GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

viaggio a sharm,che ne dite?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
sira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

viaggio a sharm,che ne dite?

Messaggio da sira » 27 gen 2012, 18:08

Ciao a tutte,dopo 4 anni ho deciso di accontentare mio marito e partire per sharm...se tutto va bene dovremmo partire il 25 febbraio per una settimana...ho mille dubbi,avendo due bimbi di 5 e 3 anni,non sono ancora molto sicura,cosa ne pensate?qualcuna di voi c'e' stata?sapete darmi qualche consiglio o qualche dritta su dove andare?si accetta tutto... :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: viaggio a sharm,che ne dite?

Messaggio da mafalda2005 » 27 gen 2012, 20:33

Io sono andata l'anno scorso e quest'anno. L'anno scorso i bimbi avevano e 2 anni e mezzo e 4 anni e mezzo.
Ti consiglio una struttura adatta con piscine riscaldate, noi andiamo sempre nello stesso posto.
Io più che altro verificherei le temperature su wunderground (gli anni scorsi nello stesso periodo) visto che non è vero che fa sempre caldo, almeno non per me :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 gen 2012, 22:50

che a febbraio farà freddino, non so se potrete entrare agilmente in acqua
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 29 gen 2012, 16:07

sbu ha scritto:che a febbraio farà freddino, non so se potrete entrare agilmente in acqua
Quoto, l'ideale è da aprile. L'acqua è comunque fredda. Io sono stata con Iris quando aveva 2 anni a marzo e l'acqua era gelida. Lei pascolava a riva, noi adulti non eravano in grado di bagnarci senza muta per quanto leggera e a maniche corte.
Eravamo a Marsa Alam
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

SABRINA73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SABRINA73 » 1 feb 2012, 12:08

ciao, io sono tornata da sharm il 9 gennaio e confermo l'acqua e' molto freddo e senza mutino non riesci a fare il bagno ma sicuramente ci saranno le piscine riscaldate.
durante il giorno la temperatura era di 25/28 gradi e si stava mooolto bene, naturalmente la sera e' freddino quindi calze e felpa.
mia figlia 6 anni si e' divertita un sacco al mini club e non abbiamo avuto nessun problema "fisico".
noi siamo stati al tamra della eden tu dove vai??????

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 1 feb 2012, 13:08

marieclaire ha scritto:
sbu ha scritto:che a febbraio farà freddino, non so se potrete entrare agilmente in acqua
Quoto, l'ideale è da aprile. L'acqua è comunque fredda. Io sono stata con Iris quando aveva 2 anni a marzo e l'acqua era gelida. Lei pascolava a riva, noi adulti non eravano in grado di bagnarci senza muta per quanto leggera e a maniche corte.
Eravamo a Marsa Alam
Ciao,

anch'io sto organizzando un viaggetto a Marsa Alam per la proma settimana di maggio con la bimba che ha 5 anni e mezzo.
Allora l'acqua è comunque freddina? Accidenti.
Mi sai dare qualche indicazione sulle strutture e dire se in generale ti sei trovata bene?

Grazie

Francesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 feb 2012, 13:17

Io sono stata a Berenice, MOLTO piu' giu' di Sharm e Marsa Alam la prima settimana di settembre.
C'erano 40 gradi caldissimi ma secchissimi e l'acqua era un brodino...
Fossi in te cambierei periodo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 1 feb 2012, 14:17

Eh, lo so che sarebbe meglio settembre ma è troppo vicino alle ferie estive e quest'anno abbiamo la "complicazione" dell'inizio della primaria con almeno 2 riunioni prima dell'inizio della scuola....
Accidenti!!!!

Francesca

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 1 feb 2012, 16:03

Mastina, a maggio è splendido e non dovreste nemmeno incappare nel proverbiale vento che spesso soffia a marzo :ok
Io a Marsa sono stata all'Elphistone della Veraclub e al Tulip Resort con Phone & Go.
Non sono posti lussuosi, siamo viaggiatori senza pretese se non la pulizia, di solito preferiamo spendere meno e concederci una vacanzina di più, ma ci siamo trovati molto bene in entrambi, soprattutto perché a dimensione di bimbo.
Il primo ha un miniclub superattivo, con una bimba di 5 anni è senz'altro più adatto, volendo la molli di mattina e la recuperi di sera dopo la babydance :sorrisoo
Non so se voi facciate diving o se siate interessati allo snorkeling, ma ci sono alberghi con ottime strutture.
Io fossi in voi cercherei un posto non troppo caro (a meno che non sia di super lusso si equivalgono più o meno tutti), con miniclub, con una spiaggia che permetta di pucciarsi a riva (alcune, anche a Marsa Alam anche se in misura nettamente inferiore rispetto a Sharm, hanno coralli/barriera fin dalla riva per cui non si puù balneare se non nel blu dopo il pontile) ma con anche il pontile per poter sguazzare oltre barriera.

Non conosco Berenice, deve essere spettacolare, ho sentito meraviglie, io ci sono solo passata anni fa mentre andavo a fare una gita sul confine col Sudan, ma finché i bimbi non saranno più grandi non voglio sobbarcarmi 2 ore di pullman dopo il viaggio in aereo, diventa un po' stancante per i nanetti.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 1 feb 2012, 16:07

marieclaire ha scritto:Non conosco Berenice, deve essere spettacolare, ho sentito meraviglie, io ci sono solo passata anni fa mentre andavo a fare una gita sul confine col Sudan, ma finché i bimbi non saranno più grandi non voglio sobbarcarmi 2 ore di pullman dopo il viaggio in aereo, diventa un po' stancante per i nanetti.
Berenice e' spettacolare davvero, molto selvaggia e poco conosciuta turisticamente.
La barriera corallina e' intatta e le tre baie davanti all'hotel ideali per le immersioni.
Mi piacerebbe tornarci fra un paio d'anni appena il pupo puo' fare immersioni un pochino piu' strutturate.
E il viaggio di due ore in pulmann, dopo l'aereo, e' stato molto eccitante, seppur affrontato alle dieci di sera. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 2 feb 2012, 8:55

Grazie MarieClaire per i consigli, li terrò presenti.

Francesca

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”