GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...a Parigi!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

...a Parigi!

Messaggio da elena1972 » 21 mar 2011, 14:15

Ciao a tutte,
... finalmente di nuovo in viaggio! Abbiamo prenotato per 1 settimana a Parigi, partenza il prossimo 23 aprile: viaggi esclusi, 5 giorni pieni pieni da spendere in giro per la capitale francese, con il nostro Ettore di 3 anni e 1/2.
Considerando che a Parigi io e mio marito ci siamo stati piu' volte, quindi le mete classiche (e tipicamente piu' stancanti per un bambino, come il Louvre, l'Orsay etc.) le abbiamo gia' visitate, e considerando che NON abbiamo intenzione di andare a Disneyland, vorrei chiedere consigli, suggerimenti etc. per cose da fare e vedere che siano piu' kid-oriented. Parchi, giardini, musei particolari... insomma, sto leggendo diverse guide, e non trovo molti consigli su "must" da vedere o fare con bimbi dell'eta' di Ettore. Sicuramente andremo al Museo di Storia Naturale, per la Grand Galerie dell'evoluzione e per i dinosauri. Ovviamente la Tour Eiffel sara' un'esperienza da ripetere in tre, e abbiamo in programma una gita sulla Senna in Bateux Mouche.
Ma chiedo a chi ha gia' vissuto quest'esperienza qualche altro consiglio e suggerimento...
grazie!
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)

"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ...a Parigi!

Messaggio da BarbyLondra » 22 mar 2011, 9:15

Il parc de la villette. E' un museo scientifico a nord est!!!!
:ok
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 mar 2011, 16:24

ne approfitto per chiederti una cosa ..su che sito hai prenotato i voli?
io sto cercando un volo bergamo Parigi o Bologna Parigi per 4 adulti ma non trovo niente di veramente "economico"...
Grazie
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 23 mar 2011, 7:24

Eh, i voli purtroppo sono stati un disastro perche' quest'anno ci siamo mossi tardissimo, quindi non abbiamo trovato niente di veramente conveniente neanche con i punti 1000miglia alitalia come facciamo di solito a pasqua. mio marito viaggia molto e quindi accumula durante l'anno, ma quest'anno abbiamo avuto difficolta'. comunque qualcosa dei punti abbiamo usato, ma anche cosi' abbiamo speso un bel po' in 3 (450 Euro), l'abbiamo fatto solo perche' a parigi abbiamo l'alloggio visto che i miei cognati ci prestano casa.
mi dispiace non poterti aiutare ma credo che parigi nel periodo aprile maggio sia proprio molto molto richiesto... spero che tu sia piu' fortunata, noi nonostante le nottate su internet non abbiamo trovato niente... anche con easyjet noi nn trovavamo a meno di 900 euro in 3!!... se pasqua e' compresa...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 23 mar 2011, 16:53

Uhhhmmm...
io da piccola amavo molto:

http://www.jardindacclimatation.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
poi lo zoo di vincennes che è chiuso per restauro
un giro sui bateau mouches
il jardin du luxembourg con le barchette
poi magari Versailles (i giardini)
e poi quello che ti hanno detto: la villette

Ho trovato un po' di cose carine qui:
http://www.nouveau-paris-ile-de-france. ... 65339.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 23 mar 2011, 23:39

Grazie Anne!
I suggerimenti sul sito sono proprio carini e alcuni davvero insoliti... penso che inseriremo l'acquario e/o la fattoria di parigi al bois de vincennes... potendosi spostare fuori parigi, probabilmente l'OPIE e' una bella opzione... dobbiamo vedere come riusciamo ad organizzarci...
ma che belle idee!!!!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 mar 2011, 14:26

Poi un'altra cosa molto carina è la visita della grande mosquée. Ti sembra di essere in un altro paese. c'è anche un cortile interno con sala da theè.
Potresti anche pensare all'insitut du monde arabe.. c'è la facciata che si muove in funzione della luce del giorno. Ma li ci vuole forse un po' troppa pazienza e nn so che tipo sia il tuo bimbo.
Se volete vedere anche Parigi "dall'alto" e da lontano potete andare alla Dèfense, sulla grande arche penso si possa sempre salire. c'è l'ascensore esterno che è proprio carino :sorrisoo

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 25 mar 2011, 10:06

La Grande Mosquee e' una bellissima idea! Non ci avevo proprio pensato... invece all'Institut du Mond Arab ci siamo gia' stati io e mio marito l'ultima volta, e' splendido ma credo sia un po' troppo "per grandi" rispetto a Ettore.
Sto leggendo e rileggendo la guida per cercare di organizzare al meglio la vacanza. Mi piacerebbe molto anche vedere i giardini di Versailles (forse il palazzo no, a parte che ho visto che e' carissimo magari una sequenza di stanze e' noiosetta... ). Credo che tutto dipendera' dal tempo: in generale, fine aprile com'e'? Noi staremo li' 23-30 Aprile, io mi aspetto un bel clima primaverile, ma magari sbaglio... che temperatura trovero'? Mi porto i giubbotti invernali per sicurezza?
Grazie...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 29 mar 2011, 10:39

Fine aprile è un po' come qui (nord italia)... dipende :sorrisoo
Ci sono un sacco di siti dove puoi controllare il tempo con anticipo (mi viene in mente my forecast per esempio)
I giardini di Versailles sono molto belli, è vero. Però secondo me ti sistemi bene con quelli cittadini (place des vosges, luxembourg, tuilleries, jardin des plantes..)
Se volte veder eun castello c'è abb vicina anche quello di Saint Germain en laye.
c'è anche museo della prehistoria dentro.. mi ricordo la vista alle elementari.
è molto bella la vista dai giardini. Magari tra un poco trovi il programma delle visite di aprile :fischia

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 21 apr 2011, 8:03

Ritiro su il post che avevo aperto un po' di tempo fa... per dire che purtroppo il viaggio pasquale a Parigi e' saltato: Ettore ha la varicella!! Lo so, lo so che con i bimbi tutto e' possibile, e che il modo migliore di far venire le malattie ai figli e' pagare il biglietto aereo per la vacanza... ci sono rimasta un po' male, avevo proprio voglia di questa vacanza a tre.....
comunque: spendendo un po' di soldi, abbiamo spostato i biglietti e cercato di migliorare! Abbiamo deciso di ripetere quest'estate in Francia l'esperienza (capitale + provincia) dello scorso anno, che ci aveva portato a Londra per una settimana e poi in giro nel Sud-Ovest dell'Inghilterra. Quindi, ad agosto (a questo punto, incorciando le dita...) Parigi + un giro di 1 settimana, probabilmente Normandia o Bretagna. A questo punto, chiedo suggerimenti per fare e vedere cose kid-oriented (ma non solo!!!) anche in queste due regioni, che non conosco minimamente!!!!. Qualcuna mi aiuta?

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”