GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
viaggio in argentina e pupo di6 mesi
- fisio
- Expert~GolGirl®

viaggio in argentina e pupo di6 mesi
Ciao a tutte,questo 12 dicembre partiremo alla volta dell'argentina con il pupo che per allora avrà sei mesi per il matrimonio di mio fratello.
Qualcuna ha mai affrontato un viaggio in aereo con bimbi cosi piccoli?
A sei mesi inoltre dovrei inziare lo svezzamento...Qualche consiglio o esperienza per evitare errori??
Grazie
Qualcuna ha mai affrontato un viaggio in aereo con bimbi cosi piccoli?
A sei mesi inoltre dovrei inziare lo svezzamento...Qualche consiglio o esperienza per evitare errori??
Grazie
Ultima modifica di Chikka il 30 ott 2009, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da Viaggi e vacanze
Motivazione: Spostato da Viaggi e vacanze
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- fisio
- Expert~GolGirl®

Re: viaggio in argentina e pupo di6 mesi
bè in realtà cosi mi terrorizzi
Per il male alle orecchie so che non è un problema a sei mesi (la mia amica argentina ha portato suo figlio in aereo con l'ok del pediatra).Per l'ambiente diverso non credo,giovanni è abituato a girare,anzi è un vagabondo,solo pensavo ai problemi tecnici tipo cambio del pannolino,rumore etc..Poi non si può mai dire..
Spero vivamente mi vada meglio della tua amica...E grazie per avermi risposto
Per il male alle orecchie so che non è un problema a sei mesi (la mia amica argentina ha portato suo figlio in aereo con l'ok del pediatra).Per l'ambiente diverso non credo,giovanni è abituato a girare,anzi è un vagabondo,solo pensavo ai problemi tecnici tipo cambio del pannolino,rumore etc..Poi non si può mai dire..
Spero vivamente mi vada meglio della tua amica...E grazie per avermi risposto
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Ti ho spostato in questo forum perchè è quello giusto per i viaggi coi bimbi e in questo stesso forum, in rilievo, c'è un topic proprio sui viaggi in aereo forum/viewtopic.php?f=79&t=15602" onclick="window.open(this.href);return false;
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Gabi
- New~GolGirl®

Ciao! Che bello che vai nella mia (nostra) cara Argentina! Vai tranquilla e goditi tutto, viaggio compreso.
La prima volta che portai Benedetta aveva giusto 6 mesi. Viaggiammo non Iberia, quindi con scalo a Madrid. Il volo era notturno, questo favorì il sonno di Benedetta (praticamente dormì tutto il viaggio!). Lei era allattata al seno, quindi al decollo l' attaccai per evitare fastidi alle orecchie. Per il cambio in aereo, avevo libero il sedile di fianco e lì me la cavavo alla grande. Al ritorno ci diedero la culletta: anche quella volta ronfò alla grande.
Abbiamo ripetuto esperienza di volo transoceanico al compimento dei 2 anni e a 2 anni e 8 mesi.
In bocca al lupo. Qualsiasi dubbio, chiedimi.
Besos!
La prima volta che portai Benedetta aveva giusto 6 mesi. Viaggiammo non Iberia, quindi con scalo a Madrid. Il volo era notturno, questo favorì il sonno di Benedetta (praticamente dormì tutto il viaggio!). Lei era allattata al seno, quindi al decollo l' attaccai per evitare fastidi alle orecchie. Per il cambio in aereo, avevo libero il sedile di fianco e lì me la cavavo alla grande. Al ritorno ci diedero la culletta: anche quella volta ronfò alla grande.
Abbiamo ripetuto esperienza di volo transoceanico al compimento dei 2 anni e a 2 anni e 8 mesi.
In bocca al lupo. Qualsiasi dubbio, chiedimi.
Besos!
Gabi, mamma della stella Benedetta nata a Roma il 22/6/2006 e della meravigliosa Angelica nata a Roma il 17/09/2010
- sun
- Master~GolGirl®

io ho portato Sara in Thailandia che aveva 7 mesi...nessun problema!!!!
ti danno una culletta (se lo chiedi) e se viaggi di notte vai meglio.
Per qualsiasi info, chiedi pure
ti danno una culletta (se lo chiedi) e se viaggi di notte vai meglio.
Per qualsiasi info, chiedi pure
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- Kari
- Basic~GolGirl®

La culla al meno con iberia e per bimbi fino a 8 kg di peso, per il cambio di pannolino sul aereo dentro dei bagni c'è il fasciatoio che si tira giu, se devi riscaldare il latte basta chiedere alle hostess, vedrai che non c'è nessun problema, noi siamo andati con Sofia in Uruguay era un Po più grandina aveva 14 mesi ma abbiamo scelto un volo di notte per favorire il sogni, infatti ha dormito tutto il viaggio.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm
-
Luli
- New~GolGirl®

Ciao! fa il check in quanto prima e chiedi di essere messa dove c'è spazio per la culla (te la danno loro) al secondo viaggio il mio aveva quasi 2 anni e ci hanno dato cmq la culletta. Per il cibo anche se sarà già svezzato ti consiglio solo latte materno.... super comodo, sempre pronto e poi pensa che con i controlli degli aeroporti rischi di dover provarli tu davanti alla polizia perdendo un sacco di tempo. Se vedi che si lamenta per il cambio pressione prova ad attaccarlo anche se non ha fame, loro non sanno compensare da soli
Buen viaje!!!!!!
Buen viaje!!!!!!
- fisio
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte delle risposte!
Io ho già prenotato la culla (consiglio di un'amica) e viaggo con alitalia di notte,quindi i presupposti ci dovrebbero essere tutti
Seguirò i vostri consigli per l orecchie e cmq noniizierò lo svezzamento se non con la frutta qlc giorno prima di partire,quindi LM a go-go...
Grazie ancora
Io ho già prenotato la culla (consiglio di un'amica) e viaggo con alitalia di notte,quindi i presupposti ci dovrebbero essere tutti
Seguirò i vostri consigli per l orecchie e cmq noniizierò lo svezzamento se non con la frutta qlc giorno prima di partire,quindi LM a go-go...
Grazie ancora
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Posso assicurarti anche io che il rumore dell'aereo ha un effetto sonno quasi immediato, Martina per il primo viaggio aveva 6 mesi (il volo era solo di 5 ore), per il secondo aveva 1 anno e si è fatta 11 ore filate senza mai dare segni di irrequietezza...le hostess solitamente sono molto gentili con chi ha bimbi piccoli e la mia ogni tanto si faceva un giretto anche in braccio a loro...(credo l'abbiano fatta conoscere anche al comandante...
)
Tanti auguri a tuo fratello!!!
Tanti auguri a tuo fratello!!!
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- yoga
- Master~GolGirl®

Viaggiare con un bimbo fino all'anno e' sicuramente piu' facile che dopo, quando non sta mai fermo e vuole correre per l'aereo
Enrico ha iniziato a fare avanti e indietro tra USA e Italia a 4 mesi e non ha mai avuto problemi alle orecchie. Certi viaggi sono stati tranquilli, altri da incubo, ma siamo ancora vivi
Enrico ha iniziato a fare avanti e indietro tra USA e Italia a 4 mesi e non ha mai avuto problemi alle orecchie. Certi viaggi sono stati tranquilli, altri da incubo, ma siamo ancora vivi
E 2006