GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

The Mother Road, ovvero l'arte di vivere appieno ogni strada: la ROUTE 66

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

The Mother Road, ovvero l'arte di vivere appieno ogni strada: la ROUTE 66

Messaggio da hamilton » 10 lug 2012, 14:01

"What's your road, man? - holyboy road, madman road, rainbow road, guppy road, any road. It's an anywhere road for anybody anyhow."

Ovvero, sulle tracce di Saetta Mc Queen per quanto riguarda il bambino :-D , e alla ricerca di un'immagine, di una lettura importante, di Kerouac e Steinbeck, dei sentieri dell'Eldoado, del vecchio west dei western americani, l'attraversamento orizzontale da Est a Ovest, per me e mio marito.
Un anno per preparare IL VIAGGIO, forse a conclusione dei nostri itinerari in America, o forse ancora no, perche' comunque ci manca ancora la strada che unisce Seattle a San Diego, la costa ovest da nord a sud.
Chiedo consigli, musiche adatte che accompagneranno i quasi 4.000 chilometri attraverso Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Messico, Arizona e California, dove arriveremo alla fine della strada, da Chicago a Santa Monica, libri, cartine, aneddoti, percorsi, consigli....tutto cio' che vi viene in mente e che io mi segnero' con scrupolosa solerzia.
Manca un anno, e' tanto, lo so, ma e' poco se penso al materiale che devo raccogliere, alla documentazione che devo studiare, a tutto cio' che voglio sapere per rendere il viaggio per eccellenza, vissuto come merita: ON THE ROAD....
GRAZIE!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: The Mother Road, ovvero l'arte di vivere appieno ogni strada: la ROUTE 66

Messaggio da yoga » 10 lug 2012, 16:33

Inizia dietro casa mia :unghiette
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 lug 2012, 19:38

yoga ha scritto:Inizia dietro casa mia :unghiette
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Lo sapevo che questa era la volta buona che ti conoscevo!!!! :emozionee :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 lug 2012, 22:48

:bacio
Ora, avrai gia' capito che il mio compito e' smorzare i tuoi entusiasmi, e spero che mi perdonerai per questo...
Pero' e' un itinerario da suicidio, attraverso il nulla totale! :impiccata:
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: The Mother Road, ovvero l'arte di vivere appieno ogni strada

Messaggio da hamilton » 11 lug 2012, 8:42

Insomma Yoga, discutiamone....
Partiamo dal presupposto che per altri 2 o 3 anni di fare affrontare al bambino viaggi culturali come possono essere le capitali europee non se ne parla, e neppure di viaggi "estremi” come i campi tendati in Africa, o la crociera in catamarano in Polinesia, l'America resta il giusto compromesso: sono viaggi tra sogno e natura, adatti a un bambino di 6 anni con determinate caratteristiche.
La Route non e' solo il piatto trascorrere di una strada, ma una filosofia di viaggio, in cui la diversita' del paesaggio crea proprio un effetto continuita'/discontinuita' che renderanno il percorso tanti percorsi in un unico spostamento.
E' vero, il tutto comincia a diventare piu' interessante dall'Arizona, passeremo, dopo vallate verdi e praterie sconfinate, attraverso il Paint desert, il deserto dipinto, la valle della morte, il Gran Canyon, Las Vegas, la citta' nel deserto, e finalmente la California, doveritorno dopo 20 anni, con tutto il bagaglio d'emozione che comporta. Senza contare che trascorreremo qualche giorno a Chicago, che mi dicono essere una delle piu' belle citta' americane.
Sara' un itinerario, un viaggio in macchina senza limiti, orari, imposizioni, dettami, ci fermeremo rispettando le esigenze di ognuno e macineremo chilometri con l'America negli occhi.
In fondo, se questa strada e' stata portata alla ribalta da scrittori come Steinback e da molti musicisti, si capisce come questa non sia una semplice strada, un lembo d'asfalto attraverso il cuore degli USA, ma un mondo a parte.....un mondo fatto di liberta' e di sogni, di speranze e anche, a volte, di delusioni...

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 11 lug 2012, 9:19

yoga ha scritto::bacio
Ora, avrai gia' capito che il mio compito e' smorzare i tuoi entusiasmi, e spero che mi perdonerai per questo...
Yoga, lo volevo scrivere io, ma mi dispiaceva avendo visto Hamilton cosi' entusiasta :sorrisoo . Anche io, dopo il mio primo viaggio negli States, ho pensato: la prossima volta facciamo il coast to coast. Anche io ho letto On the road, adoro Steinbeck, etc etc. Pero' poi ho preso la mappa, ho visto quanti km erano e che per la maggior parte macini strada su strada senza vedere nulla di interessante per ore e ore. Aggiungi che ci sono tantissimi posti al mondo da vedere .. l'idea è stata abbandonata.
Hamilton, se hai un mese, e vuoi vedere diverse parti d'America, io magari andrei a Chicago, vedrei quello che c'è da vedere in zona, poi prenderei un aereo, andrei in California e li mi farei tutta la costa all'andata(con la Route 1, i posti della beat generation, le città dove Steinbeck ha ambientato i suoi romanzi), e Arizona, Utah e Nevada con i canyon e i paesaggi stupendi al ritorno (o viceversa). Noi l'abbiamo fatto anni fa (con New York al posto di Chicago) e ci abbiamo messo poco più di tre settimane (facendo tantissimi km al giorno). Con un bambino, per farla con più tranquillità, ci vuole almeno un mese.

