GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

New York - San Francisco - Boston in 15 giorni!!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

New York - San Francisco - Boston in 15 giorni!!

Messaggio da Ciuppy » 23 ott 2007, 10:03

Chiedo aiuto alle grandi viaggiatrici.
E' dallo scorso anno che cerco di convincere il socio che una vacanza negli USA, New York - San Francisco - Boston, sia fattibile con un bimbo (2 anni, la prossima primavera).

Dal momento che Alitalia non ha il volo diretto per San Francisco, la destinazione chiave, dovremmo fare uno scalo. Pensavo che potremmo fare scalo a New York all'andata, e stare la' qualche giorno, e scalo a Boston per il ritorno, con altra pausa di qualche giorno.

L'idea sarebbe:
4 giorni NY, 4/5 SF, 3/4 Boston.

Secondo voi è una follia? Tiro un po' troppo la corda? Riusciremo noi, ed il bimbo, a sopportare tante ore di volo e cambi di fuso, in un periodo cosi' limitato?
Considerate che viaggeremmo in business (punti mille miglia :yeee )

Viaggiatrici esperte e con lunghi viaggi alle spalle, vi chiedo una mano.

Grazie,
Claudio 2006
Sara 2011

Sabine
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: New York - San Francisco - Boston in 15 giorni!!

Messaggio da Sabine » 23 ott 2007, 17:34

Non è follia andare negli USA con un bimbo di 2 anni ma secondo il mio giudizio è una pazzia la tua idea di visitare 3 città e soprattutto situtate in tre fusi diversi.
Io sono stata molte volte in vacanza negli USA con mio marito e ora che abbbiamo avuto anche noi un bimbo, coetaneo del tuo, non vediamo l'ora di portarlo lì con noi a rivedere tutte le belle cose che ci sono.
E' vero che non ci sono voli diretti per SFO ma dovrebbero esserci per Los Angeles. Da lì affitti un auto e in poche ore sei a SFO e se vuoi andare direttamente a SFO, prendi una compagnia aerea europea che con solo uno scalo in Europa ti porta diretttamente li.
Il mio consiglio è di visitare solo una zona stile California oppure NY e Boston oppure Florida. Il problema per il bimbo, e anche per noi adulti, è di adattarsi al fuso e se appena si adatta tu lo fai spostare...poverino sclera e con lui anche tu!
Inoltre non visiterei solo città, anzi, per me il più bello degli USA sta proprio fuori. Mio figlio non vedo l'ora di portarlo a vedere i parchi americani come ad esempio il Grand Canyon, lo Yosemite, la Monument Valley e soprattutto lo Yellowstone.
Speriamo anche noi di organizzare qualche cosa il prossimo anno, intanto quest'anno abbiamo provato l'aereo (4 ore di volo) ed è andato benissimo.
Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.
Ciao
Hervé è nato il 25 novembre 2006 alle 01.45 (ex dpp 15/12).

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 23 ott 2007, 19:06

secondo me devi prima chiedere al club millemiglia alitalia se e' consentito lo STOP OVER..
non sempre e' permesso fermarsi per poi ripartire..
per quanto riguarda la durata..credo che 15 gg siano un po' pochini..sopratutto con un bimbo cosi' piccino..a volte ti devi fermare..
io a febbraio andro' a nyc mi trattengo 8 gg ma senza matilda..
con lei sarebbe impossibile sopratutto per il freddo..BRRRRR
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 23 ott 2007, 22:26

Vi ringrazio tanto per i pareri. Nulla mi toglie dalla testa gli USA, ora devo solo divertirmi a trovare la giusta combinazione.
Chiunque abbia idee, suggerimenti, etc. è la benvenuta.
:fiore
Claudio 2006
Sara 2011

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 24 ott 2007, 14:09

quest'estate ho fatto un viaggetto in Australia con scalo ad Hong Kong per 10 ore. Se guardi sotto firma vedi chi avevo al seguito.
:fischia

