GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HO PRENOTATO IL VOLO PER NY [info su visto per US e assicurazione?]
- syriailaria
- Original~GolGirl®

HO PRENOTATO IL VOLO PER NY [info su visto per US e assicurazione?]
COME DAL TITOLO SI CAPISCE CHE HO PRENOTATO IL VOLO PER NY DAL 15 AL 25 AGOSTO.
HO USATO IL SITO LAST MINUTE E VIAGGERò CON BRITISH CON LA QUALE HO GIà VIAGGIATO PER ANDARE A LONDRA.
MI è ARRIVATA UNA EMAIL CON SCRITTO CHE MASSIMO 75 GIORNI PRIMA DEVO MANDARE PER EMAIL UNA SPECIE DI VISTO CHE MI DEVONO ACCETTARE PER POTER ENTRARE NEGLI STATI UNITI.
ORA VORREI CHIEDERE A CHI DI VOI L'HA FATTO QUANTO TEMPO PRIMA DEVO SPEDIRLO, TIPO FINE MARZO?
TANTE GRAZIE
HO USATO IL SITO LAST MINUTE E VIAGGERò CON BRITISH CON LA QUALE HO GIà VIAGGIATO PER ANDARE A LONDRA.
MI è ARRIVATA UNA EMAIL CON SCRITTO CHE MASSIMO 75 GIORNI PRIMA DEVO MANDARE PER EMAIL UNA SPECIE DI VISTO CHE MI DEVONO ACCETTARE PER POTER ENTRARE NEGLI STATI UNITI.
ORA VORREI CHIEDERE A CHI DI VOI L'HA FATTO QUANTO TEMPO PRIMA DEVO SPEDIRLO, TIPO FINE MARZO?
TANTE GRAZIE
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- syriailaria
- Original~GolGirl®

Re: HO PRENOTATO IL VOLO PER NY
OPS HO DIMENTICATO MENTRE L'ASSICURAZIONE SANITARIA QUANTO TEMPO PRIMA LA DEVO FARE?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Re: HO PRENOTATO IL VOLO PER NY [info su visto per US e assicurazione?]
Ti devi semplicemente registrare sul sito Visa Americano, la registrazione vale mi sembra un anno. Dovrai compilare un form con dei dati tipo l'arrivo la partenza il posto dove soggiornerai, un a domanda, hai il passaporto elettronico? quello con la foto scannerizzata a computer, quello nuovo per intenderci?
75 giorni prima a mi sembrano tanti, io l'ho fatto la settimana prima di partire, anche perchè è un pro forma, a meno che tu non sia un delinquente internazionale l'accettazione è la norma.
Comunque lo puoi fare quando vuoi!
Per l'asicurazione non ne ho idea io non la faccio mai.
75 giorni prima a mi sembrano tanti, io l'ho fatto la settimana prima di partire, anche perchè è un pro forma, a meno che tu non sia un delinquente internazionale l'accettazione è la norma.
Comunque lo puoi fare quando vuoi!
Per l'asicurazione non ne ho idea io non la faccio mai.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: HO PRENOTATO IL VOLO PER NY
anche il giorno prima. Io ti consiglio Europe assistance. Li ho chiamati 2000 volte (sia per la sanitaria, sia per l'annullamento, sia per un mio errore) e sono stati pazientissimi.syriailaria ha scritto:OPS HO DIMENTICATO MENTRE L'ASSICURAZIONE SANITARIA QUANTO TEMPO PRIMA LA DEVO FARE?
La tipa mi consigliò di NON fare l'assicurazione famiglia perchè costa di più ed ha un massimale inferiore.
Fai quella individuale.
Per la Visa basta farla qualche giorno prima (io la feci una settimana prima circa, la mia amica che è appena tornata da N.Y. l'ha fatta 10 gg prima)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