Valentina

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 11 lug 2012, 9:26

hami
brava :clap
on the road again...
:yeee
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 11 lug 2012, 13:26

yoga ha scritto::bacio
oh, meno male che non sono la sola a pensare che sia "una cag@ta pazzesca!", detto in tono fantozziano.
I pezzi che ci sono toccati per spostarci, ci sono bastati e avanzati! Già arrivare al painted desert è un'agonia in mezzo a posti dimenticati da Dio e dall'uomo.
Naaaaa, avrei infiniti altri itinerari da fare negli usa.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 lug 2012, 14:08

Infatti questo sara' uno dei tanti itinerari che faremo negli Usa, senza contare quelli che abbiamo gia' fatto.
Posto dimenticato da Dio e dagli uomini???
E' esattamente cio' che vogliamo.
Detto questo.....esperienze????? Consigli???? Suggerimenti??????

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 lug 2012, 17:14

ValeBXL ha scritto: Hamilton, se hai un mese, e vuoi vedere diverse parti d'America, io magari andrei a Chicago, vedrei quello che c'è da vedere in zona, poi prenderei un aereo, andrei in California e li mi farei tutta la costa all'andata(con la Route 1, i posti della beat generation, le città dove Steinbeck ha ambientato i suoi romanzi), e Arizona, Utah e Nevada con i canyon e i paesaggi stupendi al ritorno (o viceversa). Noi l'abbiamo fatto anni fa (con New York al posto di Chicago) e ci abbiamo messo poco più di tre settimane (facendo tantissimi km al giorno). Con un bambino, per farla con più tranquillità, ci vuole almeno un mese.
:quoto_1:
A quanto pare la pensiamo cosi' in parecchie...
Hami, io negli anni mi sono macinata centinaia di miglia in auto, tra gli altri itinerari mi sono fatta Ohio-Florida e NYC-Chicago un tot di volte, Chicago-New Orleans, Chicago-Denver... ti assicuro che non c'e' nulla di romantico in tutto questo, solo tanti paesaggi noiosissimi e, nel Midwest, tanti campi di mais che dopo un tot di ore ti escono dagli occhi.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 lug 2012, 17:18

hamilton ha scritto:Infatti questo sara' uno dei tanti itinerari che faremo negli Usa, senza contare quelli che abbiamo gia' fatto.
Vabbe' ma anche io che ci vivo da 10 anni ho un sacco di itinerari che non ho ancora fatto. Per esempio, Alaska. Oppure, Pacific Northwest e giu' fino alla Baja California. Vuoi mettere? E poi, non e' che ci vai tutti i mesi, e presumo che tu voglia esplorare anche un sacco di altri posti che vale la pena visitare, tipo l'Asia che e' immensa e dove non penso tu sia gia' stata. Un viaggio cosi' mi sembra proprio uno spreco.
E 2006

frapasto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapasto » 19 lug 2012, 11:00

Quto tutto :sorrisoo Per il viaggio di nozze siamo stati negli stati uniti 3 settimane, la prima NY + Boston poi da li aereo per Los Angeles,san diego, su fino a san Francisco e poi passando dallo Yosemite e dalla death valley ( che, per la cronaca è dopo Las Vegas con il tuo itinerario) siamo approdati a Las Vegas... Quando ti dicono che non c'è nulla, non è un modo di dire, non è come in Italia dicono "abito nel nulla", li il nulla è davvero nulla... mi ricordo che non ci passava più, non ne potevamo più. Las Vegas ci è sembrata un miraggio, siamo arrivati sporchi, accaldati (parliamo dei 50 gradi del deserto? che poi vedi CSI Las vegas e hanno semre le maglie a maniche lunghe?!? ) e stremati... ed eravamo giovani, forti, innamorati e senza alcun vincolo ( se non i mille mila pitstop perchè dovevo continuamente andare in bagno :sorrisoo ) pensa per un bimbo, con tutto l'entusiasmo che puoi trasmettergli, dopo 300 km starà gia tirando testate fortissime contro il finestrino... Un mese di ferie è un patrimonio, io lo investirei vedendo città e parchi ma spostandomi in aereo e per brevi tratti in macchina, anche perchè mi sembra che tu non abbia problemi di budget :sorrisoo :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 lug 2012, 12:08

Sto valutando, tenendo conto dei consigli.
Grazie :sorrisoo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”