Buon giorno a tutte!
I miei genitori, cioè i nonni del mio Leonardo (nato 2 settimane fa) insistono perchè ad agosto si vada tutti insieme in vacanza in Croazia in barca a vela.
Io e mio marito non siamo molto inclini ad accettare l'invito, pensiamo sia troppo difficoltoso con un bambino così piccolo e poi pensiamo che tutto quel sole non gli faccia poi tanto bene. Qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo? Potete darmi un consiglio?
Grazie mille,
Irene
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In barca a vela con bimbo di 6 mesi?
-
superena
- New~GolGirl®

- pem
- Silver~GolGirl®

Re: In barca a vela con bimbo di 6 mesi?
io la penso come voi....non è il caso.
aggiungo che in quel periodo probabilmente starai inziando lo svezzamento...non ti ci vedo a fare brodini in barca
e magari lui inizierà persino a gattonare e toccare tutto. troppi pericoli.
aspetta 1 o 2 anni, ve la godrete tutti di più.
M06 E07 amori di mamma
- VaLiNa78
- Basic~GolGirl®

Ciao superena, io onestamente ho visto anche bambini piccoli in barca a vela adattarsi perfettamente senza dare il minimo segno di malessere.
Anzi, a sei mesi si muoverà comunque poco e ancora non se ne andrà in giro da solo. Accorgimento: recintare il perimetro della barca con una rete fatta apposta, non si sa mai. Per il resto, se non vi avventurate in traversate pazzesche e non incontrate il maltempo e troppo "movimento", è tutto ok.
Io onestamente però, farei una piccola prova, tipo un week end in barca, prima di fare un'intera vacanza. Le vacanze si fanno una volta all'anno, meglio partire decisi e consapevoli che incerti e pieni di dubbi destinati a rovinare gli unici giorni di ferie che si hanno a disposizione!
Anzi, a sei mesi si muoverà comunque poco e ancora non se ne andrà in giro da solo. Accorgimento: recintare il perimetro della barca con una rete fatta apposta, non si sa mai. Per il resto, se non vi avventurate in traversate pazzesche e non incontrate il maltempo e troppo "movimento", è tutto ok.
Io onestamente però, farei una piccola prova, tipo un week end in barca, prima di fare un'intera vacanza. Le vacanze si fanno una volta all'anno, meglio partire decisi e consapevoli che incerti e pieni di dubbi destinati a rovinare gli unici giorni di ferie che si hanno a disposizione!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Noi lo abbiamo portato in barca a vela da subito e non abbiamo mai avuto problemi.
Il rollio lo faceva dormire benissimo, e lui si è abituato subito.
Solo ricorda di comprare il giubbotto di salvataggio e di metterglielo sempre ben allacciato.
Il rollio lo faceva dormire benissimo, e lui si è abituato subito.
Solo ricorda di comprare il giubbotto di salvataggio e di metterglielo sempre ben allacciato.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
superena
- New~GolGirl®

Uhm.. i pareri sono discordanti.. ma su una cosa mi trovo d'accordo al 100%. Fare un weekend di prova.
Tra l'altro non c'avevo pensato ma è anche il periodo dello svezzamento.. uhm.. ma non sarebbe meglio andare in montagna al fresco???
Ammiro molto chi ha portato il bimbo in barca da subito.. ma io sono così scettica.. A mio padre, lo skipper, piace navigare ad oltranza.. lui è un purista della vela.. dobbiamo solo usare il sestante in barca e poi le abbiamo fatte tutte.. no so.. io vorrei svignarmela in trentino.. lassù sulle montagne.. tra valli d'or!
Grazie a tutte per avermi risposto.. vi farò sapere come andrà a finire!
Tra l'altro non c'avevo pensato ma è anche il periodo dello svezzamento.. uhm.. ma non sarebbe meglio andare in montagna al fresco???
Ammiro molto chi ha portato il bimbo in barca da subito.. ma io sono così scettica.. A mio padre, lo skipper, piace navigare ad oltranza.. lui è un purista della vela.. dobbiamo solo usare il sestante in barca e poi le abbiamo fatte tutte.. no so.. io vorrei svignarmela in trentino.. lassù sulle montagne.. tra valli d'or!
Grazie a tutte per avermi risposto.. vi farò sapere come andrà a finire!