GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

viaggio in marocco, dritte su alberghi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: viaggio in marocco, dritte su alberghi

Messaggio da yoga » 12 apr 2013, 19:05

gloria ha scritto:io in marocco sotto le tende nemmeno l'ombra di un insetto
vero è che era un freddo tapino e gli insetti non c'erano proprio...
Io ci sono andata in agosto, forse e' per quello (certo che andare nel Sahara in agosto e' proprio da geni...)

Vale, bella la Monument Valley :-D
E 2006

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 12 apr 2013, 23:11

mi tenta tanto il Marocco
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 29 mag 2013, 21:32

Torno qui dopo il viaggio per lasciare il mio commento. Per la prima volta, abbiamo fatto un viaggio con autista (si invecchia .. Pensare che 20 anni fa viaggiavo in interrail dormendo nei treni :ahaha ). Abbiamo usato l'agenzia Morocco Key Travel, un'ottima scelta. La nostra guida-autista era molto simpatico, ci portava in giro e guidava, poi, quando arrivavamo in qualche luogo da visitare, ci trovava una guida locale. Io sono sempre stata molto refrattaria alle guide, ma mi sono ricreduta. Marrakesh l'avevamo già visitata, ma ho imparato molto di più stavolta con la guida. I locali poi ti portano anche nei loro mercati, nelle loro case, al di fuori degli itinerari più turistici. Abbiamo fatto il sud, da Marrakesh, a Ourzazate a MerZouga. Anche noi l'itinerario di Marrakesh Express, l'ho rivisto appena tornati per verificare. I paesaggi sono molto vari, dalla montagna, al deserto, alle valli scavate nelle rocce, oasi, villaggi, kasbah. Incredibili le dune a MerZouga, la pace del deserto. Purtroppo proprio durante i due giorni nel deserto mi è venuta la febbre. Anche qui e' stato positivo avere una guida, appena tornati a Ourzazate mi ha trovato subito un medico. Dulcis in fundo, shopping e Hamman a Marrakesh. Ho comprato un bellissimo tappeto berbero :-D .
È un viaggio che consiglio anche alle famiglie con bambini, ce n'erano un po' ( francesi e spagnoli) e i bambini avevano l'aria di divertirsi molto. Il paese e' sicuro, si mangia bene, buon sistema sanitario (come ho avuto modo di provare). La prossima volta ci porteremo anche le bambine, magari per fare la costa e l'ovest, che ancora ci manca.

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 mag 2013, 10:55

grandeattesa ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:ma grazie! su lonely planet ho visto che già si riesce a trovar qualcosa :ok
anche noi pensavamo ad un riad (mia cognata ce li aveva consigliati).
ora faccio qualche ricerca!!! poi riscrivo con le novità
grazie mille :bacio
io, se ti serve, posso scriverti i nomi di quelli in cui sono stata, magari mi fai un fischio.
Mi sono divertita tantissimo a preparare il viaggio in marocco. E' stato il più bello ed il + portafortuna della mia vita. :emozionee era pieno di cicogne a Marrakesh e dopo 2 mesi ero incinta.
eh già le cicogne marocchine sono proprio dei portafortuna...
noi andammo con Avventure nel Mondo per l'ultimo dell'anno del 2004... a luglio del 2005 ero incinta di Elia :-D
un viaggio meraviglioso che porto nel cuore... e sinceramente vorrei tornarci presto con i bimbi... chissà che non vada proprio questa estate...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”