GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sicilia, 3 settimane a giugno, dove?
- sbu
- Bronze~GolGirl®

la pupa sarà nel mezzo dello svezzamento. quindi rigorosamnete appartamento.
faremo 3 settimane in 3 posto diversi, datemo un'idea dell'itinerario
Isole?
la pupa sarà nel mezzo dello svezzamento. quindi rigorosamnete appartamento.
faremo 3 settimane in 3 posto diversi, datemo un'idea dell'itinerario
Isole?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: Sicilia, 3 settimane a giugno, dove?
noi ci troviamo benissimo a san lorenzo, tra noto e pachino, a due chilometri dall`oasi naturale di vendicari. Non so se conosci il posto, credo sia uno dei piu' belli della sicilia. Trovo il sito dove prendiamoin affitto làppartamento e te lo scrivo. Per i bambini e' l'ideale perche' si trova proprio sulla spiaggia, le persone che gestiscono il posto sono gentilissime ed e' tutto nuovo nuovo...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- sbu
- Bronze~GolGirl®

grazie! la sicilia a livello di mare non la conosco perchè ci siamo stati d'inverno (viaggio on the road da Palermo a Catania)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ho trovato il sito.....www.aguaresidence.it
- cipi
- Master~GolGirl®

Io sono sempre andata a Catania, bellissima
, e da lì ho visitato Taormina (che te la consiglio, tra l'altro l'ultima volta c'era pure il pupo di 2 anni) e i posti di mare come Acitrezza, Acicastello (ma direi non molto adatti ai pupi x' spiaggia non ce n'è ma solo scogli). La spiaggia di catania, come la mia (romagna) è attrezzata ma SI PAGA l'entrata e il mare fa
, diciamo quasi come l'adriatico
.
Il mare bellissimo è piu' a nord, tra Catania e Messina, li non si paga l'entrata ma solo lettini e ombrelloni, pero' non c'è sabbia ma sassolini (quindi munirsi di scarpette di gomma). Nomi di residence pero' non ne so, perchè siamo sempre stati in hotel, di solito al Jolly Bellini, o in centro (che te lo consiglierei alla grande) o a Ognina (lungomare, ma questo te lo sconsiglio).
Il mare bellissimo è piu' a nord, tra Catania e Messina, li non si paga l'entrata ma solo lettini e ombrelloni, pero' non c'è sabbia ma sassolini (quindi munirsi di scarpette di gomma). Nomi di residence pero' non ne so, perchè siamo sempre stati in hotel, di solito al Jolly Bellini, o in centro (che te lo consiglierei alla grande) o a Ognina (lungomare, ma questo te lo sconsiglio).
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

tre settimane tre posti diversi:
itinerario 1 nord-ovest
- san vito lo capo....spiaggia bianchissima ed ottimo cous cous
- gita ad Erice..ti ritrovi ne medioevo
- isola di Favignana: belle spiagge, camping attrezzati nota storica, vi hanno combattuto le guerre puniche
itinarario 2
sud est
- Noto (regina del barocco, splendida)
-Siracusa (occhio al periodo delle rappresentazioni classiche, da non perdere)!!!!
- riserva di vendicari per il mare
itinerario 3
nord-est
isole eolie....tutte, splendide, selvagge meravigliose affittano appartamentini carini...e poi il fascino dei vulcani
E poi c'e Catania (per il mare però fà schifo) e l'Etna che vale una gita
Scegli uno qualunque di questi itinerari....e ritornai in Sicilia nei prossimi anni per gli altri itinerari
itinerario 1 nord-ovest
- san vito lo capo....spiaggia bianchissima ed ottimo cous cous
- gita ad Erice..ti ritrovi ne medioevo
- isola di Favignana: belle spiagge, camping attrezzati nota storica, vi hanno combattuto le guerre puniche
itinarario 2
sud est
- Noto (regina del barocco, splendida)
-Siracusa (occhio al periodo delle rappresentazioni classiche, da non perdere)!!!!
- riserva di vendicari per il mare
itinerario 3
nord-est
isole eolie....tutte, splendide, selvagge meravigliose affittano appartamentini carini...e poi il fascino dei vulcani
E poi c'e Catania (per il mare però fà schifo) e l'Etna che vale una gita
Scegli uno qualunque di questi itinerari....e ritornai in Sicilia nei prossimi anni per gli altri itinerari
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- sbu
- Bronze~GolGirl®

erice, noto e catania le ho già viste, ma mi piacerebbe portare Fabio sull'etna
taormina e giardini naxos come sono?
taormina e giardini naxos come sono?
- sbu
- Bronze~GolGirl®

qualcuno si è mai fatto 20 ore di traghetto?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

