GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la Corsica
- Lunette
- Master~GolGirl®

la Corsica
Fanciulle,
lo so che siamo a gennaio, ma io adesso avrei tempo e vorrei cominciare ad organizzarmi per l'estate.. La mia unica week di ferie sarà quella di fine giugno e volevo andare in Corsica, dato che essendo di Genova, il viaggio è breve e comodo.
Il ns budget è limitato.. Nel senso che io di solito vado con homeholiday e affitto una casetta.. Me la cavo con 500 euro e portandomi la macchina mi porto dietro vivande e vettovaglie varie quindi compro solo la spesa fresca.
Solo che la Corsica non la conosco, da che parte vado se voglio trovare spiagge sabbiose? Con la bambina sono banditi gli scogli .. anche perché già in Liguria ne abbiamo troppi. Quindi, spiaggia grande, libera , sabbiosa e possibilmente un paese carino dove andare a passeggiare la sera..
Aspetto i vs suggerimenti, anche per escursioni e tipps da vedere in zona.. Insomma, tutto ciò che vi viene in mente ma soprattutto un posto dove poter trovare quello che cerco.
Grazie a tutteeeeee
lo so che siamo a gennaio, ma io adesso avrei tempo e vorrei cominciare ad organizzarmi per l'estate.. La mia unica week di ferie sarà quella di fine giugno e volevo andare in Corsica, dato che essendo di Genova, il viaggio è breve e comodo.
Il ns budget è limitato.. Nel senso che io di solito vado con homeholiday e affitto una casetta.. Me la cavo con 500 euro e portandomi la macchina mi porto dietro vivande e vettovaglie varie quindi compro solo la spesa fresca.
Solo che la Corsica non la conosco, da che parte vado se voglio trovare spiagge sabbiose? Con la bambina sono banditi gli scogli .. anche perché già in Liguria ne abbiamo troppi. Quindi, spiaggia grande, libera , sabbiosa e possibilmente un paese carino dove andare a passeggiare la sera..
Aspetto i vs suggerimenti, anche per escursioni e tipps da vedere in zona.. Insomma, tutto ciò che vi viene in mente ma soprattutto un posto dove poter trovare quello che cerco.
Grazie a tutteeeeee
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: la Corsica
in corsica è pieno di caming/villaggi proprio sul mare.
potresti affittare un bungalow così saresti sulla spiaggia.
io ero stata a santa giulia (sotto porto vecchio) ...ma ti parlo di 15 anni fa.
anche la zona nord dicono suia bellissima e forse meno cara.
attenta al vento
cerca sotto perchè della corsica si è già parlato.
cmq anche io ho già iniziato a pensare alle vacanze
potresti affittare un bungalow così saresti sulla spiaggia.
io ero stata a santa giulia (sotto porto vecchio) ...ma ti parlo di 15 anni fa.
anche la zona nord dicono suia bellissima e forse meno cara.
attenta al vento
cerca sotto perchè della corsica si è già parlato.
cmq anche io ho già iniziato a pensare alle vacanze
M06 E07 amori di mamma
- titty70
- Bronze~GolGirl®

ECCO QUI UN LINK UTILISSIMO:
http://www.andareincorsica.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi siamo innamoratissimi della Corsica, abbiamo già fatto 3 estati di seguito lì
...e probabilmente faremo anche la 4a
Io mi ci trasferirei domani
Ce n'è per tutti i prezzi e per tutti i tipi di vacanza
, con i bimbi è l'ideale e ci sono sia spiagge sabbiose, soprattutto a est verso l'Italia , a sud e a sud ovest, che di scogli più a nord ovest 
http://www.andareincorsica.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi siamo innamoratissimi della Corsica, abbiamo già fatto 3 estati di seguito lì
Io mi ci trasferirei domani
Ce n'è per tutti i prezzi e per tutti i tipi di vacanza
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®

PS: comunque anche a nord ovest (Calvi e Ile Rousse) ci sono delle bellissime spiagge sabbiose x i bimbi 
- Lunette
- Master~GolGirl®

GRazie ragazze!!
Calvi è un po' caruccia.. come prezzi intendo.. Il vento infatti è un ulteriore problema. Ma in teoria la costa orientale dovrebbe essere meno ventosa?
Calvi è un po' caruccia.. come prezzi intendo.. Il vento infatti è un ulteriore problema. Ma in teoria la costa orientale dovrebbe essere meno ventosa?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Lunette: sì a est non c'è vento ed è meno cara, certo se vai a S.Giulia, Palombaggia e Rondinara ti pelano ma sono a sud, intorno a Ghisonaccia i prezzi non sono per niente male
Noi ce la stiamo visitando tutta pian pianino
....davvero bella 
Noi ce la stiamo visitando tutta pian pianino
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ciao cara,
leggo solo ora che pure tu sei zenese, bene bene!! Senti allora ne approfitto per farti qualche domandina:
periodo fine giugno (san giovanni x capirci) ci sarà caldo abbastanza?
corsica e francesi.. Mio marito (aimè) ha la fissa che non gli vanno a genio i francesi, io gli ho spiegato che i corsi sono diversi dai parigini, quindi non è proprio FRancia, ma ancora non è convinto. Tu che mi dici?
leggo solo ora che pure tu sei zenese, bene bene!! Senti allora ne approfitto per farti qualche domandina:
periodo fine giugno (san giovanni x capirci) ci sarà caldo abbastanza?
corsica e francesi.. Mio marito (aimè) ha la fissa che non gli vanno a genio i francesi, io gli ho spiegato che i corsi sono diversi dai parigini, quindi non è proprio FRancia, ma ancora non è convinto. Tu che mi dici?
- steddie
- New~GolGirl®

Santa Giulia/Portovecchio...spiagge caraibiche!!!!!
Certo sicuramente è la zona più cara ma anche la più bella!
Anche a nord ovest (Cargese per esempio) ci sono belle spiagge sabbiose.
Sul dito invece ci vuole il fuoristrada per raggiungere le spiagge più belle.
Certo sicuramente è la zona più cara ma anche la più bella!
Anche a nord ovest (Cargese per esempio) ci sono belle spiagge sabbiose.
Sul dito invece ci vuole il fuoristrada per raggiungere le spiagge più belle.
Ste & Eddi insieme dal 8 dicembre 2005
Il 12 giugno 2008 sono arrivate anche Martina & Sofia
Il 12 giugno 2008 sono arrivate anche Martina & Sofia
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Porto su questo post.... avete altri suggerimenti per bungalow o sistemazioni non eccessivamente care con un bambino che a giugno avrà un anno?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014