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 ott 2007, 22:32

Mah la vedo un po' dura...io con Enrico viaggio un sacco, ma proprio la scorsa settimana che siamo stati a Boston e nel Vermont per 5 giorni ho deciso che d'ora in poi faro' viaggi piu' tranquilli e con meno spostamenti (una settimana prima eravamo arrivati dall'Italia quindi ero ancora un po' stressata da quel viaggio). Sinceramente io non mi sciropperei 4 voli cosi' lunghi e con cambi di fuso orario in 15 giorni. Sicuramente ti consiglio di venire negli USA, ma forse ti direi di limitarti alla costa est, quindi sicuramente NY e Boston (dipende se ci siete gia' stati, comunque una settimana a NY si passa tranquillamente senza annoiarsi), e anche Washington DC che e' raggiungibile con 4 ore di treno da NY e a me e' piaciuta molto (i musei Smithsonian per bambini sono eccezionali, ma forse il tuo sara' ancora un po' piccolino per apprezzare). Oppure nel New England ci sono un sacco di bei posti dove fermarsi per un paio di giorni, come Newport nel Rhode Island oppure qualche cittadina pittoresca del Vermont.

In alternativa, scegliete di andare all'ovest, e quindi San Francisco e qualche parco in Arizona / Utah.
Pero' un viaggio di questo tipo implicherebbe molte piu' ore di auto, anche questa sconsigliabile con un bimbo cosi' piccolo.

Qualsiasi cosa tu decida, buon viaggio!
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 ott 2007, 22:34

Ah e comunque ti consiglio di aspettare almeno la primavera per questo viaggio, a NY e Boston d'inverno si muore di frrrrredddddoooo!!!!
E 2006

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 25 ott 2007, 12:29

ho questa fissa di san francisco da decenni, mi sa proprio che dovremo rinviare ancora per un pochino...
Il viaggio sarebbe nella seconda metà di aprile.

Immagino che anche stando 3 mesi a NY non arriverei ad annoiarmi... e Boston... e il New England...
per me qualunque destinazione e' comunque fonte di entusiasmo. Purche' si incontrino persone nuove e si visitino posti differenti.
Claudio 2006
Sara 2011

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ott 2007, 14:14

Ma sei sicura che non esiste il volo diretto per San Francisco? Io anni fa ho preso proprio un diretto Aitalia Malpensa-SFO!
E 2006

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 29 ott 2007, 14:53

purtroppo non c'e' il diretto, ne' con alitalia, ne' con la delta airlines (partner alitalia).
tutti prevedono lo scalo tecnico (NY, Atlanta, etc.)
Per questa ragione pensavo che, piuttosto che stare buttati in aeroporto per alcune ore, e per evitare eventuali perdite di bagaglio, poteva essere un'idea fermarsi qualche giorno a NY/Boston all'andata/ritorno. Sarebbe un modo per spezzare il lungo volo.
Il volo da costa a costa sono comunque altre 6 ore e pensavo come piu' semplice affrontarlo in giornate diverse.
Certo che il continuo cambio di fuso, come mi avete fatto notare , sarebbe veramente deleterio per tutti.
Ma sarebbe tanto diverso che con le due soste in aeroporto per lo scalo?
Esperte, ditemi, ditemi, please!
Claudio 2006
Sara 2011

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ott 2007, 16:46

Per il bagaglio non preoccuparti: quando arrivi negli USA devi ritirarlo, passare la dogana e riconsegnarlo. Quindi e' meno probabile che vada perso.
Riguardo allo stopover, come ti faceva notare coccinella non e' detto che sia consentito; ti conviene informarti prima con l'Alitalia.
E comunque, se proprio ci tieni, tutto e' possibile...sicuramente e' un incubo anche farsi 9 ore di volo per NY e poi imbarcarsi subito per farsene altre 6, ed e' forse meglio spezzare come dici tu!
Ah se vai a San Francisco ti consiglio la gita ad Alcatraz: io odio le gite organizzate ma questa mi e' piaciuta un sacco :ok
E 2006

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 31 ott 2007, 10:42

Grazie per i consigli.
In Alitalia mi dicono che posso fare lo stopover, tutto dipende dalla disponibilità dei posti ed e' da vedere al momento dell'emissione del biglietto.
Sino ad allora sono tutte ipotesi.
Appena avro' questi in mano mi scatenero' con la programmazione vera e propria. Escursioni, gite, alloggio, etc. Spero vorrete aiutarmi con le vostre esperienze.

Comunque il viaggio sara' alla fine di Aprile, cosi' da sfruttare i primi giorni di maggio per riprenderci.
Claudio 2006
Sara 2011

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 31 ott 2007, 13:23

Se hai bisogno di dritte chiedi pure. NY la conosco molto bene e anche Boston e SF abbastanza :ok
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”