anni fà ho fatto genova-palermo, non ricordo la compagnia se tirrenia o grandi navi veloci...la nave era tipo crociera con cinema, un piccolo baby-park con animatrici, discoteca, e due ristoranti. Il tempo passa
Da preferire a girare tutta l'Italia in macchina
Altrimenti aereo e affitti una macchina sul posto.
Altrimenti aereo e affitti una macchina sul posto.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

sbu, nel mio fotoalbum carico un paio di foto dell'itinerario 2 di R2D2
scherzo, ti faccio vedere la vista dalla finestra dell'appartamento di SAN LORENZO
aspe'...
scherzo, ti faccio vedere la vista dalla finestra dell'appartamento di SAN LORENZO
aspe'...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

taormina e giardini naxsos sono più mondane e care, molto belle soprattutto taormina, ma soggiornare lì costa, da visitare in giornata secondo me.
hamilton, che voglia di mare, altro che caraibi
hamilton, che voglia di mare, altro che caraibi
- hamilton
- Gold~GolGirl®

R2D2!!!!!!!
hai visto che roba?!?!???!
Fantastico!!! pensa che a me piace cambiare sempre posto per le vacanze ma qui.......e' il terzo anno che ci vado!!!!
l'oasi naturale di Vendicari e' a un KM.da san lorenzo....comunque Sbu, c'era un altro post sulla Sicilia, anche quello pieno di informazioni!!!
e poi si mangia DA DIO.....e la gente e' cortese!!!
Noto e' molto vicina, come dici tu, citta' barocca molto bella, Marzamemi e' a due km. da san Lorenzo.
FANTASTICA MARZAMEMI, che aperitivini mi son fatta........
e Pachino...un po' piu' giu', la patria del pomodoro Pachino, di cui conosco la pediatra, perche' giorgio l'ultimo giorno s'e' cuccato 40 di febbre e io senza una visitina non stavo bene.......
hai visto che roba?!?!???!
Fantastico!!! pensa che a me piace cambiare sempre posto per le vacanze ma qui.......e' il terzo anno che ci vado!!!!
l'oasi naturale di Vendicari e' a un KM.da san lorenzo....comunque Sbu, c'era un altro post sulla Sicilia, anche quello pieno di informazioni!!!
e poi si mangia DA DIO.....e la gente e' cortese!!!
Noto e' molto vicina, come dici tu, citta' barocca molto bella, Marzamemi e' a due km. da san Lorenzo.
FANTASTICA MARZAMEMI, che aperitivini mi son fatta........
e Pachino...un po' piu' giu', la patria del pomodoro Pachino, di cui conosco la pediatra, perche' giorgio l'ultimo giorno s'e' cuccato 40 di febbre e io senza una visitina non stavo bene.......
- veraf
- Original~GolGirl®

cipi ha scritto:Io sono sempre andata a Catania, bellissima, e da lì ho visitato Taormina (che te la consiglio, tra l'altro l'ultima volta c'era pure il pupo di 2 anni) e i posti di mare come Acitrezza, Acicastello (ma direi non molto adatti ai pupi x' spiaggia non ce n'è ma solo scogli). La spiaggia di catania, come la mia (romagna) è attrezzata ma SI PAGA l'entrata e il mare fa
, diciamo quasi come l'adriatico
.
Quoto Cipi!Le sue informazioni sono tutte correttissime!
Io sono del luogo, vivo vicino a Giardini Naxos ( a 10 min di macchina) e mio marito lavora a Taormina, sono delle località bellissime: Giardini più per il mare, Taormina per il corso pieno di bei negozi e chiese antiche, ristoranti, gelaterie,locali vari, c'è un'atmosfera magica e romantica a Taormina ma gli affitti sono carissimi, Giardini è un po' più accessibile ma io ti consiglierei di fare una ricerca verso Fondachello di Mascali che è a 5 minuti da Giardini, lì ci sono molte case che si affittano per i periodi estivi e sono proprio sul mare, così durante il giorno puoi andare in spiaggia e la sera girare per Giardini, Taormina o Acitrezza e Acicastello...Sconsiglio anch'io Ognina perchè c'è solo la spiaggia ed essendo vicino al centro è troppo affollata. Tutte queste località comunque non distano molto dall'etna...il bello di tutti questi posti è che si trovano vicinissimo al mare e allo stesso tempo non distano molto neanche dalla montagna!
Buone vacanze in Sicilia...e facci sapere cosa scegli e soprattutto come ti sei trovata!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- hamilton
- Gold~GolGirl®

ah, sbu....se poi vuoi cavarti la voglia di qualche sera qui.....
guarda che bello!!!!!
http://www.terredivendicari.it" onclick="window.open(this.href);return false;
IL TOP!!!!
guarda che bello!!!!!
http://www.terredivendicari.it" onclick="window.open(this.href);return false;
IL TOP!!!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

hamilton, basta smettila di farmi sognare, non vale
Vedo che anche tu adori la sicilia. Ti consiglio le isole eolie, per cambiare un pò, credo che poi le ameresti alla follia.
Vedo che anche tu adori la sicilia. Ti consiglio le isole eolie, per cambiare un pò, credo che poi le ameresti alla follia.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

