GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIA ragusano o trapanese? villaggio o low cost? cosa consigliate?
- lory75
- Expert~GolGirl®

SICILIA ragusano o trapanese? villaggio o low cost? cosa consigliate?
Per l'ennesima volta in questi mesi mi trovo ad affrontare cambiamenti di programma, avevo pensato a eurodisney, ma poi mi sono fermata per il costo.
ora, dopo una visita dall'otorino, per pura formalità, dopo un trauma facciale, a Giorgia è stata riscontrata una lieve sordità catarrale (le nostre frequenti otiti) e la cura è mare, mare, mare.
quindi il week end non è sufficiente, vorrei fare un pieno di mare, se è possibile.
sono indirizzata verso queste due zone, ma non ho idea di dove andare, ad agosto, mi piacerebbe qualcosa tipo villaggio, ma le mie cucciolotte sarebbero contente anche senza, già solo la novità sarebbe sufficiente.
nel ragusano l'acqua è fredda? io sono abituata alle acque del tirreno, che dite da freddolosa quale sono, sarò capace di farmi un bagno?
ora, dopo una visita dall'otorino, per pura formalità, dopo un trauma facciale, a Giorgia è stata riscontrata una lieve sordità catarrale (le nostre frequenti otiti) e la cura è mare, mare, mare.
quindi il week end non è sufficiente, vorrei fare un pieno di mare, se è possibile.
sono indirizzata verso queste due zone, ma non ho idea di dove andare, ad agosto, mi piacerebbe qualcosa tipo villaggio, ma le mie cucciolotte sarebbero contente anche senza, già solo la novità sarebbe sufficiente.
nel ragusano l'acqua è fredda? io sono abituata alle acque del tirreno, che dite da freddolosa quale sono, sarò capace di farmi un bagno?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- giotemerario
- Expert~GolGirl®

Re: SICILIA ragusano o trapanese? villaggio o low cost? cosa consigliate?
Penso ci sia un bell'abisso economico in agosto tra la soluzione villaggio e appartamento o residence.
Io mi ero informata per San Vito Lo Capo, mi hanno detto che il mare è freddo... ma comunque è fuori da ogni budget accettabile per me!
Se il problema è la salute io sfrutterei il fattore tempo.... tanto i bimbi al mare si divertono senza bisogno di tanto altro. Quindi meglio 1 mese in affitto che 1 settimana in villaggio credo!
Io mi ero informata per San Vito Lo Capo, mi hanno detto che il mare è freddo... ma comunque è fuori da ogni budget accettabile per me!
Se il problema è la salute io sfrutterei il fattore tempo.... tanto i bimbi al mare si divertono senza bisogno di tanto altro. Quindi meglio 1 mese in affitto che 1 settimana in villaggio credo!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- lory75
- Expert~GolGirl®

speravo di trovare un vilaggio "abbordabile", perchè se voglio fare mare mattina e pomeriggio, tempo da dedicarmi alla casa nn ne avrei tanto!
però mi sa che anche questa volta vengono prima i bimbi e poi le "ferie" della mamma!
però mi sa che anche questa volta vengono prima i bimbi e poi le "ferie" della mamma!
- Tesla
- Master~GolGirl®

noi andiamo tutte le estati a Pozzallo nel ragusano, l'acqua non è fredda, anzi nel pomeriggio sembra che ci sia lo scaldabagno in mare
I villaggi in agosto sono costosi, noi optiamo sempre per l'appartamento, pranziamo in casa velocemente ed alla sera cena e dopocena fuori.
La spiaggia di Pozzallo degrada dolcemente, i bambini possono giocare tranquillamente in riva al mare senza pericoli
Molto bella anche la zona di San Lorenzo nel siracusano.
San Vito lo Capo è stupenda ma costosa.
L'acqua la ricordo freddissima nella zona di Selinunte e nel trapanese in generale.
I villaggi in agosto sono costosi, noi optiamo sempre per l'appartamento, pranziamo in casa velocemente ed alla sera cena e dopocena fuori.
La spiaggia di Pozzallo degrada dolcemente, i bambini possono giocare tranquillamente in riva al mare senza pericoli
Molto bella anche la zona di San Lorenzo nel siracusano.
San Vito lo Capo è stupenda ma costosa.
L'acqua la ricordo freddissima nella zona di Selinunte e nel trapanese in generale.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- rayd
- Original~GolGirl®

lory75, quando sei in vacanza, puoi lasciare "fetere" tutto.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- Tesla
- Master~GolGirl®

