GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARSA ALAM AD AGOSTO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MARSA ALAM AD AGOSTO

Messaggio da xmonica » 19 feb 2010, 22:32

So che e' un po' presto ma.. stiamo gia' pensando alle vacanze estive, perche' prenotando appena escono i cataolghi si puo' fruire di qualche sconticino.
Pensa e ripensa, dopo tre anni di isole greche stiamo pensando di andare sul Mar Rosso, dove siamo gia' stati ma prima della bimba e in altri periodi.
Cerco quindi consigli sulla struttura migliore, tenendo presente che:
- vorremmo trovare altre famiglie italiane con bimbi (l'anno scorso in Grecia eravamo in un hotel molto bello ma degli oltre 50 bimbi presenti la nostra era l'unica italiana e non aveva nessuno con cui giocare);
- serve un ingresso al mare accessibile anche per la bambina e al tempo stesso una bella barriera per il papy;
- l'ideale sarebbe una zona ventilata ma non eccessivamente ventosa (ho sentito dire che a Marsa Alam il vento e' spesso molto forte e agita anche il mare);
- a seguire i soliti requisiti (pulizia, cibo decente - visto che in quelle zone e' impossibile pretendere di piu' - igiene e personale cortese).
Attendo i vostri suggerimenti, eventualmente anche per altre zone del Mar Rosso!
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MARSA ALAM AD AGOSTO

Messaggio da kitty83 » 19 feb 2010, 23:26

io sono stata a marsa alam ed è molto ventosa quindi secondo me sconsigliata per i bimbi. Sharm secondo me è più adatta e c'è la barriera corallina per il maritino :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 22 feb 2010, 9:00

Io continuo a consigliare El Quseir, è meraviglioso!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 feb 2010, 15:49

Ad agosto secondo me non è poi così ventoso, anzi fa un caldo è c'è un tasso di umidità da pazzi! Magari ci fosse il vento! Comunque io consiglio Bravo club sarò ripetitiva ma per i bimbi è l'ideale, inoltre è un villaggio esclusivamnete italiano, quindi pro e contro...la cucina ovviamente è italiana.
Se prenoti molto prima c'è un grosso riparmio e i bimbi fino a 12 anni non pagano.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 feb 2010, 16:06

secondo me ad agosto è troppo caldo, io ci sono stata in marzo e ottobre e si stava bene :fischia

a mio avviso opterei per le Baleari o le Canarie :sorrisoo
i Bravo Club sono perfetti per i bimbi :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 26 feb 2010, 15:17

silviuzza ha scritto:Ad agosto secondo me non è poi così ventoso, anzi fa un caldo è c'è un tasso di umidità da pazzi! Magari ci fosse il vento! Comunque io consiglio Bravo club sarò ripetitiva ma per i bimbi è l'ideale, inoltre è un villaggio esclusivamnete italiano, quindi pro e contro...la cucina ovviamente è italiana.
Se prenoti molto prima c'è un grosso riparmio e i bimbi fino a 12 anni non pagano.

come dice silviuzza ad agosto o comunque a marsa alam c'è tanto vento...secondo me è meglio sharm o hurghada

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”