GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BARCELLONA MARE

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BARCELLONA MARE

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 mag 2013, 23:38

Ciao a tutte ragazze.. ho fatto parecchie ricerche sull'argomento BARCELLONA, ma ho bisogno di voi per un consiglio..

qualche anno fa abbiamo fatto una crociera dove siamo approdati a Barcellona, tempo a disposizione.. 4 ore.. secondo voi di Barcellona che abbiamo visto?? in taxi alla Sagrada familia e poi a piedi tra le Ramblas per raggiungere il porto e la nave.. ecco tutto.. ma con il rimpianto di non aver visto le mille cose che offre questa città meravigliosa.. e quindi promessa che il prox anno ormai vorremmo ritornarci..

richieste: visitare Barcellona, con calma e tutto il possibile e fare mare, tempo a disposizione circa 10 giorni a fine maggio o entro metà giugno.

soluzioni fino ad ora valutate:

1) nella zona vicina alla spiaggia tipo barceloneta in modo da organizzarmi la mattina a visitare i vari quartieri della città in tutta calma perché con bimbi a seguito (o meglio la bimba di 4 anni non è che cammini gran che, il piccolo stà nel passeggino e me lo porto dove voglio :hi hi hi hi ) tornare all'appartamento per il pranzo e poi il pomeriggio andare al mare. avrei trovato un appartamento abbastanza carino (unica pecca non ha né giardino ne terrazzo) ma in compenso ha la vista laterale sulla spiaggia ed è 50 mt dal mare.. (che però mi risulta non essere un gran che) per avere un mare migliore bisogna spostarsi fuori città
la sera saremo cmq in una zona tranquilla e nello stesso tempo movimentata

2) avrei trovato questo campeggio campingbarcellona zona matarò che offre il trasporto a Barcellona 2 volte al giorno gratis (circa 40 minuti per arrivare a placa Catalunya) oltre ad altre offerte di trasporto ed escursioni e spiaggia riservata a matarò. Questo vorrebbe dire però spendere almeno un'ora al giorno per arrivare a Barcellona e fare continuo avanti indietro. d'altra parte quando però arrivi al camping sei in pace e c'è pure la piscina..

3) stare a Barcellona per qualche giorno (circa 4/5 giorni) visitando il tutto però con un po' più di fretta per poi trasferirsi a SANTA SUSANNA nel residence thalassa (buon punteggio tripadvisor)

insomma sono indecisa...

ovviamente è prestissimo ma intanto raccogliamo le idee..

altra info please..se c'è qualche Barcelloneta tra noi e conosce qlc con un appartamento in affitto con le seguenti caratteristiche:
1 camera matrimoniale+1 divano letto doppio o singolo+lettino e terrazzo o giardino con un badget di max 60/70 euro a notte spese incluse (lo so sembra un sogno visti i prezzi che circolano ma purtroppo quello è il badget disponibile)

mi può mandare mp per favore?

stavo valutando anche la questione ostelli, ne avrei trovato uno carino un po' in periferia ad un prezzo fantastico con le seguenti caratteristiche: camera tripla con bagno privato. Libero accesso alla cucina, terrazzo e giardino.
Solo che si trova alla periferia e lontano dal mare.. non vorrei caricare tenda, secchiello e paletta e scarrozzarmeli in giro per la metro... considerando poi che il piccolo sarebbe sul passeggino per il mare volevo essere più comoda.... :perplesso

help please!!!
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BARCELLONA MARE

Messaggio da Antolina80 » 3 giu 2013, 10:37

Io sono stata a BArcellona 2 volte. La prima eravamo 3 gg in camping "La Balena alegre" a sud di Barcellona sulla strada statale principale. Un camping abbastanza caro (per gli standard spagnoli) ma molto ben attrezzato (piscina, spiaggia, market, ristorante ecc...). C'è l'autobus che collega il camping al centro e ci mette circa 30 min. A Matarò il camping è più economico, ma non è sulla spiaggia, anche se la spiaggia è vicinissima. Matarò tral'altro è davvero carina e c'è il trenino per andare in città quindi ci stai secondo me molto meno di 40 min. Ti fai la carta per 3 gg di trasporti e hai risolto, anche perchè poi a BArcellona devi prendere la metro per forza!
La spiaggia di Barcellona non è così brutta e comunque nemmeno quelle delle zone limitrofe sono proprio splendide, tipo Rimini, per capirci, forse un po' meglio e senza stabilimenti! C'è una graaaaande spiaggiona tutta libera. Non brutto!
Secondo me 4-5 giorni sono sufficienti a farsi un'idea della città. I must sono, a parte le cose che hai già visto, Parco Guell, La Pedrera, il lungo mare, il Barrio Gotico e il mercato delle pulci che sta vicino al "pisellone" di Foster.
La seconda volta eravamo in albergo sulla Ramblas, ma abbiamo girato con amici che vivevano là e quindi abbiamo visto una Barcellona molto diversa, ma non molto adatta ai bambini.... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 giu 2013, 14:37

