GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Isola D'Elba

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Isola D'Elba

Messaggio da mila » 26 mar 2009, 20:06

Hotel - Le Acacie , io ero al residence. Terza settimana di Luglio !
La sistemazione era più che buona ... ma la spiaggia ... quelle maledette pietre :pistole !!!!!!!!!
Floddi, tu eri quella che pensava alla Corsica quest'anno ? Santa Giulia come noi ?
Noi abbiamo rinunciato ... Ma vedo che abbiamo gli stessi gusti !!! :ahaha

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 6 lug 2009, 13:43

Esperte dell'Elba ...AIUTOO!!!

Dobbiamo prendere una decisione per la prima settimana di Settembre ed in ballo ci sono due strutture, una a STRACCOLIGNO (o CALAGRANDE) e l'altra all' INNAMORATA.

L'Innamorata è un pò più cara, ma mi ispira di più....di Stracoligno ci ha parlato molto bene un collega di mio marito...qualcuno conosce queste due spiagge e può darmi un consiglio?
E vero, come ho letto da qualche parte, che a Straccoligno il sole cala molto presto nel pomeriggio?

GRAZIE!!!! :sorrisoo
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 3 giu 2010, 16:46

Riprendo questo post per chiedere a chi di voi è stata all'Elba, se mi può consigliare il posto migliore per trascorrere 3 giorni non necessariamente al mare in quanto mio marito ed io non siamo dei super amanti della spiaggia, ma magari in giro per l'isola a vedere qualcosa. E comunque dove potrei soggiornare? Capoliveri, Marciana, Porto Azzurro ecc.....??? Grazie!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 giu 2010, 22:39

redapple, la spiaggia di Straccoligno la conosco molto bene. 10 giorni fa ero lì. Secondo me è un bel posto, e c'è anche la possibilità di farsi delle belle passeggiiate nella macchia se uno si rompe a stare al sole. La spiaggia è sabbia mescolata a piccoli sassi, con l'unico difetto che tende a riempirsi di alghe dopo una mareggiata, però devo dire che io ci sono sempre andata di maggio e quindi, a parte qualche tedesco, la spiaggia era deserta.
In quale struttura andresti?
oliver, visto che non siete amanti delle spiagge, avete pensato di prendere una casa a Marciana Alta, per la costa nord oppure S. Piero o S. Ilario per la costa sud? Sarebbe un po' come stare in un paesino dell'appennino toscano e poi fare delle escursioni... ci sono un sacco di possibiltà :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 giu 2010, 22:40

Non avevo visto che il messaggio di redapple è dello scorso anno :martello :ahah
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 4 giu 2010, 8:59

In effetti il messaggio era dell'anno scorso!!!! :sorrisoo
Il posto ci è piaciuto talmente tanto che anche quest'anno torneremo:
abbiamo nuovamente prenotato per Settembre un appartamentino al Residence VillaFranca.

Il problema delle alghe lo abbiamo riscontrato anche noi dopo una notte di mareggiata, ma il giorno successivo era stato tutto pulito....e noi nel frattempo abbiamo scoperto la spiaggia di BARABARCA....una meraviglia!!!!!

Comunque...grazie del consiglio...l'anno scorso questo mio messaggio non era stato considerato da nessuno :buuu

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 giu 2010, 14:48

ciao redapple, :sorrisoo
Villa Franca lo conosco, sono miniappartamenti a pochi minuti dal mare, molto ben tenuti. Io invece ero in una delle casette con il cancellino di legno che danno proprio sulla spiaggia

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 4 giu 2010, 15:13

Che bello!!
L'anno scorso abbiamo visitato la villa di proprietà inglese (guardando il mare a sinistra degli accessi alla spiaggia) ....
tu in quale eri?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 4 giu 2010, 15:20

redapple ha scritto:Che bello!!
L'anno scorso abbiamo visitato la villa di proprietà inglese (guardando il mare a sinistra degli accessi alla spiaggia) ....
tu in quale eri?
la villa con il giardino con i pioppi?
o quella con l'entrata dalla spiaggia?
ancora più a sinistra, una casetta con accanto la rimessa per le barche

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 12 lug 2010, 22:19

notizie su ortano mare? io avrei prenotato li quest'anno.... :incrocini
Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 9 feb 2011, 18:48

grazie a tutte quelle che hanno scritto qui :sorrisoo
quest'estate vorrei andare all'Elba e mi siete state mooolto utili, adesso studio!! :bacio
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 7 apr 2011, 15:38

ragazze, sto gaurdando un pò x pasqua all'elba..ma nn so assolutamente dove andare. qual'è meglio? andare al nord, sud?? porto ferraio o marina di campo??? cerchiamo un posto con una bella spiaggia ma cmq anche con un centro da visitare, qualche negozio x intenderci...poi aremo qualche escursione. ma il posto piu bello qual'è??? aiutoooooooooooooooo
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 7 apr 2011, 21:14

