GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gargano

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Gargano

Messaggio da Anastasia » 20 feb 2010, 22:13

ciao ragazze! stiamo cominciando a pensare alle vacanze a luglio e, come ogni anno, l'indecisione regna sovrana.
Non siamo mai stati in Puglia, e stavo guardando qualche camping villaggio nel Gargano, soprattutto nei dintorni di Vieste.
Volevo chiedere a chi conosce la zona:
- è vero che è sempre ventoso?
- noi cerchiamo una sistemazione in appartamento - bungalow abbastanza vicino al mare che abbia un po' di animazione per bambini, avete qualche struttura da consigliarmi?

Ho visto il Cala Azzurra che mi piaceva anche se un po' caretto. Cercavamo anche la possibilità di avere una mezza pensione o almeno dei pasti a carnet ma i loro prezzi sono un po' troppo alti per noi.

Grazie! :sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gargano

Messaggio da Cicci1 » 26 feb 2010, 15:24

Anastasia ha scritto:ciao ragazze! stiamo cominciando a pensare alle vacanze a luglio e, come ogni anno, l'indecisione regna sovrana.
Non siamo mai stati in Puglia, e stavo guardando qualche camping villaggio nel Gargano, soprattutto nei dintorni di Vieste.
Volevo chiedere a chi conosce la zona:
- è vero che è sempre ventoso?
- noi cerchiamo una sistemazione in appartamento - bungalow abbastanza vicino al mare che abbia un po' di animazione per bambini, avete qualche struttura da consigliarmi?

Ho visto il Cala Azzurra che mi piaceva anche se un po' caretto. Cercavamo anche la possibilità di avere una mezza pensione o almeno dei pasti a carnet ma i loro prezzi sono un po' troppo alti per noi.

Grazie! :sorrisoo
Si, è MOLTO ventoso.
Ci sono stata parecchie volte, anche da ragazzina in vacanza con i miei.
Ci sono andata sia nel 2007 (San Menaio) e oltre al tanto vento abbiamo beccato in pieno anche il famoso incendio di Peschici, che proprio grazie al vento fortissimo di quei giorni si è esteso velocemente, e poi nel 2008 a Vieste.
Vento vento vento e anche pioggia.
E allora mi sono stufata.
Se in due settimane di vacanza almeno 7 giorni non si può andare in spiaggia, allora sul Gargano non ci vado più.
A meno che non decido di voler imparare a fare windsurf o kite-surf, che allora è il posto ideale.
Spero di esserti stata di aiuto e...che non me ne abbiano i Garganesi :ahaha
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

piripicchio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gargano

Messaggio da piripicchio » 28 feb 2010, 15:48

ciao, noi ci siamo stati nel 2008, ad agosto, precisamente a Peschici.
mi sono trovata bene, il mare è tranquillo, fondali bassi, ideali per i piccoli, il mio all'epoca aveva 8 mesi. per il vento devo dirti che c'era, ma come brezza, anche piacevole con il solleone.
la nostra sistemazione era un residence proprio vicinissimo al mare, però c'è anche la possibilità di optare per l'hotel.
l'unica pecca era il fatto che il centro cittadino dista alcuni km dal mare, quindi navetta o auto. il nome del centro se non ricordo male è Ialillo.
comunque il posto è bellisimo ed il mare stupendo per i bambini, prova a vedere anche Vieste è più organizzata, ma più cara. :yeee

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”