GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zanzibar: profilassi antimalarica?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Zanzibar: profilassi antimalarica?

Messaggio da frab » 8 dic 2007, 14:09

a Natale andiamo a Zanzibar :che_dici io pensavo di non fare la profilassi, ma per le bimbe sono un pò in crisi, non so cosa fare; qualcuna è stata con bimbi piccoli e come si è comportata? :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Zanzibar: profilassi antimalarica?

Messaggio da nicky07 » 8 dic 2007, 14:21

Se fai escursioni dovreste vaccinarvi tutti ma se state sempre in villaggio non penso ci sia bisogno...chiedi all'agenzia di viaggio e al tuo dottore!BUON VIAGGIO!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 dic 2007, 14:34

non faremo escursioni, almeno le bimbe sicuramente no; infatti la mia decisione di non fare la profilassi era proprio dovuta al fatto che siamo in una zona piuttosto secca, la stagione è comunque secca... insomma di zanzare non ce ne sono moltissime; sentirò lunedi la pediatra che conosce bene l'Africa, e vediamo cosa mi propone
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 dic 2007, 15:52

Se non fai escursioni la profilassi non è necessaria.
Le tue bimbe sono piccoline io non mi azzarderei mai a dar loro Lariam o Clorochina sono devastanti per un adulto figuriamoci per un bimbo.
Io dopo essermi distrutta il fegato con il Lariam sono passata alla profilassi omeopatica e finora mi è andata bene.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 8 dic 2007, 22:29

Boomie75 ha scritto:Se non fai escursioni la profilassi non è necessaria.
Le tue bimbe sono piccoline io non mi azzarderei mai a dar loro Lariam o Clorochina sono devastanti per un adulto figuriamoci per un bimbo.
Io dopo essermi distrutta il fegato con il Lariam sono passata alla profilassi omeopatica e finora mi è andata bene.

anche a me sarebbe piaciuto farmi un viaggetto a zanzibar ma poi ho cambiato idea
proprio per evitare la profilassi e a giudicare dagli effetti :che_dici direi che molto meglio il mio fegato sano a zanzibar :ahaha :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 dic 2007, 23:10

chi069 ha scritto:

anche a me sarebbe piaciuto farmi un viaggetto a zanzibar ma poi ho cambiato idea
proprio per evitare la profilassi e a giudicare dagli effetti :che_dici direi che molto meglio il mio fegato sano a zanzibar :ahaha :ahaha
Si Chi decisamente!!!!
Però ripeto per Zanzibar se non fai escursioni la profilassi non è assolutamente necessaria.
G.(MMVII) & G.(MMX)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 11 dic 2007, 22:07

chi069 ha scritto:

idem.

però visto che è la stagione secca un buon repellente x zanzare credo sia sufficiente.
avevo visto in giro nelle farmacie anche un aggeggio che mette ultrasuoni e non fa avvicinare le zanzare, dicono che funzioni..
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 12 dic 2007, 16:42

Come ti hanno già detto le altre se stai in villaggio non é necessaria la profilassi.
Quando sono andata io poi era sempre ventilato quindi ancora meno rischioso pero' non so se é sempre cosí sempre o/e dipende forse anche da che parte dell'isola ti trovi.
Comunque complimenti per lo spirito..io sinceramente con due bimbe cosí piccole non oserei nemmeno pensare di andarci a Zanzibar...!!!
Il posto é stupendo ma sei nel bel mezzo del nulla...(almeno io sono stata 10 anni fa..e non c'era veramente niente!!!!)
Buon viaggio!
:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 dic 2007, 21:17

LUDOVICA ha scritto:Comunque complimenti per lo spirito..io sinceramente con due bimbe cosí piccole non oserei nemmeno pensare di andarci a Zanzibar...!!!
Detto da una viaggiatrice come te la cosa mi preoccupa!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
comunque l'ho pensato anche io.... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 dic 2007, 11:05

LUDOVICA ha scritto: Il posto é stupendo ma sei nel bel mezzo del nulla...(almeno io sono stata 10 anni fa..e non c'era veramente niente!!!!)
Buon viaggio!
guarda le cose di sicuro non sono cambiate, se prorpio deve succedere qualcosa di brutto andrò a Dar el Salam (capitale Tanzania) o prendo il primo volo per il Sud Africa, ma siccome NON SUCCEDERA' NIENTE mi godrò alla grande queste due settimane; mio fratello vive là da 6 mesi con due bimbe piccole e ci sono tanti occidentali che vivono a Zanzibar con famiglia; chiaramente bisogna fare più attenzione all'igiene e a quello che si mangia, però non si può neppure vivere con l'ansia che succeda qualcosa;
ad ogni modo devo ancora decidere per la profilassi, sicuramente non darò il Lariam, magari clorochina e Paludrine... boh???!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 dic 2007, 11:50

Frab non so se ti può interessare la profilassi omeopatica io te la posto, poi vedi tu..
L'ho fatta per tanti viaggi (di cui uno in pieno Borneo Malese nel periodo monsonico, mi hanno data della matta: fatto sta che io la malaria non l'ho presa altri che viaggiavano con me sì (e facevano il Lariam :fischia)).
- Malarian (boiron) tubi monodosi, un tubo per ogni settimana di permanenza + un tubo la settimana prima di partire ed uno quella successiva al rientro.
- Ledem Palustre 3 granuli 2 volte al giorno.
Per la clorochina hai tempo di assumerla sf**a volesse prendessi la malaria (sia con profilassi omeo che allopatica).... poi vedi tu :incrocini :incrocini :incrocini
Sai come riconoscere le anofele? Sono quelle che se appoggiate ai muri non stanno dritte (come tutte le zanzare) ma inclinate (uno Zambiese mi ha insegnato così :hi hi hi hi )
G.(MMVII) & G.(MMX)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 dic 2007, 12:03

Grazie BOOMIE, allora il Ludum Palustre l'ho comperato ieri, provo a sentire per il Malarian;
non avevo idea del modo per riconoscere le zanze cattive... :ok

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 13 dic 2007, 15:11

No no mi hai frainteso...non é tanto x il succedere qualcosa, quello sono d'accordo con te, io mi riferivo allo "sbattimento" di andare in certi posti con bimbi piccoli...soprattutto con il mangiare, il caldo, il sole, gli insetti...!!!
Certo che se hai qualcuno giu' su cui appoggiarti le cose cambiano...!
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 14 dic 2007, 11:02

io ho dovuto farla perchè andai anche in safari in tanzania
per il solo zanzibar non credo sia necessario

ti dico
ho girato moltissimo
ma una isola più bella di zanzibar
un mare più bello
persone più cordiali
non le ho viste da nessuna parte
neppure le maldive
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 14 dic 2007, 11:05

ah io con le figlie ci andrei !
aspetta che nasca questa ed abbia almeno due anni
io ricomincio a viaggiare a lungo raggio
se i soldini ce lo permetteranno
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”