GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ZONA VIAREGGIO A GIUGNO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ZONA VIAREGGIO A GIUGNO

Messaggio da baffy » 28 mar 2010, 15:19

ciao ragazze,
mio marito a giugno deve lavorare a Lucca per tutto il mese, quindi mi ha detto:

"anziche spararmi tutti quei km di avanti indietro il lunedi e il venerdi............ :fischia
perchè non ci prendiamo un appartamento non lontano da LUcca ........magari sul mare???????? :-D :-D "

e quindi sto valutando un po dove andare.........
premesso che io sono con seba che ha 3 anni e un pupo in arrivo che a giugno avrà si e no un paio di mesi........ :spiteful:

io vorrei una zona che sia servita bene di negozi, magari con parco e mare vicini........... visto che in settimana saro da sola a spupazzarmi le due belve :che_dici

avete una zona di viareggio da consigliarmi??
magari un appartamento con giardinetto in una zona servita per fare tutto a piedi???

o magari un altro paese non lontano da lucca ma abbastanza carino e servito......

a me dei bei negozi di viareggio non è che mi frega molto!!!!!!!!

valuterei anche l idea di un bel villaggio o campeggio magari con bongalow....... ma costano un sacco in piu rispetto ad un appartamento in "paese".......

che dite?? :domanda

qualche consiglio??????
viareggio?? :perplesso
in che zona??
o conoscete altro paese?? :spiteful:

lido di camaiore comè? :hi hi hi hi
come distanza potrebbe andare...... 30km circa da lucca......
ma dite che in settimana a giugno è un posto disabitato?? :domanda

non so...........
accetto e ringrazio tutte per qualsiasi consiglio....... :ok
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ZONA VIAREGGIO A GIUGNO

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2010, 11:31

Ciao baffy.
Io non sono proprio della zona ma vivo a Lucca oramai da 2 anni e mezzo.
Viareggio è carissima, sia per gli appartamenti che per gli alberghi. Se non ti interessa molto far parte del jet set degli aperitivi e dei locali notturni ( visto i due piccini che avrai con te immagino la cosa non ti itneressi) io ti consiglio di cambiare aria :hi hi hi hi .
Lido di camaiore mi dicono i lucchesi essere carina ma io non ci sono mai stata.
Torre del lago Puccini è vicina a Viareggio, comoda per il mare con bimbi (ha una pineta molto profonda e bella) e un po' più economica, lo stesso vale per Tirrenia ma già è un po' più distante da Lucca...magari prova a vedere in internet...io ero stata in un bellissimo campeggio in bungalow a torre del lago ma per arrivare al mare bisognava fare un km a piedi o in bici...vista la tua situazione la vedo un po' proibitiva come soluzione!

Comunque una cosa devi prenderla come sicura: il mare è abbastanza brutto, le spiagge invece sono belle e ben attrezzate e per questo anche molto care :che_dici
Oh, se vieni fammi sapere che magari ci troviamo; io la prima metà di giugno sono qui!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Lucy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ZONA VIAREGGIO A GIUGNO

Messaggio da Lucy72 » 26 apr 2010, 13:47

Ciao,
io sono di Firenze e la Versilia la conosco bene.
Premesso che la zona è piuttosto cara tutta, io ti consiglierei Viareggio (io ci sono stata incinta e con il bambino piccolo). C'è una grande pineta, benchè non tenuta benissimo, c'è il mercato per le giornate nuvolose, c'è la passeggiata lungo mare per la sera (e molto lunga quindi non rischi di vedere sempre i soliti 2 negozi tipo a Tonfano).
CI sono negozi e supemercati nell'interno a portata di mano.
Il mare non è un granchè ovunque, insomma non siamo in Sardegna ma per i Toscani è comodo.
La spiaggia è grande e con i bambini è comoda, certo, scordati la spiaggia libera e gli stabilimenti balneari sono carucci. Cmq via via che si sale i paesi (verso nord) i prezzi aumentano.
LIdo di Camaiore tra tutti i paesi secondo me è il più bruttino, i negozi e bar sono lungo la strada principale trafficata.
Anche Tonfano, Marina di Pietrasanta sono carini ma c'è pochino.
Forte dei Marmi non lo prenderei nemmeno in considerazione, bello ma stracaro! Lì c'è il vero jet set.
Spero di esserti stata utile
Tommaso è nato il 5 luglio 2006
Sofia è nata il 4 maggio 2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”