GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Isola di Lussino

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
steddie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Isola di Lussino

Messaggio da steddie » 20 gen 2010, 17:56

Qualcuna di voi c'è stata? E' adatta a 3 bimbi piccoli (4 e 2 anni)?
Ste & Eddi insieme dal 8 dicembre 2005
Il 12 giugno 2008 sono arrivate anche Martina & Sofia

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Isola di Lussino

Messaggio da dottbaby » 21 gen 2010, 13:19

Steddie, come tutta la Croazia anche Lussino ha poca spiaggia, la costa è quasi del tutto rocciosa, quindi dipende, secondo me, da te: se cerchi la spiaggia su cui far giocare i bimbi in tranquilità, la vedo dura...

Comunque, è un'isola molto bella, io ci sono stata tanti anni fa e mia sorella più di recente e la qualità degli alloggi la trovo abbastanza buona (pochi alberghi e piuttosto grandi, ma gran disponibilità di alloggi privati), così come il cibo. E' un posto tranquillo, anche se in effetti non c'è molto da fare.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 gen 2010, 13:24

ma lussin piccolo o grande?
io ci sono stata e mi è piaciuta tantissimo, la spaggia c'è ed è superadatta per i bimbi. Adesso ho la pupa che rogna, appena ho un attimo ti scrivio tutto.
cmq c'è un topic proprio sulla croazia, prova a leggere anche lì
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 gen 2010, 22:17

ti metto un link su losinji giuato per info
http://www.croaziainfo.it/Lussino.html" onclick="window.open(this.href);return false;
allora mali losinji (che vuol dire losinji piccolo, ma in verità è la città più grande) è offre più vita e più mare, mentre Veli losinji (che vuol dire losinji grande) è più piccolina e raccolta. non c'è spiaggia ma solo scogli.
Noi siamo stati a mali losinji città. La città è come una V che si sviluppa a ridosso del porto, questa zona è percorribile dalle auto a pagamento o col pass se vi risiedi, ma trovare parcheggio non è facile.
Noi risiedevamo al limite di questa zona, così tenevamo l'auto fuori e potevamo girare come volevamo. vicino alla città ci sono un paio di spiagge, ma sono di scogli, invece se si esce un pochino (5 minuti d'auto) si va nella baia di cikat che è bellissima! lì ci sono un po' di alberghi e un campeggio, le spiagge sono ampie e comode (adattissime per i bimbi) e accessibilissime, poi ci sono quelle più lontane raggiungbili solo a piedi, ma io col pancione e fabietto al seguito non le abbiamo frequentate
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 gen 2010, 11:32

Steddie,

quoto sbu, ci sono stata anche io (3 volte!) a Mali Losinj ed è veramente bella. Tutta ricoperta di pineta.
La terza volta sono stata in uno degli alberghi citati da Sbu nella baia di Cikat ma non mi chiedere il nome, proprio non me lo ricordo. Ricordo però che ra molto comodo perchè in 10 min a piedi eravamo in paese, in 5 di numero eravamo in spiaggia e essendo questa circondata dalla pineta ci facevamo della gran dormite all'ombra. C'è anche la possibilità di fare dei bei giri in bicicletta in pineta sulla costa dell'isola...in realtà credo che si possa fare il giro completo ma è luuuungo!.

Comunque come soluzione la consiglierei per una famiglia con bambini, l'unica rottura è il viaggio...un po' lungo se vai in autostrada da Trieste e poi prendi il traghetto ma informati perchè mi sembra mi abbiano detto che ci sono dei traghetti dall'italia (da ravenna?)
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 gen 2010, 12:40

noi per raggiungere l'sola abbiamo preso il traghetto la mattina presto da Brestova: siamo arrivati la sera in zona, abbiamo cercato una stanza privata (nello specifico a Brsec, paesino di 20 case) e il mattino alle 7 eravamo in coda per il traghetto.
Noi abbiamo fatto 3 settimane e mezzo in giro per la croazia senza mai prenotare nulla. Arrivavamo sul posto, cercavamo un'agenzia o chiedevamo in giro e prendevamo l'appartamento. Mai avuto problemi, se non ci piaceva l'appartamento o il paese andavamo avanti.

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 gen 2010, 17:36

Ma son stata sfigata solo io, che ero in un posto solo scogli e sono pure quasi annegata? Uffa....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 26 gen 2010, 18:25

dottbaby ha scritto:Ma son stata sfigata solo io, che ero in un posto solo scogli e sono pure quasi annegata? Uffa....
non sei la sola
posto bruttissimo
scogli
sporco
e pure brutto tempo
un ricordo... :urka
non ci torno neppure sotto tortura...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 gen 2010, 23:33

dottbaby ha scritto:Ma son stata sfigata solo io, che ero in un posto solo scogli e sono pure quasi annegata? Uffa....
varia in che spiaggia sei andata, noi magari al mattino andavamo nella spiaggiona di sabbia dei bimbi, al pomeriggio andavamo a buttarci nelle onde dove c'erano gli scogli
Uno degli alberghi della baia di cikat che mi è venuto in mente è il Bellevue
http://www.losinjplov.hr/default.aspx?H ... uctIndex=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”