GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Valtournenche
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Valtournenche
Qualcuno scia o passa le vacanze estive a Valtournenche? Come vi siete trovati?
Ultima modifica di Boomie75 il 4 nov 2012, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto nome località
Motivazione: corretto nome località
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Re: Valtournenche
Non ho esperienze specifiche sulla Valtournenche ma in generale posso dirti che tutta la Valle d'Aosta è splendida e ci si trova bene.
Io ho parenti che ci vivono e ho trascorso intere estati quando ero + piccola. Anche quest'anno sono stata un mese in vacanza e mi sono trovata benissimo.
Se fosse facile trovare lavoro mi trasferirei a vivere in Valle
Io ho parenti che ci vivono e ho trascorso intere estati quando ero + piccola. Anche quest'anno sono stata un mese in vacanza e mi sono trovata benissimo.
Se fosse facile trovare lavoro mi trasferirei a vivere in Valle
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Grazie!
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Ciao Mafalda, non conosco la zona d'estate ma sono abbastanza affidabile sull'inverno. Ho fatto il giudice federale di sci in quel comprensorio e MonterosaSky per anni e anni.
Valtour è bella, vicina a Cervinia ma senza l'oppressione da città. Gli impianti si congiungono e puoi sfruttarli tutti, fino a Zermatt ti puoi fare km di piste.
Se sciate e non avete l'albergo davanti agli impianti Valtour ha la comodità di essere un po' meno incasinata a livello parcheggi sulle piste della mattina (
non era un mio problema, io andavo a tracciare le piste gara con la prima funivia che saliva... che freddo!). C'è anche uno sky park se non ricordo male con il tappeto per i bimbi. E belle piste anche per quelli che hanno lo snowboard anche questo per sentito dire... non pratico).
L'accoglienza non è quella trentina.... i valdostani mi sembrano più freddini ecco... Ma son pareri, avendole provate entrambe. Conta che io vivo a 1 ora da Gressoney (che è bella... valutala come alternativa) ma la settimana bianca da quando ho prole la faccio in Trentino.
A disposizione se vuoi sapere altro....
Valtour è bella, vicina a Cervinia ma senza l'oppressione da città. Gli impianti si congiungono e puoi sfruttarli tutti, fino a Zermatt ti puoi fare km di piste.
Se sciate e non avete l'albergo davanti agli impianti Valtour ha la comodità di essere un po' meno incasinata a livello parcheggi sulle piste della mattina (
L'accoglienza non è quella trentina.... i valdostani mi sembrano più freddini ecco... Ma son pareri, avendole provate entrambe. Conta che io vivo a 1 ora da Gressoney (che è bella... valutala come alternativa) ma la settimana bianca da quando ho prole la faccio in Trentino.
A disposizione se vuoi sapere altro....
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Grazie mille, mi hai dato indicazioni utilissime. Come ho scritto di la' pendo torneremo ad andato per gennaio. Visto che sei esperta, dove possiamo andare secondo te a sciare all'immacolata?
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Te l'ho detto... io voto Gressoney! Se restiamo in val d'Aosta. Sul comprensorio del monterosa puoi fare da Gresso alla Val sesia, senza rifare mai la stessa pista. E' una meraviglia.mafalda2005 ha scritto:Grazie mille, mi hai dato indicazioni utilissime. Come ho scritto di la' pendo torneremo ad andato per gennaio. Visto che sei esperta, dove possiamo andare secondo te a sciare all'immacolata?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Ci sarà già neve secondo te?
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Questa è una domanda troppo difficile.... conosco bene le piste ma non sono il mago Otelma eh?
alla peggio c'è l'innevamento artificiale. io da casa vedo il Soglio e le Levanne, molto più basse hanno la punta innevata. Certo a Cervinia non sbagli... ma conta che se non c'è neve a Gresso a Cervinia ci sarà il cosmo, più qualcun'altro.
alla peggio c'è l'innevamento artificiale. io da casa vedo il Soglio e le Levanne, molto più basse hanno la punta innevata. Certo a Cervinia non sbagli... ma conta che se non c'è neve a Gresso a Cervinia ci sarà il cosmo, più qualcun'altro.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Va bene anche sparatagiotemerario ha scritto:Questa è una domanda troppo difficile.... conosco bene le piste ma non sono il mago Otelma eh?![]()
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Sparata di sicuro! Grandissima parte degli impianti ha l'innevamento artificiale.
http://www.monterosa-ski.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
se ci vai dedicami una discesa sulla mitica libera del weissmatten
Quanto freddo e quante carvate mi sono fatta...
http://www.monterosa-ski.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
se ci vai dedicami una discesa sulla mitica libera del weissmatten
Quanto freddo e quante carvate mi sono fatta...