R2D2.....non per continuare a farti sognare....ma...
le Eolie sono state l'ultimo viaggio prima di INCATENARMI con mio marito!!
Sono partita dalla Sardegna in barca a vela e abbiamo raggiunto le Eolie!
La barca a vela era di un imprenditore di non so dove e l'amico che mi ha invitata era lo skipper che doveva portare la barca dalla Sardegna alla Grecia, dove poi l'avrebbe raggiunto sto personaggio per fare la sua vacanza.
Il mio amico skipper ha invitato una decina di persone tra ciu me e mia sorella per "usufruire" del passaggio!!!
La verita'? E' stata la vacanza piu' bella della mia vita!
Le Eolie sono bellissime, Panarea, Vulcano, Alicudi, Filicudi, ma ancora piu' bella e' stata la sensazione di liberta' che ti regala viaggiare in barca a vela!
Era una barca di 25 metri e si chiamava....VA PENSIERO....
Non mi ricapitera' mai piu' nella vita....................................
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

hamilton, come ti capisco...però le Eolie viste con il marito ti potrebbero svelare il loro lato romantico! Le gite intorno alle isole con le barchette dei pescatori sono imperdibili... Poi tuo figlio si potrebbe divertire come un matto a nuotare tra le bolle del mare di vulcano!
Sbu un'altra zona con un bel mare che mi viene in mente è la provincia di Ragusa. Marina di Ragusa è splendida e ben attrezzata, a pochi km c'è Punta Secca, dove si trova la casa di Montalbano (non sò se hai seguito il telefilm). Per delle escursioni culturari poi potresti vedere il barocco di Ragusa e Modica.
Che ti posso consigliare poi?
Si, ecco: se scegli la provincia di Catania non dimenticare di vedere le forre del fiume Alcantara, chiamate Gole dell'Alcantara, i templi greci ad Agrigento (la valle dei templi) oppure ancora nella zona di Porto Empedocle c'è la scala dei Turchi:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CAoQ9QEwAg" onclick="window.open(this.href);return false;
Se mi viene in mente altro ti riscrivo.
Sbu un'altra zona con un bel mare che mi viene in mente è la provincia di Ragusa. Marina di Ragusa è splendida e ben attrezzata, a pochi km c'è Punta Secca, dove si trova la casa di Montalbano (non sò se hai seguito il telefilm). Per delle escursioni culturari poi potresti vedere il barocco di Ragusa e Modica.
Che ti posso consigliare poi?
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CAoQ9QEwAg" onclick="window.open(this.href);return false;
Se mi viene in mente altro ti riscrivo.
- snake
- Master~GolGirl®

fatto! (o meglio forse erano un po' meno.....sbu ha scritto:qualcuno si è mai fatto 20 ore di traghetto?
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- alessandra72
- Master~GolGirl®

RAGAZZE???????
AIUTO!!!!!!
AVEVO PRENOTATO AL TORRE ARCHIFARI RESORT MA UN PALERMITANO MI HA DETTO CHE IL MARE NON è ADATTO AI BIMBI.....
MI STANNO INDIRIZZANDO VERSO LA COSTA CHE VA DA CEFALU' A TRAPANI....
LOCALITA' (eS.) CAMPOFELICE DI ROCCELLA.... COM'è???
HO TROVATO DEGLI ALLOGGI MOLTO CARINI LUNGO TUTTO QUESTO TRATTO DI COSTA....
MA LA DOMANDA è: SONO SPIAGGE....OPPURE SONO CALETTE IMPOSSIBILI DA RAGGIUNGERE CON UNA NANEROTTOLA DI DUE ANNI???
CONSIGLI???

AIUTO!!!!!!
AVEVO PRENOTATO AL TORRE ARCHIFARI RESORT MA UN PALERMITANO MI HA DETTO CHE IL MARE NON è ADATTO AI BIMBI.....
MI STANNO INDIRIZZANDO VERSO LA COSTA CHE VA DA CEFALU' A TRAPANI....
LOCALITA' (eS.) CAMPOFELICE DI ROCCELLA.... COM'è???
HO TROVATO DEGLI ALLOGGI MOLTO CARINI LUNGO TUTTO QUESTO TRATTO DI COSTA....
MA LA DOMANDA è: SONO SPIAGGE....OPPURE SONO CALETTE IMPOSSIBILI DA RAGGIUNGERE CON UNA NANEROTTOLA DI DUE ANNI???
CONSIGLI???
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma