GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CESENATICO (VALVERDE)

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

CESENATICO (VALVERDE)

Messaggio da nellina » 8 apr 2010, 19:03

Ciao

A Giugno ho una settimana di vacanza che trascorrerò da sola con mia figlia e ci accompagnerà mia cognata.
Come meta ho scelto Cesenatico; sono stata a Pasqua e mi è sembrato ben organizzato anche x i bimbi.
Stavo cercando dei family hotel o comunqu hotel ben organizzati per i bambini (Isa ha adesso 14 mesi); voi avete qualche struttura da consigliare?
Ho visto che i migliori family hotel sono verso Valverde di Cesenatico ma mi sembra un po' fuori mano rispetto al centro e ho paura che la sera sia un mortorio; non tanto per me ma più che altro per mia cognata, la quale la sera potrebbe avere piacere di fare una passeggiata e prendere un gelato/caffè da qualche parte.
Voi la conoscete? Sapete dirmi come è e cosa consigliarmi?

Grazie mille a tutte
Ciao
Anto
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CESENATICO (VALVERDE)

Messaggio da Boomie75 » 8 apr 2010, 21:27

Non pensare malissimo, anche Valverde ha il lungomare con i negozietti, certo non avrai la scelta di Cesenatico, ma non è proprio smortissima, poi dipende dove trovi l'hotel perchè tra Valverde e Cesenatico c'è la zona delle colonie che è proprio bruttarella... ecco quella sì che è smorta e non te la consiglio. :sorrisoo
Altrimenti carina è anche Villamarina che è attaccata a Gatteo Mare e ha una passeggiata gradevole e con bei negozietti e localini.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 8 apr 2010, 21:50

Grazie!
No sarebbe dopo la zona delle colonie; l'albergo è il ricci hotels (hotel valverde).
A Pasqua sembrava poprio una città fantasma, mentre Cesenatico era più viva
Non saprei perchè l'albergo mi piace tanto mi sembr proprio a misura bimbo ma la zona non mi convince molto e non so se a Cesenatico ci sono alberghi strutturati in modo simili.
Tu ne conosci qualcuno?

Grazie mille
Anto
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 apr 2010, 22:15

Bhè se a Pasqua ti ha fatto una brutta impressione cambia zona, certo in estate sarà un minimo + viva ma in genere già a Pasqua qua siamo in fermento e apriamo le attività.
Purtroppo non ti posso aiutare sugli hotel di Cesenatico perchè a parte passarci di fronte un paio di volte a settimana non li ho mai visitati. :sorrisoo
ora vado a vedere il sito dell'hotel che ti piace!!
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 apr 2010, 22:17

ahh ho capito qual è! in effetti è carino! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 8 apr 2010, 22:27

Ciao! Io l'anno scorso sono stata a Valverde e ci tornerò anche quest'anno. Sono stata all'HOTEL CAESAR proprio sul lungomare. Non ti preoccupare perchè in estate si anima parecchio, ci sono tutti i negozi aperti e molti passatempi per i bambini, giostre, lunapark ecc. ecc. Ogni sera c'è un mercato diverso anche nei paesini limitrofi come Villamarina che puoi tranquillamente raggiungere a piedi facendoti una bella passeggiata (così come puoi raggiungere Cesenatico a piedi, noi l'abbiamo fatto altrimenti c'è l'autobus). Per me è un paesino proprio a misura di bimbo perchè è tranquillo rispetto a Cesenatico che è più "viva" di notte.

Fra l'altro nel 2008 ero stata proprio a Cesenatico con la bimba che aveva 6 mesi e mezzo, ma per fortuna eravamo un po' decentrati altrimenti la notte non si dormiva.

Io ti consiglio Valverde :ok
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 13 apr 2010, 13:17

nellina ha scritto:Grazie!
No sarebbe dopo la zona delle colonie; l'albergo è il ricci hotels (hotel valverde).
A Pasqua sembrava poprio una città fantasma, mentre Cesenatico era più viva
Non saprei perchè l'albergo mi piace tanto mi sembr proprio a misura bimbo ma la zona non mi convince molto e non so se a Cesenatico ci sono alberghi strutturati in modo simili.
Tu ne conosci qualcuno?

Grazie mille
Anto
Ciao, io sono stata al ricci hotel, ma l'hotel sport e mi sono trovata bene. L'hotel sport è attaccato a Gatteo Mare, se non sbaglio, e pur non essendo Cesenatico centro, c'è la passeggiata da fare alla sera con i negozietti, gelaterie e quant'altro.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 apr 2010, 13:23

L'hotel sport è a villamarina che è ancora + verso Gatteo rispetto a valverde...
a me onestamente piace + villamarina di valverde.
G.(MMVII) & G.(MMX)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 apr 2010, 18:51

Sono stata + volte a Valverde.
E ti assicuro che (tranne quando ci sono andata a ottobre :impiccata: ) la serà c'è molta vita.
I negozi sono aperti e c'è una bella passeggiata.
per i bimbi poi c'è di tutto di +... Ci vuole un portafolgio a "fisarmonica" :fischia :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 11 mag 2010, 22:25

Lo scorso anno siamo stati all'hotel Lungomare e siamo stati benissimo. Si mangia divinamente (in genere) ed è vicinissimo alla zona pedonale e ad un paio di sale gioco.
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 12 mag 2010, 14:26

io due anni fa sono stata a vallverde (hotel prestigio) e l'anno scorso a villamarina (hotel milord). come zona mi piace molto di piu villamarina e l'hotel milord e carino ma si mangiava molto meglio al hotel prestigio. l'hotel lungomare a villamarina mi e tanto piaciuto, ci passavamo la sera durante il p asseggio e la prox volta andremo li. non ti preoccupare, la sera ce tanto movimento, mercatini e negozi aperti...
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 15 mag 2010, 14:47

la mia famiglia ha sempre avuto un appartamento a valverde ed io ci ho passato l'infanzia!!!
Confermo tutto quello che ti hanno detto le altre...e per i bimbi e' adattissimo...ci sono tante cose :yeee
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 19 mag 2010, 9:29

ciao! io sono stata 3 anni fa all'hotel giardino che è proprio in cesenatico "centro"... mi sono trovata bene, molto disponibili, mangiato bene e camere pulite!
anche io avevo fatto il tuo stesso discorso per quanto riguarda i negozi, preferivo una zona senza troppi negozi a misura di bambino (giusto per non fermarmi ogni 5 secondi)!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 19 mag 2010, 9:56

siamo stati al valevrde due anni fa, il bambino aveva pochi mesi. è un buon hotel, con animazione per bambini e piscina riscaldata. noi eravamo in sistemazione residence ma credo che anche con la sistemazione hotel sia ottima (anzi meglio e più comoda... secondo i miei gusti) cmq in generale come hotel in zona per i bambini mi sembra il migliore, forse anche perchè è piuttosto nuovo..è cmq um pò più caretto di altri.... per quanto riguarda la zona era giugno ma noi uscivamo proprio poco la sera (leggi niente) e poi non abbioamo beccato un tempo buono...
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”