GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Castelli della Loira e camper
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Castelli della Loira e camper
Io e il socio stiamo pensando di fare un giro in camper nei castelli della Loira.
Chi l'ha fatto?
Costa molto noleggiare il camper?
Suggerimenti, consigli ed itinerari?
Chi l'ha fatto?
Costa molto noleggiare il camper?
Suggerimenti, consigli ed itinerari?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Re: Castelli della Loira e camper
Noleggiare un camper come il mio (molto grande con garage) so per certo che costa almeno 160 euro al giorno. L'ho controllato di recente perchè volevo noleggiarlo ad un amico e vooevamo guardare le tariffe per fargli un prezzo buono. Si è spaventato 
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- liebling
- Expert~GolGirl®

ishetta, io ho fatto il giro della Francia circa 9 anni fa con i miei.
In camper naturalmente! Abbiamo fatto Parigi, Chartres, Disneyland e zone limitrofe; un pezzettino di Bretagna e tutta la Normandia (stupenda, spr il mont saint michel e saint Marò), poi siamo scesi lungo la costa atlantica e poi siamo rientrati e abbiamo fatto tutta la parte del sud (Tolone, Arles Les Saintes Maries de la mer etc), la Camargue e poi siamo rientrati in Italia. Non ricordo se all'andata o al ritorno abbiamo fatti un po' di castelli della Loira: mi pare Villandry (con dei giardini bellissimi),Chenonceau (quello sull'acqua mi pare, stupendo) e mi pare Chambord (meraviglioso spr dall'esterno) e Blois.
Purtroppo non riesco ad essere più precisa perchè sono passati gli anni e non ho niente sotto mano. Cmq il nostro giro è durato circa 3 settimane
e siamo stati il più possibile nei campeggi ma credo che di AA in quelle zone ce ne siano parecchie. Sui costi del noleggio mi dispiace ma non posso aiutarti
Perdona gli errori ortografici
In camper naturalmente! Abbiamo fatto Parigi, Chartres, Disneyland e zone limitrofe; un pezzettino di Bretagna e tutta la Normandia (stupenda, spr il mont saint michel e saint Marò), poi siamo scesi lungo la costa atlantica e poi siamo rientrati e abbiamo fatto tutta la parte del sud (Tolone, Arles Les Saintes Maries de la mer etc), la Camargue e poi siamo rientrati in Italia. Non ricordo se all'andata o al ritorno abbiamo fatti un po' di castelli della Loira: mi pare Villandry (con dei giardini bellissimi),Chenonceau (quello sull'acqua mi pare, stupendo) e mi pare Chambord (meraviglioso spr dall'esterno) e Blois.
Purtroppo non riesco ad essere più precisa perchè sono passati gli anni e non ho niente sotto mano. Cmq il nostro giro è durato circa 3 settimane
Perdona gli errori ortografici
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

costi di noleggio variano molto da citta' a citta' e da periodo dell'anno
i castelli della loira sono bellissimi da fare camper + bici
i castelli della loira sono bellissimi da fare camper + bici
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

noi saremo dalle 4 alle 5 persone, gnoma compresa, più un pastore tedesco.gattoromeo ha scritto:Noleggiare un camper come il mio (molto grande con garage) so per certo che costa almeno 160 euro al giorno. L'ho controllato di recente perchè volevo noleggiarlo ad un amico e vooevamo guardare le tariffe per fargli un prezzo buono. Si è spaventato
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Io l'ho fatto in viaggio di nozze ma affittando una macchina e dormendo dove trovavamo posto..all'avventura insomma...abbiamo anche fatto un salto a Mont Saint MIchelle che merita tanto...poi Fontainbleu, Chateau Rideau, Chenonceau , Chamboird, Versailles, Ruen (dove è morta Giovanna D'Arco) e altri che nemmeno ricordo...e poi una settimana a PArigi. NOi l'auto l'abbiam pagata 250€ per 7 gg mi sa che il camper è una bella botta 
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

stamattina mi raccontava una collega che una sua amica ha noleggiato il camper in questo periodo costo euro 110
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Allora, il mio è omologato per 4 in marcia e ha 6 posti letto ed è già bello grosso (7,20 m con garage)ishetta ha scritto:noi saremo dalle 4 alle 5 persone, gnoma compresa, più un pastore tedesco.gattoromeo ha scritto:Noleggiare un camper come il mio (molto grande con garage) so per certo che costa almeno 160 euro al giorno. L'ho controllato di recente perchè volevo noleggiarlo ad un amico e vooevamo guardare le tariffe per fargli un prezzo buono. Si è spaventato
Devi prenderne uno bello grosso per garantirvi la comodità (5 più un cane non è poco!!!) ma sopratutto per avere i 5 posti viaggio.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

ischetta cosa hai poi deciso ??
- pem
- Silver~GolGirl®

se cambi idea sul camper, in francia si dorme spendendo poco.
prova negli etap hotel (catena accor) accettano anche gli animali.
http://www.etaphotel.com/fr/discovering ... otels.shtm" onclick="window.open(this.href);return false;
prova negli etap hotel (catena accor) accettano anche gli animali.
http://www.etaphotel.com/fr/discovering ... otels.shtm" onclick="window.open(this.href);return false;
M06 E07 amori di mamma
- giuly1970
- Master~GolGirl®