Lory ma in casa che devi fare?
La mia giornata tipo era:
- sveglia alle 8.00 colazione a casa per i bimbi, al bar con granita e brioche per noi adulti.
- mare dalle 10.00 alle 12.30 (con ombrellone anti-UV)
- pranzo alle 13.00 (con i piatti ed i bicchieri di plastica c'erano da lavare solo le stoviglie e ne approfittavo per dare una lavata veloce al bagno).
- dalle 16.00 alle 18.30 nuovamente mare.
- in serata ci vestivamo ed andavamo a cenare fuori
Inoltre siamo andati un giorno all'ISOLA DELLE CORRENTI, una sera abbiamo visitato RAGUSA IBLA che è stupenda, in un'altra occasione ci siamo "viziati" con una cena qui:
http://www.torremarabino.com/ristorante.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Il moscato di quella sera lo sogno ancora la notte
Magari hai un po' lo sbattimento di riordinare i costumi, i teli da spiaggia, ma sarebbe lo stesso anche al villaggio.
La mia giornata tipo era:
- sveglia alle 8.00 colazione a casa per i bimbi, al bar con granita e brioche per noi adulti.
- mare dalle 10.00 alle 12.30 (con ombrellone anti-UV)
- pranzo alle 13.00 (con i piatti ed i bicchieri di plastica c'erano da lavare solo le stoviglie e ne approfittavo per dare una lavata veloce al bagno).
- dalle 16.00 alle 18.30 nuovamente mare.
- in serata ci vestivamo ed andavamo a cenare fuori
Inoltre siamo andati un giorno all'ISOLA DELLE CORRENTI, una sera abbiamo visitato RAGUSA IBLA che è stupenda, in un'altra occasione ci siamo "viziati" con una cena qui:
http://www.torremarabino.com/ristorante.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Il moscato di quella sera lo sogno ancora la notte
Magari hai un po' lo sbattimento di riordinare i costumi, i teli da spiaggia, ma sarebbe lo stesso anche al villaggio.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- lory75
- Expert~GolGirl®

rayd sai ke non ci avevo pensato? se organizzo solo per una settimana si può fare, ed in effetti anche tra appartamento e cene fuori, mi viene a costare sempre meno che il villaggio.
tesla sembra proprio ok
hai qualche riferimento?
tesla sembra proprio ok
- Tesla
- Master~GolGirl®

te li mando in mp 
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ci sono stata due anni fa, l'acqua era un brodino.giotemerario ha scritto: Io mi ero informata per San Vito Lo Capo, mi hanno detto che il mare è freddo... ma comunque è fuori da ogni budget accettabile per me!
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®

Io sto in provincia di RG, a Sampieri, e per me è un posto fantastico a misura di famiglia!
La mia famiglia ha anche una casa vacanze sul mare a prezzi davvero abbordabili, e in più conosco tanti posticini carini, se avete bisogno di informazioni fatemi sapere e sarò felicissima di aiutarvi!
E poi da Luglio mi trasferisco là
La mia famiglia ha anche una casa vacanze sul mare a prezzi davvero abbordabili, e in più conosco tanti posticini carini, se avete bisogno di informazioni fatemi sapere e sarò felicissima di aiutarvi!
E poi da Luglio mi trasferisco là
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Noi per tre anni siamo stati a San Lorenzo, alloggiati in un recidence sulla spiaggia.
Ti dicco solo che appena svegli uscivamo dalal stanza con i costumi e andavamo direttamente in mare.
Uno splendido mare, caraibico.
Ci sono alcun topic negli anni passati in cui ho parlato di questo paradiso (anche se credo che la Sicilia sia bella tutta!)
Ti lascio il link
http://www.aguaresidence.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti dicco solo che appena svegli uscivamo dalal stanza con i costumi e andavamo direttamente in mare.
Uno splendido mare, caraibico.
Ci sono alcun topic negli anni passati in cui ho parlato di questo paradiso (anche se credo che la Sicilia sia bella tutta!)
Ti lascio il link
http://www.aguaresidence.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lory75
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte!!!
davvero l'imbarazzo della scelta!
davvero l'imbarazzo della scelta!