:caduta_sedia: meno male che l'idea del "pisellone" non ce l'ho avuta solo io... chissà che razza di complessi aveva quello che l'ha creato :-) :-)

ho trovato anche un altro villaggio molto più lontano però ma che a confonto qualità prezzo mi sembra ottimo..
camping la torre del sol vicino a Tarragona, bello come villaggio ma non so... l'idea sarebbe quella di andare eventualmente prima a Barcellona e fermarsi qualche giorno lì per poi spostarsi con il treno al camping... però aereo + treno+ passeggino + valigie + bimba di 5 anni a seguito mi sembra un suicidio..
c'è qualcuno che l'ha provato??

forse meglio arrivare con l'aereo, andare al camping di Matarò e poi spostarsi giornalmente per le escursioni anche perché ho visto che il trasporto per Barcellona centro e per altre escursioni te lo offrono quotidianamente 2 volte al giorno ed alla spiaggia ed a Matarò ogni mezz'ora mi pare...
certo che l'offerta che avrei trovato per l'altro camping è super economica a confronto di questo, ed in più direttamente sulla spiaggia e con asilo nido ...

:perplesso :perplesso

io continuo nelle ricerche.. vedi mai che da qui a quand'è il momento di prenotare (fine autunno credo) qualcosa troverò :hi hi hi hi

voi scrivete vi prego così mi aiutate nella scelta..

altro dubbio.. sarà troppo pesante visitare barcellona in 4 giorni? certo la soluzione ottimale sarebbe quella di andare mattina a visitare un quartiere alla volta e poi nel pomeriggio riposo al mare..
la sera qual è il quartiere migliore da girare con bimbi piccoli? ossia quello più sicuro... ?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 giu 2013, 15:33

fatinadeiboschi ha scritto::
la sera qual è il quartiere migliore da girare con bimbi piccoli? ossia quello più sicuro... ?
Se per sera intendi le 21 direi che è sicuro qualsiasi posto che puoi visitare di giorno visto che quella è l'ora dell'aperitivo per loro. Si cena verso le 22 e alle 23 i bambini piccoli sono ancora belli e pimpanti che saltellano per la ramblas. D'estate c'è mooolta più vita dopo le 20 perchè fa meno caldo e anche le famigle escono più volentieri la sera. Se resti nelle zone turistiche non c'è nessunissimo problema. Magari occhio solo ai borseggiatori, ma come si sta attenti in tutte le città grandi.
Mi stai facendo venire una voglia di tornare!!! Barcellona mi è proprio rimasta nel cuore! :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 giu 2013, 16:01

Cara, io farei 3-4 giorni a Barcellona, non di più, stando in centrissimo (zona museo picasso) e poi una settimana di mare a Tarifa... con volo low cost barcellona - jerez de la frontera, senza macchina...
Come cose da visitare, farei una giornata a Parc Guell + Sagrada, una alla zona dello stadio olimpico dove c'è il museo Miro e altri parchi, una ramblas casa bagliò e pedrosa, museo picasso e quartierino lì intorno.
A basso budget, guardati l'hostal opera... molto molto spartano, ma puoi spendere davvero pochissimo... e sei a 5 m. dalla rambla...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 giu 2013, 16:15

laura s ha scritto:Cara, io farei 3-4 giorni a Barcellona, non di più, stando in centrissimo (zona museo picasso) e poi una settimana di mare a Tarifa... con volo low cost barcellona - jerez de la frontera, senza macchina...
Come cose da visitare, farei una giornata a Parc Guell + Sagrada, una alla zona dello stadio olimpico dove c'è il museo Miro e altri parchi, una ramblas casa bagliò e pedrosa, museo picasso e quartierino lì intorno.
A basso budget, guardati l'hostal opera... molto molto spartano, ma puoi spendere davvero pochissimo... e sei a 5 m. dalla rambla...

Grazie Laura, per il consiglio Tarifa però prendendo un altro volo interno andiamo fuori badget (ecco perché non ho optato per estensione mare alle baleari) oltre al fatto che mi piacerebbe cmq fare tour andalusia e sicuramente andare a Tarifa quindi la terrò come meta per i prox viaggi
:ok

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”