GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pasqua a Mauritius

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Pasqua a Mauritius

Messaggio da hamilton » 19 dic 2011, 13:41

Per Pasqua abbiamo preso in considerazione l'idea di visitare Mauritius.
Scrivo qui perche' ricordo un vecchissimo post di qualcuna che scriveva quanto fosse semplice e conveniente partire senza prenotare NULLA, se non il volo, e di trovare sull'Isola la sistemazione piu' consona per se stessi.
Ricordo anche link di alberghi da prenotare all'arrivo.
E' vero?
Confondo il post? Confondo l'Isola???
La meta e' senza dubbio turistica, ma sto cercando di renderla turistica il meno possibile.
Info Info Info
Grazie :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pasqua a Mauritius

Messaggio da yoga » 19 dic 2011, 16:14

Che avventurosa Hami! Io non partirei per Mauritius senza aver prenotato la sistemazione, soprattutto con un bambino (ma il mio e' piu' rompi e meno "da viaggio" del tuo :ahaha )
Questa cosa mi ricorda un viaggio ad Amsterdam di tanti anni fa con 8 amici, che ho convinto a partire senza prenotare al grido di "troveremo facilmente in loco"... e abbiamo dovuto dormire in macchina :fischia
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 dic 2011, 16:24

:ahaha
Yoga, l'ho letto quissu' che arrivare a Mauritius senza prenotazione fa molto figo....ma non ricordo chi l'ha scritto!!!! :nonegiusto
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 22 dic 2011, 12:06

10 anni fa quando ci andai i viaggio di nozze presi l'indirizzo di alcuni appartamenti molto carini che affittavano veramente a poco...in effetti secondo me a Mauritius si può trovare a dormire senza prenotare.
So che l'unico problema è trovare un volo a costi decenti, perchè la maggior parte dei voli sono abbinati a pacchetti con albergo o villaggio.
cmq, mauritius è deliziosa, con un bambino ci sono tante cose da vedere come le terre colorate o lo zoo che c'è all'interno.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 dic 2011, 19:56

Mi hanno parlato molto male di Mauritius tanto che, per ora, l'ho tolta dalle mie mete. Seychelles? Penso si possa fare anche lì.
Comunque per questo tipo di viaggi (senza prenotazioni io ne ho fatti diversi) ti consiglio il forum della Lonely Planet (ho organizzato un viaggio alle Fiji senza prenotazione favoloso).
http://www.lonelyplanet.com/thorntree/index.jspa" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti cosiglio comunque di prenotare sempre la prima notte e l'ultima, ovunque.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 gen 2012, 17:04

Ham, io sono stata a Mauritius senza prenotare nient'altro che la prima notte, ma con aspirazioni in quanto ad alloggiamento un pelo diverse dalle tue... :ahah
Quando siamo in giro e il nostro fine è esplorare il luogo dove siamo, non ce ne importa nulla del tipo di alloggio, o meglio, soprattutto nei posti con molta gente che non naviga nell'oro, cerchiamo di evitare totalmente le catene internazionali.

A Mauritius abbiamo alloggiato in una guest house a Mahebourg, a sud, piuttosto vicino all'aeroporto e a Blue Bay (meravigliosa), poi ci siamo trasferiti a nord,a pereybere, sempre in una guest house con camere e cucina. Entrambi i posti erano magnifici, con proprietari gentilissimi con i quali era un piacere far conversazione, in posizioni fantastiche per girare l'isola con i bus di linea (altra bella esperienza per toccare con mano la quotidianità del luogo).
Si mangia benissimo, ma al di fuori delle località turistiche (anche a Mahebourg) è difficile trovare ristoranti aperti la sera che non siano quelli dei grandi alberghi, mentre fino alle 5 si può comprare ogni ben di Dio già pronto per essere mangiato (venduto sia nei ristoranti, che in banchi per strada). Che ricordo di cene deliziose a lume di candela sulla terrazza!

Per il periodo non so, potrebbe essere già piovoso. Io ci sono sempre stata in autunno e ho trovato bel tempo.
Il commento "Mauritius brutta" l'ho sentito anch'io, sempre e solo da persone che prenotano un pacchetto e non escono dall'albergo (e attenzione, molti di questi grandi alberghi sono veramente nel mezzo del nulla). De gustibus... Io ci tornerei, se non fossi così curiosa di scoprire posti sempre diversi.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 gen 2012, 9:57

Dopo aver scritto su tuo thread sulla Florida, eccomi qui anche in quello su Mauritius (penso che abbiamo idee di vacanze simili :sorrisoo ).
Noi ci siamo stati l'anno scorso, proprio a Pasqua. Il periodo è molto buono, non fa troppo caldo e, se piove, sono piogge molto brevi (soprattutto sulla costa, il centro è più piovoso). Non ci sono neanche troppi turisti.
E' possibile prenotare anche una volta li', ma noi, da quando viaggiamo con le bambine, preferiamo prenotare tutto da qui, per risparmiare tempo in loco. Poi, con internet, è tutto cosi' semplice! Noi siamo stati due settimane, e abbiamo fatto una settimana a nord e una a ovest.
A nord, eravamo a Mont Choisy (non lontano da dov'era Boxerina) in un appartamento affittato via homelidays da una signora del luogo. Li' non c'è quasi niente, ma la spiaggia di Mont Choisy è molto bella, incontri molti locali, soprattutto il week-end. La signora che ci ha affittato l'appartamento ci preparava delle cene deliziose, e abbiamo girato un po' con i loro autobus (come Boxerina) e un po' con auto in affitto.
La seconda settimana ci siamo trattati bene e siamo stati nel resort Sugar Beach, a Wolmar. E' un posto veramente fantastico, caro, ma vale la pena. In realtà, penso che tutti gli alberghi di alto livello a Mauritius siano veramente ottimi, dai commenti che leggevo in giro. Spiaggia bellissima, due piscine (una con vista mare), Miniclub per le bambine con tantissime animatrici, che gli facevano fare un sacco di belle attività. Certo, sei in un ghetto per turisti, e per questo noi abbiamo fatto anche una settimana in un posto di sicuro meno lussuoso, ma più vero.
Se vuoi informazioni sulle possibili escursioni, chiedi pure. L'isola è relativamente piccola e tutti i posti si raggiungono in giornata. C'è molto da vedere, anche all'interno, e la gente è gentilissima (soprattutto con i bambini).

Valentina

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 gen 2012, 12:30

Hami ci sono stata prenotando prima in un resort super lussuoso, avevamo bisogno di rilassarci e così è stato!
mi pare si chiamasse Bel mare plage, posso controllare, un posto di lusso con pochissimi italiani..... :fischia , passeggiando sulla spiaggia si arrivava mi pare ad un Valtur (mamma li turchi) e non aggiungo altro!

prendemmo 2 volte un'auto a noleggio, per visitare l'isola, è piccola si gira in pochissimo, a noi non entusiasmò , ma eravamo in una condizione stressata e nel resort avevamo tutto, si mangiava benissimo, con tanto di campo da golf , non avevamo le bambine, cenette sulla spiaggia a lume di candela :fischia

credo che lo stesso posto poteva stare in qualsiasi altra parte del mondo con il mare bello, non sarebbe cambiato niente!

se ci tornerei con le bambine? penso di si, e girerei molto di più, e poi non potremmo più permetterci quel resort per 4 persone!!!! :risatina:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 gen 2012, 12:32

era questo
http://www.bellemareplagehotel.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
e quello vicino era un club med, veramente un'altra storia!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”