e se ti capita qualcosa negli USA come fai?silviuzza ha scritto:Per l'asicurazione non ne ho idea io non la faccio mai.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Io viaggio spesso, non mi sono mai posta il problema....forse sono incoscente o superficiale, per fortuna non mi è mai successo nulla in giro per il mondo a parte raffreddore o febbre che ho curato con medicinali portati da casa, ma giusto per sapere su che ordine di cifra viaggiano queste assicurazioni?
Ah si! qualche hanno fa un pesciolino mi ha "morso" in Egitto, risultato un piede enorme per il resto della vacanza, sono stata curata dall'infermeria del villaggio a gratis.
Una cosa però, per chi viaggia senza assicurazione ricordatevi di avere con se un acarta di credito riconisciuta anche all'estero tipo Visa poichè se non fate vedere quella è possibile che non veniate presi neanche in considerazione
Ah si! qualche hanno fa un pesciolino mi ha "morso" in Egitto, risultato un piede enorme per il resto della vacanza, sono stata curata dall'infermeria del villaggio a gratis.
Una cosa però, per chi viaggia senza assicurazione ricordatevi di avere con se un acarta di credito riconisciuta anche all'estero tipo Visa poichè se non fate vedere quella è possibile che non veniate presi neanche in considerazione
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Anche noi viaggiamo molto, e adesso coi figli al seguito, quindi preferiamo tutelarci. L'assistenza medica per uno straniero varia dal paesi in cui ti trovi: nei paesi europei (e altri convenzionati) vieni curato come in Italia perchè la sanità è pubblica. In questi paesi è necessario avere il tesserino sanitario perchè sostituisce il vecchio modello E111 che si richiedeva all'ASL prima di recarsi all'estero.
In paesi come gli USA, dove la sanità è privata, viene curato chi ha un'assicurazione. Quindi se tu europeo ti rompi qualcosa ti viene sì assicurato il 'primo soccorso' ma un'eventuale degenza o extra (tipo TAC) ti viene addebitata, e non si parla di 11,20 euro di ticket ma di migliaia di dollari. Quindi per me è meglio spendere 100 euro e viaggiare tranquilli. PEr farti un'idea vai sul sito europe assistance e fai dei preventivi, noi per 9 giorni negli USa, con il massimale più alto possibile abbiamo speso se non erro 144 euro a testa
Quindi prima di fare un viaggio meglio informarsi e partire con tutti i documenti a posto, che per scivolare e rompersi un piede ci vogliono pochi secondi (e Dubbiosa ne sa qualcosa...)
In paesi come gli USA, dove la sanità è privata, viene curato chi ha un'assicurazione. Quindi se tu europeo ti rompi qualcosa ti viene sì assicurato il 'primo soccorso' ma un'eventuale degenza o extra (tipo TAC) ti viene addebitata, e non si parla di 11,20 euro di ticket ma di migliaia di dollari. Quindi per me è meglio spendere 100 euro e viaggiare tranquilli. PEr farti un'idea vai sul sito europe assistance e fai dei preventivi, noi per 9 giorni negli USa, con il massimale più alto possibile abbiamo speso se non erro 144 euro a testa
Quindi prima di fare un viaggio meglio informarsi e partire con tutti i documenti a posto, che per scivolare e rompersi un piede ci vogliono pochi secondi (e Dubbiosa ne sa qualcosa...)
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Si per gli USA, l'assicurazione falla!
Mia madre, non ce lo saremo miai immaginato , a washington mise male il piede quando stavamo guardando la white house.
Portata in ospedale e visitata. "Sei frattutata, vuoi che ti curiamo?" "Certo tanto ho l'assicurazione"? Be' per raggi x, gesso (che non era gesso, ma un cast in plastica), stampelle, e anti dolorifici ,avevamo speso in dollari l'equivalente a 2 milioni e 700 mila lire. Tutto questo nel 1997.
A mio padre era venuto il coccolone! Meno male che si era fatto la carta di credito apposta per il viaggio.
Con l'assicurazione ha riavuto tutto entro 2 mesi dal rientro e per il rientro ha viaggiato (solo lei pero') in prima classe.
Mia madre, non ce lo saremo miai immaginato , a washington mise male il piede quando stavamo guardando la white house.
Portata in ospedale e visitata. "Sei frattutata, vuoi che ti curiamo?" "Certo tanto ho l'assicurazione"? Be' per raggi x, gesso (che non era gesso, ma un cast in plastica), stampelle, e anti dolorifici ,avevamo speso in dollari l'equivalente a 2 milioni e 700 mila lire. Tutto questo nel 1997.
A mio padre era venuto il coccolone! Meno male che si era fatto la carta di credito apposta per il viaggio.
Con l'assicurazione ha riavuto tutto entro 2 mesi dal rientro e per il rientro ha viaggiato (solo lei pero') in prima classe.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Brulic
- Basic~GolGirl®

