GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

isole della sicilia

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

isole della sicilia

Messaggio da pem » 30 dic 2010, 13:57

vi sembrano adatte per una vacanza a settembre coi pupi (3 e 5 anni)? :perplesso
quale mi consigliate?

cerco sabbia, ombra, e un collegamento decente con milano

grazie :bacio

mete alternative?
M06 E07 amori di mamma

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: isole della sicilia

Messaggio da kerubi » 1 gen 2011, 23:27

Le isole sono bellissime ma le Eolie non particolarmente sabbiose.e poi devi tener conto che se scegli le Eolie come viaggio hai volo + due o tre ore di pulman fino a Milazzo per i traghetti e poi minimo un'ora di traghetto (o mezz'ora di aliscafo).Con i bimbi secondo me non è l'ideale.
se vai a favignana scali a Palermo e poi pure lì autobus + traghetto però trovi più sabbia.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 gen 2011, 1:26

Concordo con kerubi, se vuoi fare una vacanza isolana con dei bimbi piccoli meglio Favignana.
Altrimenti una bella spiaggia siciliana adatta a dei bambini la trovi a San Vito lo Capo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 gen 2011, 13:06

Pem, a settembre la Sicilia e' meravigliosa :emozionee
Le isole di solito e' molto piu' esaltante girarle in barca, ma credo che con i bambini sia piuttosto complicato.
Noi andiamo a San Lorenzo.
Se puo' interessarti dimmelo che ti fornisco piu' dettagli :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 4 gen 2011, 10:36

ANCHE NOI PENSAVAMO ALLE ISOLE DELLA SICILIA PER FERRAGOSTO
MI PIACE MOLTO ANCHE LAMPEDUSA...CONSIGLIATEMI :-D
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 gen 2011, 10:40

ham mi interessa...ma mi conosci: posti semplici (e non troppo cari) :ok
io e la vipperia siamo assolutamente agli antipodi.

marsica: temo che a ferragosto sia pienissima lampedusa.
M06 E07 amori di mamma

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 gen 2011, 11:50

Ma no!
La vipperia la trovi a Lampedusa, altroche'!!! :ahaha
Allora,
noi andiamo, come dicevo a San Lorenzo, ormai e' il terzo anni, dal tanto che ci troviamo bene.
Io credo che sia anche l'ultimo pero' perche'a me piacerebbe vedere anche altro, invece mio marito quando si affeziona non lo schiodi piu'.
San Lorenzo e' circa un'ora e mezza di macchina a sud di Catania, e si trova a pochissimi chilometri dall'oasi naturale di Vendicari, una delle spiagge piu' belle che abbia mai visto in vita mia.
Ti dico solo che e' a 30 km. a sud di Tunisi, a settembre e' MERAVIGLIOSO e CALDISSIMO!!!!
Pensa che quest'anno, sulla spiaggia di San Lorenzo, una delle pochissime attrezzate di quella parte di Sicilia, una tartaruga della specie Caretta Caretta ha fatto il nido, che il WWF ha recitanto, con tanto di cartello e informazioni sulla schiusa.
Era praticamente a 10 metri dal nostro ombrellone.
Affittano appartamenti, che sono DIRETTAMENTE su questa meravigliosa spiaggia, c'e' un bar-ristorante dove a pranzo si magia da Dio, e quindi appena ti alzi, puoi andare direttamente in mare camminando .....30 secondi.... :hi hi hi hi
E per una pigra come me, questa e' vacanza!!!!!
Non ti dico la sera, il profumo del mare, il rumore delle onde sulla spiaggia, e' meraviglioso.
Questo e' il sito se vuoi contattare Guglielmo, la persona che affitta gli appartamenti.
http://www.aguaresidence.it" onclick="window.open(this.href);return false;

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 4 gen 2011, 12:03

hamilton, grazie per il tuo racconto
ora mando una mail per i prezzi, perchè sul sito non li trovo :ok

pem, per quello voglio organizzarmi per tempo :sorrisoo
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 gen 2011, 12:13

:-D
prego marsica!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 gen 2011, 12:21

Allora vi posto qualcosa d'altro.
A circa 5 chilometri a sud di San Lorenzo, noi andiamo tutte le sere a MARZAMEMI a prendere l'aperitivo.
Sembra, sembra di essere in un posto magico, non sembra quasi Italia.
http://www.nicobastone.com/images/Marza ... -Large.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.legendarysicily.it/utenti/im ... memi-5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Il porticciolo poi e' davvero emozionante....
http://www.oliverisulweb.com/Foto_Escur ... zamemi.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Piu' a sud, qualche chilometro c'e' Pachino, famosa per i suoi pomodorini, e giu' ancora Capopassero, il punto piu' a sud d'Italia.

Basta, scusate ma sono davvero inamorata di questa parte di Sicilia e non e' detto che non ci torni per il quarto anno consecutivo.

Poi c'e' naturalmente questo posto, ma e' vietato ai bambini e costa tanto, ma per una notte si puo' fare....
http://www.terredivendicari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 gen 2011, 13:47

ham non male.
tu ci vai in aereo e lì affitti, vero?
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 gen 2011, 13:47

ham non male.
tu ci vai in aereo e lì affitti una macchina, vero?
M06 E07 amori di mamma

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 gen 2011, 14:14

pem ha scritto:ham non male.
tu ci vai in aereo e lì affitti una macchina, vero?
si, pem.
Aereo+macchina, perche' poi e' molto bello girovagare per i dintorni, come ti dicevo.
La citta' di Noto, se hai un pomeriggio libero e' da visitare.

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 7 gen 2011, 14:31

Concordo con Hamilton. Non conosco San Lorenzo, ma l'oasi di Vendicari è molto bella e da Catania non è difficile da raggiungere.
Certo, anche San Vito lo Capo è altrattanto bella e facile da raggiungere da Palermo, e c'è pure vicino la riserva naturale dello Zingaro, più altre cose molto belle da vedere.
Comunque, Pem, se decidi di andare alla punta sud (ovvero Vindicari e dintorni) ti consiglio assolutamente di andare a visitare Siracusa, che è bellissima. Noto, solo se ti piace il barocco. Però c'è anche Modica, che in più ha pure il cioccolato :fischia
Le Eolie in effetti sono difficili da raggiungere. Quella che io amo di più ed è un po' meno turistica è Stromboli, che si può anche raggiungere in nave da Napoli e non è scomodo. Puoi pure andare a piedi fino alla cima del vulcano :-D
Ma la Danimarca l'hai scartata?
Io in Sicilia ci sarò in agosto, se anticipi un po' ci vediamo :sorrisoo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 gen 2011, 11:24

Ma la Danimarca l'hai scartata?

si è troppo cara.
aspetto qualche anno così avro più flessibilità e potrò girare meglio.
M06 E07 amori di mamma

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 11 gen 2011, 1:19

ciao hamilton ho visitato il sito del posto a san lorenzo che hai consigliato a pem ed ho pure parlato con guglielmo: per ora hanno posto per agosto ma ti volevo chiedere alcune informazioni:
-considerato che ho due bimbi Giulia di 4 e Matteo quasi due anni il mare è adatto sia nel senso che degrada lentamente sia per la temperatura dell'acqua ( mi sconsigliavano san vito lo capo perchè il mare è freddo anche ad agosto?) Lì com'è?
-E' vero che c'è vicino un minimarket ben fornito a poca distanza?
-E' vero che organizzano qualche serata e che ci sono parecchie famiglie con bambini o che comunque si può socializzare e non passarci le intere serate coi bimbi in appartamento....non cerco particolare vita mondana ma almeno due chiacchiere con qualcuno
. il ristorante all'interno è caro?
- per l'oasi di vendicari che mi piacerebbe vedere essendo a due passi secondo te è fattibile per noi? ho letto che c'è un bel tratto da fare a piedi per la spiaggia ( che probabilmente dovrei fare in passeggino) , di portarsi acqua, cibo, ecc...non ci saranno i bagni:insomma non so se con matteo potremo andare. Voi come avete fatto?
-ad agosto fa caldissimo oppure no e da ultimo c'è sovraffollamento in spiaggia o è ancora una zona vivibile? ( l'anno scorso con il bimbo piccolo siamo stati a cervia: sulla struttura, il personale e l'accoglienza niente da dire ma il mare lasciamo perdere: pure giulia a tre anni dopo il primo giorno si è rifiutata di entrare e abbiamo passato 14 giorni in piscina)Quest'anno ci siamo ripromessi che puntiamo soprattutto al bel mare
Scusa la miriade di domande ma non conosco per niente la zona ed essendoci stati voi tre anni volevo un'opinione spassionata.Perchè ho trovato anche altri appartamenti in zona a un pò meno però in casa mi parrebbe di restare troppo isolati rispett alla struttura/residence
Grazie per la risposte che vorrai darmi. Ma non ho capiyo voi sarete lì anche questo agosto?
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2011, 9:14

