GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Zona Follonica - Punta Ala agosto 2012
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Zona Follonica - Punta Ala agosto 2012
care golline,
in questi giorni di freddo polare sto consultando le offerte di appartamenti per le vacanze estive.
dato che l'orso mi ha bocciato l'idea di andare a Rab in Croazia e ha proposto la Toscana, mi sono messa a cercare qualcosa nella zona tra Follonica e Punta Ala.
Avrei anche trovato un paio di soluzioni che mi garberebbero parecchio, ma leggendo nel salottino mi è sorto un dubbio: rischiamo di trovare un mare pessimo a causa del relitto della Costa Concordia?
sinceramente, visto che sono le uniche ferie al mare che facciamo durante l'anno, mi dispiacerebbe parecchio trovare una situazione di mare inagibile o comunque poco pulito.
chi è della zona può darmi un'idea della situazione per favore?
in questi giorni di freddo polare sto consultando le offerte di appartamenti per le vacanze estive.
dato che l'orso mi ha bocciato l'idea di andare a Rab in Croazia e ha proposto la Toscana, mi sono messa a cercare qualcosa nella zona tra Follonica e Punta Ala.
Avrei anche trovato un paio di soluzioni che mi garberebbero parecchio, ma leggendo nel salottino mi è sorto un dubbio: rischiamo di trovare un mare pessimo a causa del relitto della Costa Concordia?
sinceramente, visto che sono le uniche ferie al mare che facciamo durante l'anno, mi dispiacerebbe parecchio trovare una situazione di mare inagibile o comunque poco pulito.
chi è della zona può darmi un'idea della situazione per favore?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: Zona Follonica - Punta Ala agosto 2012
ciao, io non la situazione mare 2012, ma conosco bene la zona.
sono andata alcuni anni al camping puntala.
mi sono trovata benissimo, ma quest'anno voglio cambiare.
oltretutto mi hanno comunicato che tagleiranno alcuni alberi perchè infestati da un ... "essere".
se vuoi info specifiche chiedi pure.
ah, da ragazzetta sono stata anche metà strada tra follonica a punta ala (scarlino) ... evita
o su o giù.
sono andata alcuni anni al camping puntala.
mi sono trovata benissimo, ma quest'anno voglio cambiare.
oltretutto mi hanno comunicato che tagleiranno alcuni alberi perchè infestati da un ... "essere".
se vuoi info specifiche chiedi pure.
ah, da ragazzetta sono stata anche metà strada tra follonica a punta ala (scarlino) ... evita
o su o giù.
M06 E07 amori di mamma
-
nekbeth
- New~GolGirl®

Eccomi!io sono di quelle parti per ora la situazione qui è sotto controllo dal punto di vista ambientale....però per sicurezza potresti spostarti un Po più su tipo San Vincenzo. Io posso assolutamente consigliarti il park albatros vi ho lavorato un anno è veramente bellissimo e sei a un passo dallo stupendo Golfo fi baratti. Se vuoi altre info sono qua
- Ari
- Platinum~GolGirl®

oh ragazze, grazie per le info!
pem, pensa che io stavo proprio guardando degli appartamenti a scarlino e a gavorrano.
in realtà noi vorremmo un appartamento in campagna e poi ci sposteremmo con la macchina per raggiungere le spiagge nel raggio di massimo un'ora d'auto, per questo avevo preso in considerazione la zona di scarlino.
ho visto che ci sono diverse pinete e maneggi, con la possibilità anche di fare escursioni oltreché andare al mare.
l'appartamento proprio al mare non lo prendiamo nemmeno in considerazione, non solo per i costi più elevati, ma principalmente perché amiamo gli ambienti selvaggi e tranquilli, quindi il lungomare non fa per noi!
pem, pensa che io stavo proprio guardando degli appartamenti a scarlino e a gavorrano.
in realtà noi vorremmo un appartamento in campagna e poi ci sposteremmo con la macchina per raggiungere le spiagge nel raggio di massimo un'ora d'auto, per questo avevo preso in considerazione la zona di scarlino.
ho visto che ci sono diverse pinete e maneggi, con la possibilità anche di fare escursioni oltreché andare al mare.
l'appartamento proprio al mare non lo prendiamo nemmeno in considerazione, non solo per i costi più elevati, ma principalmente perché amiamo gli ambienti selvaggi e tranquilli, quindi il lungomare non fa per noi!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Noi siamo stati lo scorso anno a Marina di Bibbona (vicino a Cecina) al Camping Arcobaleno e ci siamo trovati bene. Siamo stati in bungalow e abbiamo speso 1500 euro per 15 giorni ad agosto compreso servizio spiaggia. Il paese non è un gran che, prettamente turistico e per le famiglie. C'è una bellisisma pineta con pista ciclabile che va fino a Cecina e noi l'abbiamo fatta parecchie volte.
San Vincenzo è bellissima ma per noi un po' cara. Il golfo di Baratti e Populonia sono magnifici. Noi eravamo stati a Bocca di Cornia una frazione di Piombino in una specie di agriturismo con casette coloniali in mezzo ai campi di girasoli.Molto spartani ma i proprietari ci lasciano andare nell'orto a prendere pomodori,frutta e quello che ci serviva, ci avevano dato anche il barbecue e lo abbiamo sfruttato tantissimo
Per andare al mare ci va la macchina ma bastavano 15 minuti per Baratti e 20 minuti per Follonica. Potete guardare lì come zona : Venturina, Campiglia, evitate magari Piombino città che 
San Vincenzo è bellissima ma per noi un po' cara. Il golfo di Baratti e Populonia sono magnifici. Noi eravamo stati a Bocca di Cornia una frazione di Piombino in una specie di agriturismo con casette coloniali in mezzo ai campi di girasoli.Molto spartani ma i proprietari ci lasciano andare nell'orto a prendere pomodori,frutta e quello che ci serviva, ci avevano dato anche il barbecue e lo abbiamo sfruttato tantissimo
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
-
nekbeth
- New~GolGirl®

