GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
18 mesi: vacanza in Tunisia?
- nellina
- Original~GolGirl®

18 mesi: vacanza in Tunisia?
A quanti anni portereste i Vs. figli in vacanza all'estero?
Mio marito ha trovato un'offert a carina in un villaggio italiano ad Hammamet e vorrebbe andare lì dicendo anche che lì abbiamo più possibilità di avere più giorni di sole e non rischiare di avere le ferie rovinate dal brutto tempo.
A me l'idea alletta ed il posto piace ma vado un po' in ansia al pensiero che c'è Isa e che ....."Se succede qualcosa?"
Lo so che bisogna pensare positivo ma con una bimba penso che nessun particolare sia trascurabile.
Mi date i Vs. consigli sulle ferie? Voi cosa fareste o avete fatto?
Grazie mille a tutte
Mio marito ha trovato un'offert a carina in un villaggio italiano ad Hammamet e vorrebbe andare lì dicendo anche che lì abbiamo più possibilità di avere più giorni di sole e non rischiare di avere le ferie rovinate dal brutto tempo.
A me l'idea alletta ed il posto piace ma vado un po' in ansia al pensiero che c'è Isa e che ....."Se succede qualcosa?"
Lo so che bisogna pensare positivo ma con una bimba penso che nessun particolare sia trascurabile.
Mi date i Vs. consigli sulle ferie? Voi cosa fareste o avete fatto?
Grazie mille a tutte
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- pem
- Silver~GolGirl®

Re: 18 mesi: vacanza in Tunisia?
ma in che periodo andresti?
perchè lì avresti anche la certezza di un caldo soffocante.
non deve succedere qualcosa di serio, ma spesso basta una semplice cagarella per rovinare una vacanza.
io fino ai 5-6 preferisco stare in europa.
tanto il mare è mare.
non stai scegliendo la tunisia per i suoi paesaggi o monumenti.
rischi di passare la vacanza in piscina...e chi te lo fa fare?
ci sono piscine bellissime più vicine.
perchè lì avresti anche la certezza di un caldo soffocante.
non deve succedere qualcosa di serio, ma spesso basta una semplice cagarella per rovinare una vacanza.
io fino ai 5-6 preferisco stare in europa.
tanto il mare è mare.
non stai scegliendo la tunisia per i suoi paesaggi o monumenti.
rischi di passare la vacanza in piscina...e chi te lo fa fare?
ci sono piscine bellissime più vicine.
M06 E07 amori di mamma
- nellina
- Original~GolGirl®

Pem sono praticamente d'accordo con te, hai scritto esattamente quello che penso io, sto solo cercando delle conferme altrove per convincere mio marito delle mie buone motivazioni.
Dovremmo andaread Agosto, le 2 settimane centrali.
Sinceramente la quas scelta era cascat lì a causa di un'offrta che avevamo trovato: € 3.000,00 tutti incluso ed in altri posti in quel periodo non riusciamo a trovare niente che ci faccia stare in questo budget.
Avete altre località da consigliarmi?
Grazie mille
Baci a tutte
Dovremmo andaread Agosto, le 2 settimane centrali.
Sinceramente la quas scelta era cascat lì a causa di un'offrta che avevamo trovato: € 3.000,00 tutti incluso ed in altri posti in quel periodo non riusciamo a trovare niente che ci faccia stare in questo budget.
Avete altre località da consigliarmi?
Grazie mille
Baci a tutte
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Io sono stata in Tunisia, proprio ad Hammamet, e ti dirò, con un bimbo piccolo non penso che sia l'ideale anche perchè, la prima cosa che mi è venuto in mente è: lei cosa mangerà? Io personalmente mi sono trovata malissimo col cibo, nonostante il cuoco fosse italiano, tutte quelle spezie mi hanno letteralmente stomacato... se volete andare all'estero io cercherei qualcosa di più tradizionale anche dal punto di vista alimentare... sarà che a me non è piaciuto per niente... il cibo intendo...
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- sun
- Master~GolGirl®

io ho portato entrambi i figli all'estero fin da piccolissimi...entrambi sono stati in Thailandia a 6 mesi
mai avuto problemi...e se succede qualcosa, li porto nell'ospedale più vicino
mai avuto problemi...e se succede qualcosa, li porto nell'ospedale più vicino
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- sun
- Master~GolGirl®