Allora Mery, visto che mi avevi scritto in privato ti ho risposto in privato, ma visto che ho ricevuto altre richieste di informazioni, spero non ti dispiaccia se riporto qui l'mp che ti ho mandato!!!

UH Mery, quante domande!!!! :-D :-D
Sono molto contenta che tu abbia telefonato al mitico Guglielmo!!!!
Allora, spero di ricordarmi tutto e di rispondere a tutti i tuoi dubbi.
Innanzitutto parliamo del mare: SPETTACOLARE.
L'acqua e' caraibica, e non scherzo, caldissima, e talmente pulita che si puo' vedere a molti metri di profondita'.
Inoltre degrada MOLTO lentamente e quindi per un sacco di metri tu hai quest'acqua BIANCA, neanche azzurra perche' la sabbia e' finissima e bianchissima, che ti arriva alle caviglie.
Per i bambini e' davvero il massimo.
Infatti, queste villettine a schiera ospitano davvero tante famiglie, spesso con bambini di qualsiasi eta', ed e' molto bello perche' la sera i bimbi si ritrovano a giocare DAVANTI a casa in questo lungo corridioi che collega tutte le villette e i genitori riescono a guardarli stando beatamente seduti nel salottino esterno della villetta.
Si, di bambini ce ne sono tanti, e di tutte le eta'.
Ad agosto non siamo mai stati, credo sia davvero troppo caldo, pensa che noi andiamo la prima e seconda settimana di settembre, di solito facciamo due settimane, e spesso si arriva a 40 gradi.
Ma sono 40 gradi SECCHI, non umidi come da noi, e spesso e' ventilato, quindi non si sta male, piu' che altro si vive constantemente a mollo nell'acqua.
Non so, credo davvero che agosto sia PIENISSIMO di gente, la spiaggia e' grande, ma se tutti si ritrovano in questa, che e' l'unica struttura della zona, immagino il caos.
Ti consiglio un periodo diverso da agosto, ma poi chiedi a Guglielmo, perche' in realta' io ad agosto non ci sono mai stata.
Dimentica la piscina, li' non esiste, ne hai una naturale, a perdita d'occhio.....
Se riesco posto qualche fotina, dopo nel post.
Il minimarket non me lo ricordo, ma penso ci sia se te l'ha detto Guglielmo, perche' noi mangiavamo fuori la sera e al ristorante del posto il giorno.
Il ristorante e' caruccio, ma affrontabile.
Poi, Vendicari.
Allora, Vendicari e' STREPITOSA!!!
Ricorda che non puoi entrare con NULLA, se non un ombrellone, essendo oasi protetta, non si portano palloni, giocattoli, secchielli, nulla, solo sdraio e ombrellone.
Per arrivare all'oasi devi camminare circa 10 minuti dentro ad una zona "selvaggia" meravigliosa.
Poi arrivi alla spiaggia, e rimani incantata.
Accipicchia, che volgia di Sicilia che mi hai fatto tornare!!!
Se affitti una macchina puoi visitare l'entroterra, meravigliosa, chilometri di uliveti, mandorleti, agrumeti, profumi e colori che non si dimenticano.
Ok, finisco il papiro.
Se mi sono dimenticata qualcosa, o hai bisogno di altre notizie, non esitare a contattarmi.
Un caro saluto
Roberta

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 11 gen 2011, 10:21

Nessun problema hamilton: ti avevo scritto in pv perchè magari non passavi da questa sezione.
Grazie ancora delle risposte
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”