Quoto sbu e Europe Assistance. Se vai nel sito vedi, ci sono vari pacchetti acquistabili on line, anche annuali. Per farla basta penso anche la sera prima
, io e mio marito siamo i re del last minute. L'estate scorsa abbiamo deciso di andare in Brasile il lunedì con partenza il giorno dopo!
Se vuoi un consiglio: Guida Routard...c'è veramente tutto, anche i posti più impensati!
Che invidiaaaaaaaaaaaaa, adoro NY!
Divertiti e occhio, d'estate fa un caldo maledetto, la metro è climatizzata a mille, così come tutti i locali e i negozi, quindi cacarella in agguato
Se vuoi un consiglio: Guida Routard...c'è veramente tutto, anche i posti più impensati!
Divertiti e occhio, d'estate fa un caldo maledetto, la metro è climatizzata a mille, così come tutti i locali e i negozi, quindi cacarella in agguato
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

quotooooBrulic ha scritto:Quoto sbu e Europe Assistance. Se vai nel sito vedi, ci sono vari pacchetti acquistabili on line, anche annuali. Per farla basta penso anche la sera prima, io e mio marito siamo i re del last minute. L'estate scorsa abbiamo deciso di andare in Brasile il lunedì con partenza il giorno dopo!
![]()
la metropolitana di NY in agosto è allucinante. sulla banchina, mentre attendi, ci saranno 40/50 gradi SENZA esagerare. alle volte non riusciavamo proprio a respirare, tanto che aspettavamo fuori poi sentendo il treno arrivare entravamo di corsa. Le carrozze poi sono a 10 gradi o giù di lì.
Nello zaino tieni sempre il maglione anti A/C
Per il resto...è una città magnifica.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Alice
- Active~GolGirl®

NY la mia seconda città preferita la mondo.....
io la adoro vado ogni volta che posso!!!!!!!!!!!!! Assolutamente l'assicurazione sanitari per gli Usa te la consiglio proprio io la facevo anche prima quando non aveva arianna, considera che anche una cosa banale altrimenti li poi ti costa un botto..... erurope assistance va più che bene!!!!!
io la adoro vado ogni volta che posso!!!!!!!!!!!!! Assolutamente l'assicurazione sanitari per gli Usa te la consiglio proprio io la facevo anche prima quando non aveva arianna, considera che anche una cosa banale altrimenti li poi ti costa un botto..... erurope assistance va più che bene!!!!!
- Dana
- Silver~GolGirl®

Ciao, come già ti hanno suggerito tutte le altre fai l'assicurazione, non si sa mai ... (facciamo le corna!)
Di sicuro non ti servirà ma almeno stai serena ...
Io sono in USA da quasi un anno e ti assicuro che qua si paga tutto fior di quattrini ... fidati! migliaia di dollari come ti hanno già detto a inizio post!
Quoto anche il maglione anti cacarella
piu che mai d'estate infatti! perchè l'escursione termica fuori-dentro è da spaventissimo... ti dico ... fa un freddo becco ovunque al chiuso!
All'arrivo in hotel preparati ad una stanza con temperatura freddissima ... sono dei pazzi ...
Ti dico solo che i ristoranti la tengono anche ora accesa che fuori abbiamo un metro di neve!
E quando chiedi da bere dì sempre "no ice please"
sennò ti portano un bicchierone di ghiaccio con poche gocce di quello che hai ordinato
e anche lì la cacarella è assicurata!
tutto ciò per esperienza diretta
cmq ottima scelta NY! anche io l'adoro!
Hai trovato il sito per fare il visto?
Di sicuro non ti servirà ma almeno stai serena ...
Io sono in USA da quasi un anno e ti assicuro che qua si paga tutto fior di quattrini ... fidati! migliaia di dollari come ti hanno già detto a inizio post!
Quoto anche il maglione anti cacarella
All'arrivo in hotel preparati ad una stanza con temperatura freddissima ... sono dei pazzi ...
Ti dico solo che i ristoranti la tengono anche ora accesa che fuori abbiamo un metro di neve!
E quando chiedi da bere dì sempre "no ice please"
tutto ciò per esperienza diretta
cmq ottima scelta NY! anche io l'adoro!
Hai trovato il sito per fare il visto?
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!