GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quali giochini per viaggetti in treno?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Quali giochini per viaggetti in treno?

Messaggio da clizia » 19 ott 2010, 13:00

Tra un pò faremo una gitarella e dovremo prendere un treno. Mio figlio ha quasi 6 anni e sul treno dovrà starci per 3 ore circa. subito è partito dicendo di volersi portare un flipperino, ma ra biglie, dadi e altri giochi simili credo non sia il caso se perde pezzi e rotola qualche biglia.
Viaggi lunghetti in treno li ha già fatti ma era piccolo, di solito giriamo in macchina ma sul treno non può portarsi dietro giochini rumorosi che rompono le pelotas ai vicini.
:perplesso qualche idea? Oltre ad un libretto avevo pensato i soliti pupazzetti o un quadernino ma non è detto che trovi un appoggio adatto per disegnare. ahò no mi viene in mente nulla... :ahah

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Quali giochini per viaggetti in treno?

Messaggio da sbu » 19 ott 2010, 13:33

prendi questo, mi sembra il più adatto
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... ccini_.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
è una scatoletta con dentro delle schede plastificate con vari giochini (differerenze, labirinti, etc etc)

cmq treno o aereo poco cambia, quindi prendo qualche giornalino tipo Cars o simili in edicola, una scatolette piccola di pennarelli e rimane impegnato. Un paio di macchinine (magari quelle a cui tiene meno, così se le perde tra i sedili non è un problema) e magari un gioco che sia chiuso, tipo quelli con la pallina che deve fare un percorso. Tutto senza pezzi che cadono e si perdono e senza musichette e rumori assordanti. Io avevo anche il Sapientino Travel
http://www.ciao.it/Clementoni_Sapientin ... ch__995834" onclick="window.open(this.href);return false; e non era male, peccato si sia rotto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 ott 2010, 13:44

Uhh è vero, mi sa che qualche parte ho uno scatolotto chiuso col percorso di palline,
mò lo cerco! e do un occhio pure agli altri. carina l'idea del libro.
grazie! :ok

Streghettasaetta

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 ott 2010, 14:36

noi abbiamo dovuto fare dei viaggi di circa 4 ore e gli intrattenimenti sono stati carta e matite soprattutto, libricini, e macchinine
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 20 ott 2010, 12:04

CLIZIA il mio grande ha piu' o meno l'eta' del tuo.....Portati qualcosa che sia poco ingombrante...perche' a meno che tu non faccia un viaggio interamente in galleria il suo passatempo sara' guardare dal finestrino...farti 1000 domande e ovviamente chiedere almeno 2 volte di andare al bagno...
Io le volte che ho fatto viaggi in treno/aereo con loro...non ho mai usato nessuno dei giochi (carte, pennarelli, giornalini!) che avevo portato ma non ho mai neanche aperto il libro che avevo portato per me :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”