ah, poi a 18 mesi la più grande è tornata in Thai, e aveva già fatto Slovenia, Germania e Croazia.
A poco più di 2 anni le è toccata la Malesia
A poco più di 2 anni le è toccata la Malesia
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Io sono come Sun.... Andrea è venuto alle Maldive a 14-15 mesi....
A me l'unica cosa che mi "blocca" dei paesi tipo Tunisia/Egitto etc è il troppo caldo, relativo sbalzo di temperatura con il fuori/dentro albergo.... E diciamo che le prime due settimane di Agosto non sono certo l'ideale. Hai provato a vedere qualcosa in Grecia? I prezzi dovrebbero essere scesi di parecchio e magari riesci a starci dentro con quel budget senza schiattare di caldo come in Tunisia.
Noi cmq andremo in Egitto ma le ultime due settimane di settembre, speriamo di non beccarci troppo caldo!
Noi cmq andremo in Egitto ma le ultime due settimane di settembre, speriamo di non beccarci troppo caldo!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- pem
- Silver~GolGirl®

sun, ma tu ci sei stata x fare un viaggio.
se l'obiettivo (come mi pare di aver capito) è chiudersi in un villaggio e risparmiare il bilancio costi/benefici cambia.
se l'obiettivo (come mi pare di aver capito) è chiudersi in un villaggio e risparmiare il bilancio costi/benefici cambia.
M06 E07 amori di mamma
- nellina
- Original~GolGirl®

Sì, sto continuando a cercare.
Intanto il maritino ha abbandonato l'idea Tunisia; in Grecia l'aenzia mi ha detto che i prezzi non sono scesi quasi per niente.
Stasera faremo un saldo a vedere che cosa di possono proporre.
Cosa consigliate? Appartamento o hotel?
Grazie ancora a tutte
Intanto il maritino ha abbandonato l'idea Tunisia; in Grecia l'aenzia mi ha detto che i prezzi non sono scesi quasi per niente.
Grazie ancora a tutte
- sun
- Master~GolGirl®

sì sì...ma solo Bangkok, isole e mare con i bimbipem ha scritto:sun, ma tu ci sei stata x fare un viaggio.
.
- pem
- Silver~GolGirl®

se vuoi risparmiare io ti consiglio di non andare tramite agenzia.nellina ha scritto:Sì, sto continuando a cercare.
Grazie ancora a tutte
ma di prendere accordi tu direttamente.
di evitare il volo e cercare un un appartamento in italia.
ma ovviamente questo comporta una fatica maggiore...devi cucinare lavare pulire....
dipende cosa cerchi.
oppure predni un volo low cost e poi cerchi sul posto.
ma con una bimba piccola è dura.
M06 E07 amori di mamma
- danila78
- Original~GolGirl®

Ciao nellina,io lavoro in una agenzia viaggi.Per la mia esperienza posso dirti che Io la porterei,basta scegliere un villaggio di quelli buoni.cosi come la porterei in egitto.
Bastano un po di precauzioni per non rovinarsi la vacanza..
Se vuoi dei consiglio chiedimi pure
se mi dici in mp che villaggio è che hai trovato ti dico com'è
ciao!
Bastano un po di precauzioni per non rovinarsi la vacanza..
Se vuoi dei consiglio chiedimi pure
se mi dici in mp che villaggio è che hai trovato ti dico com'è
ciao!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Si ma infatti per la grecia mi riferivo a un fai da te..... ovvio che in agenzia i prezzi siano ancora quelli da catalogo, tranne magari qualche last minute.....
Piccolo O.T. Danila conosci il Braika Bay a marsalam della turisanda? Noi a settembre andremo li, sai com'è?
Piccolo O.T. Danila conosci il Braika Bay a marsalam della turisanda? Noi a settembre andremo li, sai com'è?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- apoale
- Active~GolGirl®

Io sarò le ultime due di agosto in Tunisia,me ne hanno parlato tutti i benissimi e il mare mi hanno detto sia fantatsico. Il villaggio è italiano, cioè non soggiorneranno neanche stranieri e anche cucina italiana.
Anche io avevo viso prima grecia....ma i prezzi sono altissimi...e il budget è quello che ho!!
Anche io avevo viso prima grecia....ma i prezzi sono altissimi...e il budget è quello che ho!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..