GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARE CON NEONATO E BIMBA DI 3 ANNI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MARE CON NEONATO E BIMBA DI 3 ANNI

Messaggio da fatinadeiboschi » 29 set 2011, 14:21

Buon giorno a tutte, stavo dando un'occhiata così giusto per sognare un pò.. ai vari villaggi italiani ed esteri (spagna per la precisione).

Premettendo che:
- il nuovo/a arrivato/a nascerà la metà di marzo e stavo pensando di andare al mare a giugno, quindi avrà circa 3 mesi.
- noi abitiamo in provincia di Trento, quindi nord italia
ho bisogno di consigli su:
periodo migliore, ossia io pensavo a giugno così da evitarmi fase svezzamento
luoghi (meglio italia o spagna)???
appartamento o residence o formula villaggio all inclusive?

mi piacerebbe molto la COSTA DEGLI ETRUSCHI, perchè non mi sono mai fermata ma solo vista di passaggio, altrimenti ho visto una struttura niente male a GRADO. oppure la Sardegna andandoci in macchina così da non diventar sc**a con l'aereo che con 2 bimbi sarebbe da suicidio.. (ovviamente ci sarà anche mio marito)
non sono molto per zona Rimini-riccione e Jesolo... mi piace il bel mare :fischia . Anche se mi hanno detto che queste località sono particolarmente adatte e con strutture che aiutano molto le famiglie.

PEr quanto riguarda la Spagna invece avrei visto dei villaggi EDEN all inclusive alcuni anche con appartamenti (dovessi aver la necessità di preparare il latte), ma questo vorrebbe dire dover prendere l'aereo, cosa che vorrei evitare perchè mi sembrerebbe un suicidio con 2 bimbi anche se c'è l'aiuto di mio marito, però è anche vero che a quell'età più che navicella e pannolini non hanno bisogno di altro.. :pensieroso

Voi avete esperienze??

:thank_you: :thank_you:

consigli please :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MARE CON NEONATO E BIMBA DI 3 ANNI

Messaggio da Germy » 29 set 2011, 15:04

io sono stata in Sardegna in auto + nave (cuccetta viaggio di notte) con il piccolo di 40 giorni e l'altro di nemmeno 3 anni
e altro mare quando aveva nemmeno 3 mesi
in albergo (mi sono risparmiata di cucinare)
ma per spiaggia sole ce l'ho fatta benissimo
anche perché così piccoli praticamente mangiano dormono stanno sdraiati :hi hi hi hi se allatti più dei vestiti e pannolini non ti serve

è ora che devo correre :che_dici

consiglio Sardegna :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 set 2011, 22:35

a giugno però potresti trovare il mare ancora freddino, io ti consiglierei da dopo ferragosto fino alla prima di settembre....

Noi da 2 anni andiamo al camping Ciel@verde in Toscana, è immenso e ci sono molte famiglie perché è proprio adatto per i bambini (2 parchi gioco, gonfiabili, baby dance)

in bungalow. (con doccia) ma sul sito ci sono anche altre proposte.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 set 2011, 9:22

Ransie ha scritto:a giugno però potresti trovare il mare ancora freddino, io ti consiglierei da dopo ferragosto fino alla prima di settembre....

Noi da 2 anni andiamo al camping Ciel@verde in Toscana, è immenso e ci sono molte famiglie perché è proprio adatto per i bambini (2 parchi gioco, gonfiabili, baby dance)

in bungalow. (con doccia) ma sul sito ci sono anche altre proposte.

questione mare freddo: ci avevo pensato ma di solito io al mare vado sempre a inizio giugno per evitare di spendere troppi soldi inutili (il periodo che mi hai indicato tu è sicuramente molto bello ma decisamente out per le nostre tasche :fischia ), inoltre per quel tempo sarei alle prese con lo svezzamento e noooooooooooooo, l'ho già fatto con Giada e non è proprio il caso, avevamo la macchina piena praticamente di tutte le cose per fare le pappette varie :ahah .

