GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ryanair enfant e non bambino

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ryanair enfant e non bambino

Messaggio da belissa » 20 apr 2012, 10:44

ragzze ho un problema da risolvere urgentemente con Ryanair e spero possiate aiutarmi :incrocini

giovedì ho un volo Roma Trapani di cui ho prenotato i biglietti un paio di mesi fa :ok
x Fede, compiendo 2 anni durante il soggiorno, mi sono comportata come altre compagnie cioè facendo il biglietto da bambino e non da enfant sia all'andata che al ritorno :ok ho fatto la scorsa settimana il check-in on line e credevo fosse tutto a posto anche perchè non mi ha bloccato in nex passaggio, ma poi leggendo un pò in giro mi è venuto il dubbio della cavolata fatta :nonegiusto così ho chiamato l'operatore e mi ha confermato che avrei dovuto fare un enfant all'andata e un bambino al ritorno e farmelo cambiare da loro avrebbe dei costi + alti di come ho pagato tutti e 4 i biglietti :fischia non vorrei che l'opertore, che tra l'altro non parlava bene nemmeno l'italiano stesse facendo il proprio gioco e provando a spillarmi soldi su un problema che in realtà non esiste (anche se nei termini è specificato :fischia ) così ho tagliato corto e ho riattaccato ma lui ormai aveva già staccato il biglietto di Fede dai nostri :fischia ora mi ritrovo con 2 check-in da fare, uno x noi 3 ed un altro x Fede sempre bambino e non enfant :ok vorrei provare a questo punto a rischiare ed andare con le carte d'imbarco vecchie senza fare questo nuovo ckeck-in ma non so come funziona, se quel codice a barre che c'è sul biglietto poi risulta annullato, non so che fare mi sembra una situzione aasurda :nonegiusto
e poi col passeggino come devo fare, mi devo presentare prima per imbarcarlo o poi va sotto la pancia come le altre compagnie direttamenmte dalla scaletta quindi mi presento solo quella mezz'ora prima :domanda spero di essermi spiegata ma sono veramente in panne :pensieroso
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ryanair enfant e non bambino

Messaggio da Boomie75 » 21 apr 2012, 8:59

Non ho capito se tu hai già stampato le carte di imbarco o meno?

Ma entrando nella tua prenotazione come risulta?
Risultano ancora dei check in da completare? In quel caso non starei tranquillissima diversamente andrei con le carte di imbarco vecchie e farei la gnorri, tanto più che mi sembra assurdo visto che all'andata hai pagato un biglietto in più del dovuto.

Passeggino come con le altre compagnie. Al check in te lo fai etichettare e all'imbarco lo lasci alla scaletta sotto all'aereo, occhio all'arrivo perché dipende dagli aeroporti, alcune volte lo trovi per terra scendendo la scaletta dell'aereo, altre volte lo trovi sul nastro dei bagagli speciali (tipo surf, strumenti musicali...)
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ryanair enfant e non bambinou

Messaggio da Boomie75 » 21 apr 2012, 9:02

Rileggendo mi sembra di aver capito che non hai bagaglio da imbarcare giusto?
Per il passeggino te la fai etichettare al gate quando ti imbarchi.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”