GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

trentino

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

trentino

Messaggio da Spes » 13 lug 2010, 11:54

ciao a tutte, per le ferie vorremmo andare in trentino, in particolare lago di molveno e dintorni
cosa c'è da non perdersi? andremo in camper e non ci dispiacerebbe girare un pò.
si accettano consigli , grazie
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: trentino

Messaggio da isolablu » 23 lug 2010, 20:16

quella zona del trentino mi manca.
aspettiamo qualche esperta. :sorrisoo

PERò intanto forum/viewtopic.php?f=79&t=45768" onclick="window.open(this.href);return false;
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 lug 2010, 9:22

grazie isola, letto :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 26 lug 2010, 15:11

ciao,
è un pò che non passo su gol e vedo solo adesso questo post.
Io abito in zona se vuoi dirmi cosa ti interessa posso aiutarti
cmq molveno è molto bello il paesaggio lago se sei da quelle parti al 15 d'agosto fanno i fuochi d'artificio sul lago bellissimi per mangiare io non ci sono stata ma so che si sta bene a el filò, l'animazione in centro la sera anche bella!
Poi secondo me un giro ad andalo lo farei c'è il giro intorno al lago con un bel parco giochi li trovi anche piscina (c'è anche a molveno aperta vicino al lago e al camping) e dei bei giretti intorno qui s'è una buona pizzeria la lanterna (se non sbaglio poi controllo).
A spormaggiore c'è l'area orsi e adesso anche quella lupi e la fattoria (ci sono stata da poco con i miei bimbi e verso le 18 passa la signora e hanno potuto dare la pappa alle caprette e accarezzare coniglietti....http://www.parcofaunistico.tn.it/sito/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 26 lug 2010, 15:17

poi se ti interessa nella zona hanno appena aperto il castel thun http://www.castelthun.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
se volete vedere una distilleria posso dirvi questa http://www.villadevarda.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ( :fischia di mio marito...)
merita anche Trento come città da visitare molto bella
se vi interessa c'è il ristorante fiore blu a cavedago dove si mangia bene la torta di patate

poi se hai bisogno dimmi tu se ti interessa più cose da visitare,gite,città/paesi, posti dove mangiare,...

ciao

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 lug 2010, 9:28

fifia grazie, sei gentilissima!
allora molveno e andalo sicuramente, ho visto che sono dei bei posti e con attrattive per i bimbi :ok in generale siamo interessati alla natura, a vedere bei posti e fare qualche passeggiata, sicuramente visiteremo trento
se c'è qualche escursione potrebbe essere interessante, anche se ns figlio ha 4 anni e quindi è ancora piccoletto
per la distilleria... peccato mio marito è astemio e io in attesa :ahaha e per il cibo, magari consigliami qualche piatto tipico che mi farà piacere assaggiare, per il resto spero di organizzarmi in camper, anche perchè ahimè dovrei stare a dieta e non posso permettermi di fare bagordi :che_dici
e il clima? è freddo?

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 27 lug 2010, 10:46

Ciao,
per il bimbo di 4 anni c'è di carino partendo da andalo e non facendo troppa fatica (un giorno dobbiamo andare anche noi)la possibilità di prendere l'ovovia e li si arriva in paganella e se si prosegue con delle seggiovie si arriva proprio in cima dove c'è il rifugio la roda si è in mezzo alla natura ma alla fine i bimbi non fanno molta fatica.
A molveno si potrebbe fare il giro del lago ma ci vuole un pò non so dirti quanto l'ho fatto con la bici e prima d'avere i bimbi...cmq non so dove campeggiate so che c'è un camping vicino al lago e dove poi si parte per fare il giro semmai potete farne un pezzo e poi tornare.
Andalo cmq è più pianeggiante e ci sono anche dei giri tranquilli da fare attorno.
Per la temperatura fino a venerdì scorso era caldo anche su ma adesso ha rinfrescato parecchio e sopratutto molveno basta una nuvola che è subito fresco o piove ti direi di portare un pò di tutto dal caldo (compresi costumi)al freddo con pail sopratutto per la sera.

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 27 lug 2010, 10:51

piatti tipici
la torta di patate di solito abbinata ad affettati (spero sei immune alla toxo...) e formaggi o pasta di lucanica fagioli
canederli in brodo o asciutti
polenta con selvaggina o funghi o carne
riso al teroldego (non è alcolico )se siete nella piana rotaliana
strangola preti (gnocchi verdi)
trota
strudel

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 lug 2010, 11:23

non sono immune alla toxo :buuu ma va bè passerò
non abbiamo prenotato un campeggio, in genere sfruttiamo aree di sosta camper, quelle attrezzate e ce ne dovrebbero essere, poi se non ci troviamo bene a molveno abbiamo visto un campeggio spaziale, diciamo che di solito vagabondiamo, anche per vedere + posti

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 lug 2010, 12:55

Io vado a Tenna, su una collina tra i laghi di Levico e Caldonazzo.
E' un posto che va benissimo per i bambini!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

tiziana123
New~GolGirl®
New~GolGirl®

trentino

Messaggio da tiziana123 » 8 ago 2010, 0:38

Salve, io con la mia bimba di 20 mesi e mio marito andremo nei pressi d Bressanone a fine agoso.
Qualcuno sa dirmi se devo comprare uno zaino porta bimbi o si trovano da affittare e quale tipo di abbigliamento devo mettere in valigia?
Se potete anche darmi qualche dritta su belle passeggiate semplici e luoghi da visitare.
Grazie a tutti :thank_you:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ago 2010, 11:57

abbigliamento? per ora maglioncini per la sera e la mattina. fino alle 10 circa fa freschetto, parecchio..
attorno a bressanone, beh, se hai la bici, ci sono ciclabili. altrimenti in auto puoi vedere i vari paesini. e la cattedrale a piedi invece.
ci sono stata anni e anni fa, non ricordo molto mi spiace.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

tiziana123
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana123 » 11 ago 2010, 12:19

Grazie mille dei consigli, vedremo e speriamo di trovare qualche bella giornata di sole.
:sorrisoo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”