ehi....che hai contro piombino.......kerubi ha scritto:Noi siamo stati lo scorso anno a Marina di Bibbona (vicino a Cecina) al Camping Arcobaleno e ci siamo trovati bene. Siamo stati in bungalow e abbiamo speso 1500 euro per 15 giorni ad agosto compreso servizio spiaggia. Il paese non è un gran che, prettamente turistico e per le famiglie. C'è una bellisisma pineta con pista ciclabile che va fino a Cecina e noi l'abbiamo fatta parecchie volte.
San Vincenzo è bellissima ma per noi un po' cara. Il golfo di Baratti e Populonia sono magnifici. Noi eravamo stati a Bocca di Cornia una frazione di Piombino in una specie di agriturismo con casette coloniali in mezzo ai campi di girasoli.Molto spartani ma i proprietari ci lasciano andare nell'orto a prendere pomodori,frutta e quello che ci serviva, ci avevano dato anche il barbecue e lo abbiamo sfruttato tantissimoPer andare al mare ci va la macchina ma bastavano 15 minuti per Baratti e 20 minuti per Follonica. Potete guardare lì come zona : Venturina, Campiglia, evitate magari Piombino città che
-
nekbeth
- New~GolGirl®

Comunque Ari proprio per il discorso Concordia che non si sa come andrà a finire mi sposterei un pò più a nord........e se cerchi qualcosa per vivere la campagna......considera Castagneto o pressi di Bolgheri...è un paradiso. Oppure vicinissimo a Baratti c'è un nuovissimo resort che si chiama Poggio all'agnello....inoltre quella zona è tutta parco archeologico e naturalistico ed è eccezionale come tutto il sistema Parchi della val di Cornia. Sarà perchè sono le mie zone e ci sono affezionata ma obiettivamente sono dei veri gioielli 
-
nekbeth
- New~GolGirl®

Comunque indipendentemente da dove alloggerete io i archi li visiterei quando ci porto Laura a lei piace tantissimo ( tipo il giro sul trenino nelle vecchie miniere
) ti posto il link http://www.parchivaldicornia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

ehi....che hai contro piombino.......
nulla per carità!è che le acciaierie non sono il massimo del paesaggio
Noi eravamo stati a Bocca di Cornia e venivamo a Piombino a fare la spesa e siam venuti a fare un giretto ma diciamo che abbiamo visto città più belle
Populonia la trovo proprio bella infatti mi piacerebbe andare una volta negli alloggi che affittano nel borgo
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
-
nekbeth
- New~GolGirl®

eh lo so Piombino non da una bella presentazione di se.....ma se ti capita di tornare in estate fai un salto nel centro storico la sera oppure verso salivoli e il falcone ti stupirà...populonia è eccezionale è vero appena c'è una bella giornata di sole mi piace andare a fare una passeggiata da quelle parti mi rilassa 
- Ari
- Platinum~GolGirl®

grazie nekbeth!
ho guardato la zona e mi sembra molto carina.
ho anche trovato un'offerta interessante a castagneto carducci
ho guardato la zona e mi sembra molto carina.
ho anche trovato un'offerta interessante a castagneto carducci
- Ari
- Platinum~GolGirl®

allora... domani si parte!
destinazione bibbona.
chiedo, se qualcuna avrà la bontà di rispondermi prima delle 18.00 di questa sera: in zona ci sono spiagge libere o devo rassegnarmi ad affittare lettini e ombrellone?
destinazione bibbona.
chiedo, se qualcuna avrà la bontà di rispondermi prima delle 18.00 di questa sera: in zona ci sono spiagge libere o devo rassegnarmi ad affittare lettini e ombrellone?