grazie per l'info sulla struttura, a noi il bungalows và benissimo! ora vado a guardare il sito

:bacio :thank_you: :thank_you:

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 set 2011, 9:29

Germy ha scritto:io sono stata in Sardegna in auto + nave (cuccetta viaggio di notte) con il piccolo di 40 giorni e l'altro di nemmeno 3 anni
e altro mare quando aveva nemmeno 3 mesi
in albergo (mi sono risparmiata di cucinare)
ma per spiaggia sole ce l'ho fatta benissimo
anche perché così piccoli praticamente mangiano dormono stanno sdraiati :hi hi hi hi se allatti più dei vestiti e pannolini non ti serve

è ora che devo correre :che_dici

consiglio Sardegna :ok

bella la Sardegna, alcuni anni fà sono stata sulla costa smeralda al CAMPING CUGNANA, vicino ad Olbia.. spiagge favolose!

mi sapresti consigliare qlc struttura? :thank_you:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 set 2011, 17:20

io sono andata sempre nello stesso posto per due anni di seguito
a Cala Gonone, Hotel Cala Luna di fronte alla spiaggia, spiaggia di sassetti e fondale quasi subito altino

non è il massimo per i bimbi, ma non ci andavamo per arrampicare

so che poco più di dove ero c'è il Golfo di Orosei e lì ci sono spiagge bellissime di sabbia però non saprei dove consigliarti ... magari qualcuna più esperti passa a darti qualche dritta :incrocini
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 ott 2011, 8:50

Germy ha scritto:io sono andata sempre nello stesso posto per due anni di seguito
a Cala Gonone, Hotel Cala Luna di fronte alla spiaggia, spiaggia di sassetti e fondale quasi subito altino

non è il massimo per i bimbi, ma non ci andavamo per arrampicare

so che poco più di dove ero c'è il Golfo di Orosei e lì ci sono spiagge bellissime di sabbia però non saprei dove consigliarti ... magari qualcuna più esperti passa a darti qualche dritta :incrocini

:thank_you: :bacio

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 7 ott 2011, 16:54

fatinadeiboschi, io ti posso consigliare di Eden il Cala Tarida ad Ibiza. Sono miniappartamenti attrezzati e hai il vantaggio dell'all inclusive per voi. Il mare è stupendo, digradante dolcemente e limpido. Un'altro bel posto alle Baleari è il Veraclub di Monorca sulla spiaggia di Santo Thomas..... giugno per spendere poco mi sembra l'ideale. Per la Sardegna e la Toscana, per come sono fatta io andrei in appartamento.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 ott 2011, 17:08

Secondo me ti conviene fine agosto-inizio settembre: almeno ti sta seduto (se no che cavolo gli fai fare al mare???) e l'acqua è calda. Con Fra, nato il 30 gennaio, ho iniziato a poter andare al mare ai primi di luglio, appunto quando ha imparato a stare seduto e giocare con acqua e sabbia, prima piangeva dall'inziio alla fine.
Come location, ti consiglio un posto dove tu possa andare a piedi a una spiaggia possibilmente sabbiosa e con zone d'ombra. Avrai da portarti dietro un sacco di cose, quindi meno è lontana e meglio è (o addirittura ci fossero le cabine!!).
Come formula, io quest'estate ho trovato in Austria un hotel che aveva la mezza pensione, ma aveva camere con angolo cottura e fatte a bilocale, in modo che Annalisa potesse dormire senza essere svegliata dal pupo, e per me è stato veramente l'ideale.
Ti sconsiglio di pensare a un volo perchè con 2 bimbi così piccoli c'è veramente TANTA roba da portarsi dietro, meglio auto o traghetto con auto al seguito.
Infine, lo svezzamento puoi comunque farlo a sei mesi o anche dopo (io ho iniziato a sei e mezzo per non avere da farlo in vacanza) e quindi con DPP a marzo non mi sembra ti crei problemi... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 ott 2011, 17:11

Ah io vado sempre nella spiaggia di questo residence, non so i prezzi ma il posto è favoloso:
http://www.bajabianca.it/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”