ishetta, noi abbiamo fatto il giro dei castelli della Loira (+ Parigi) quando ancora non avevamo i bimbi (ma l'abbiamo fatto in macchina) e merita veramente!
certo dev'essere bello anche fare il giro in camper, ma col fatto che devi noleggiarlo non saprei se ne valga la pena, dato che i costi sono piuttosto alti
ovviamente dipende molto dal periodo... noi abbiamo provato l'esperienza di un affittare un camper nel 2003, in agosto, e ci era costato un botto
se dovessi invece decidere di ricorrere alla macchina prova a dare un'occhiata anche agli hotel della catena Campanile (http://www.campanile.com" onclick="window.open(this.href);return false;), sono economici e comunque carini, noi ci siamo trovati decisamente bene, anche a Parigi a un passo dalla Tour Eiffel!
certo dev'essere bello anche fare il giro in camper, ma col fatto che devi noleggiarlo non saprei se ne valga la pena, dato che i costi sono piuttosto alti
ovviamente dipende molto dal periodo... noi abbiamo provato l'esperienza di un affittare un camper nel 2003, in agosto, e ci era costato un botto
se dovessi invece decidere di ricorrere alla macchina prova a dare un'occhiata anche agli hotel della catena Campanile (http://www.campanile.com" onclick="window.open(this.href);return false;), sono economici e comunque carini, noi ci siamo trovati decisamente bene, anche a Parigi a un passo dalla Tour Eiffel!
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Alla fine opteremo cmq per il camper, magari uno più piccino e non grandissimo. Primo xchè per ogni posto dovremmo tirar giu le valigie ecc. e mio marito già ha storto il naso.
La macchina dovremmo noleggiarla, noi abbiamo solo una picanto e se metto il passeggino scendono cane, nonna e valigie
Devo vedere se l'azienda dove lavoro ha qualche convenzione. Cmq ho visto che i prezzi vanno sui 160Euro ad agosto x 6/7 posti. Noi andremmo in maggio o massimo giugno quindi si oscilla fra i € 95,00 € e 115,00 Euro. Dividendo x 4 x 20 giorni verrebbero max 575 Euro a testa e non mi sembra tantissimo considerando che bisogna aggiungere solo benzina + autostrada + spesa + eventuali ingressi. Insomma x 20 giorni non è male.
Cmq mi diceva di fare pochi castelli ma + bretagna e normandia.
La macchina dovremmo noleggiarla, noi abbiamo solo una picanto e se metto il passeggino scendono cane, nonna e valigie
Devo vedere se l'azienda dove lavoro ha qualche convenzione. Cmq ho visto che i prezzi vanno sui 160Euro ad agosto x 6/7 posti. Noi andremmo in maggio o massimo giugno quindi si oscilla fra i € 95,00 € e 115,00 Euro. Dividendo x 4 x 20 giorni verrebbero max 575 Euro a testa e non mi sembra tantissimo considerando che bisogna aggiungere solo benzina + autostrada + spesa + eventuali ingressi. Insomma x 20 giorni non è male.
Cmq mi diceva di fare pochi castelli ma + bretagna e normandia.
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®

I castelli ne farei due o tre i piu' famosi poi Bretagna e Normandia quando ti servira' posso mandarti il ns itinerario di 10 giorni con anche i posti sosta camper da noi effettuati
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Grazie Dakota!!! Aspetto il tuo mp!DAKOTA ha scritto:I castelli ne farei due o tre i piu' famosi poi Bretagna e Normandia quando ti servira' posso mandarti il ns itinerario di 10 giorni con anche i posti sosta camper da noi effettuati
- pem
- Silver~GolGirl®

se li fai fuori stagione i castelli non sono male (anche se a me personalmente non piace il genere) ma quoto le altre: bretagna 
M06 E07 amori di mamma
- sasà75
- Basic~GolGirl®

Anche io quoto le altre.
Noi abbiamo fatto 1 sett. a Parigi e 1 nella Valle della Loira.
Solo 2 gg in Normandia e ci siamo molto pentiti.
Meno castelli e più natura la prox volta!
Noi abbiamo fatto 1 sett. a Parigi e 1 nella Valle della Loira.
Solo 2 gg in Normandia e ci siamo molto pentiti.
Meno castelli e più natura la prox volta!
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
- ily
- Expert~GolGirl®

rientrerò dalla maternità il 3 maggio e ( visto che direi che in giugno o in luglio non mi daranno ferie) stavamo pensando di noleggiare un camper in aprile e farci andare a visitare i castelli della loìira.
Stefano avrà circa 7 mesi, secondo voi è fattibile??? o è + la fatica che il gusto (come si suol dire)????!
mai stati n camper, solo campeggio con canadese, ma naturalmente senza pupo.
quanti giorni ci vogliono secondo voi x fare le cose con calma (naturalemente non pensavo di visitare tutti i castelli)?
Stefano avrà circa 7 mesi, secondo voi è fattibile??? o è + la fatica che il gusto (come si suol dire)????!
mai stati n camper, solo campeggio con canadese, ma naturalmente senza pupo.
quanti giorni ci vogliono secondo voi x fare le cose con calma (naturalemente non pensavo di visitare tutti i castelli)?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®

volevo dire "e andare a visitare i castelli della loìra"ily ha scritto:stavamo pensando di noleggiare un camper in aprile e farci andare a visitare i castelli della loìira.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)