superba, sublime...lo chef è italiano e ha saputo coniugare ottimamente sapori tipici con la classica cucina all'italiana...che altro dire...DA RITORNARE!!!!

La situazione di questi ultimi giorni sta mettendo a grave rischio l'economia di quel paese già così fragile...vi prego di non abbandonare l'idea del Kenya...sicuramente adesso non è il momento..ma è un posto troppo bello per essere rovinato, abbandonato a se stesso...vi prego appena possibile diamogli il supporto che merita e l'unica cosa che possiamo fare è farci un bel viaggio per essere viziati e coccolati.

NB1: Noi abbiamo fatto anche il safari di una settimana.... ma quello credo che non ha bisogno di spiegazioni

NB2: quando andrete in Kenya portate con voi un pò di oggetti che non utilizzate più (vestiario, ciabatte, quaderni, libri, penne, matite) ve ne saranno tutti grati....e quando state per ripartire lasciate alla scuola o ospedale più vicino le medicine che puntualmente ognuno di noi si porta in vacanza.

Il primo che andrà in Kenya porti un bacio da parte mia :bacio
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 8 gen 2008, 13:44

Purtroppo Morgana le cose sono cambiate allo Jacaranda... anche io ho sempre fatto amicizia con i beach boys (cuba, s. domingo, malindi, zanzibar...) ma li ne ho contati 35 ... un po' eccessivo

e la spiaggia adesso è come la vedi dalle mie foto qua sopra
non so quanto tempo è che non la puliscono piu' dalle alghe

sulla cucina stendo un velo pietosissimo!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”