Eccomi!Piombinese DOC e quindi gemellata con l'Elba praticamente dalla nascita!Dunque la zona di Portoferraio non te la consiglierei è quella meno caratteristica e le spiagge intorno sono soprattutto sassose....però partendo da Portoferraio e costeggiando la costa Nord si trova una caletta incantevole...Sansone si chiama...però c'è da camminare parecchio e ci sono i sassi....ma lascia a bocca aperta c'è un mare caraibico...secondo me la zona migliore è quella a sud Marina di Campo è deliziosa con un bel paese pieno di negozietti e locali e una spiaggia accessibilissima. Da lì ci si muove bene verso Cavoli (che però è un pò caotica perchè frequestata soprattutto da giovani) e Fetovaia. Poi c'è il paesino di Procchio e Capoliveri, quest'ultimo è abastanza grande, arroccato e pieno di vita. Belle escursioni si posssono fare a San Martino dove c'è la villa napoleonica, una visita di mezza giornata la merita! Insomma sarò di parte....ma io ogni anno all'Elba ci lascio mezzo cuore.... :cuore

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 8 apr 2011, 9:17

unica cosa che ti posso dire è che io sono stata l'estate scorsa all'hotel le acacie vicino porto azzurro e mi sono trovata malissimo, sia come sistemazione (ci siamo addirittura fatti cambiare camera perchè la prima era indecente) sia come servizio (all'arrivo 4 ore di attesa e nemmeno un bicchiere d'acqua ci hanno offerto, e dopo l'attesa non ci hanno fatto nemmeno cenare perchè non avevamo prenotato prima) sia per il fatto che è TUTTO COMPLETAMENTE DIVERSO rispetto al depliant dell'agenzia di viaggio (ad esempio la grande passeggiata nel prato che unisce l'albergo alla spiaggia non esiste, c'è solo una stradina per pedoni e auto). mi sono incaxxata molto quella volta. meno male che c'era vicino l'hotel FRANK e almeno lì abbiamo mangiato bene!

mi è piaciuta molto CAVO però è lontana, per arrivarci però sulla strada c'è una spiaggia meravigliosa di ciottoli con una fascia di sabbia nera luccicante che brilla in un modo... sembra di avere diamanti addosso è uno spettacolo da lasciare a bocca aperta!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 14 apr 2011, 11:00

...non avevo pensato all'Elba per quest'estate!Interessante!
Siamo in 4, i bimbi di 5 e 1 anno...mio matiro è fissato con i villaggi con trattamento All-inclusive, con bevande e tutto il resto inclusi...Io vorrei spiaggia con sabbia fine (per fare i castelli :sorrisoo ) e volendo anche privata della struttura.
Periodo luglio.
Suggerimenti?
:thank_you:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 14 apr 2011, 11:11

grazie nek....io ho prenotato a portoferraio. un hotel 4 stelle con spa. e cmq giriamo un pò x vedere x st'estate. visto che ora saremo senza bim bi... cosi valutiamo qualcos di bello x agosto. anche se ci sarà caos, ma pazienza le ferie sn qu elle..eheh.... grazie vi racconterò al ritorno. bacioni
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 giu 2011, 16:34

giulli72 ha scritto:ieri sera parlando con il socio..... pensavamo a dove poter andare quest'anno in ferie ed ad entrambi è venuta in mente l'Isola D'Elba

non ci siamo mai stati.... e visto che sarebbe abbastanza "comoda" per noi (siamo di Mantova) vorremmo informarci sugli eventuali costi per Giugno.....

qualcuna mi sa dare qualche spunto??? :hi hi hi hi

:tanks:
noi l'anno scorso siamo stati qui:

http://www.elbaturistica.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

la struttura è molto bella, sono tutte casettine, noi addirittura ne avevamo una singola con un grande terrazzo, ma la cosa migliore dell'hotel paradiso è IL CIBO...si mangia benissimo! La spiaggia più vicina, praticamente interna al complesso, è un po' scomoda perchè bisogna andar giù per una stradina ripida, però è piccola...intima direi. Ma si è comunque vicino a spiagge più ampie e belle. La sera è stupenda Porto Ferraio, magnifiche passeggiate!
Certo che il traghetto è un salasso eh...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”