GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alsazia a capodanno
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Alsazia a capodanno
Ciao! Vorrei qualche consiglio su cosa visitare in Alsazia. Alloggeremo in un appartamento a 15 km da Colmar e vorremo vedere tutto ciò d'interessante c'è in Alsazia. Ci fermeremo una settimana. Se volete aiutarmi nella stesura dell'itinerario con posti, ristoranti, curiosità da non perdere ne sarei molto contenta!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: Alsazia a capodanno
Io ho fatto la via del vino da Mulhouse a Marlenheim, e poi Strasburgo.
L'Alsazia è molto carina, Colmar è una chicca bellissima, a Natale poi deve essere spettacolare
Da non perdere? oddio... secondo me non c'è nulla di imperdibile, i paesini sono tutti carini e caratterstici, ti piacerà!
L'Alsazia è molto carina, Colmar è una chicca bellissima, a Natale poi deve essere spettacolare
Da non perdere? oddio... secondo me non c'è nulla di imperdibile, i paesini sono tutti carini e caratterstici, ti piacerà!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- pattypat
- Active~GolGirl®

Ragazze ma è meglio la regione dell'alto o del basso reno??
Grazie vorrei andarci anche io.
Bacio Patty
Grazie vorrei andarci anche io.
Bacio Patty
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Io ti dico solo una cosa...se vai a Strasburgo (che per me merita alla grande) non puoi non andare a mangiare la Tarte Flambée...poi mi saprai dire...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Ok la torta flambèè sara mia!!!! 
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Non è una torta dolceSaretta&Andrea ha scritto:Ok la torta flambèè sara mia!!!!
...ma aspettati una cosa sublime...almeno, per me lo è. Non saprei nemmeno spiegarti come è fatta...è una specie di pasta sottilissima, con sopra una crema di formaggio bianco, pancetta...per chi ama cipolle...il tutto cotto al forno...croccante e davvero strepitosa. Là ci sono ristoranti che fanno solo questo piatto...un po' come le pizzerie qui da noi.
Vedi se ti riesce di fare gli occhi dolci a qualche cuoco e farti dare la ricetta
Cammineremo insieme per strade diverse...
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Mmmmm mi è già venuta l'acquolina in bocca!!! 

*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- pem
- Silver~GolGirl®

se hai una settimana di tempo fai un giro anche in germania.
proprio oltre il confine ci sono posti bellissimi, a pochissimi km.
io ci sono stata in estate. cerca il mio post sulla foresta nera...non farmi riscrivere tutto!
buon viaggio
proprio oltre il confine ci sono posti bellissimi, a pochissimi km.
io ci sono stata in estate. cerca il mio post sulla foresta nera...non farmi riscrivere tutto!
buon viaggio
M06 E07 amori di mamma
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Grazie Pem, ho letto ora il tuo post. Anch'io all'andata o al ritorno voglio fare tappa a Lucerna, merita?
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- pem
- Silver~GolGirl®

assolutamente si!
e l'autostrada passa (in tunnel) praticamente in città quindi dal "casello" al posteggio (a pagamento, in silos, con CC) vicino all'area pedonale ci metti 5 minuti ...d'orologio.
non prendere il vecchissimo ponte in legno proprio lì davanti, vai a quello dopo ("moderno" senza copertura) alla fine del ponte, sulla sx c'è un'antica panetteria-pasticceria...slurp...poi mi dirai.
io , per quello che ho visto, ti sconsiglio di mangiare al ristorante, troppo turistico.
x la visita della città considera 1- 1.5 ore, è piccola.
la prox volta voglio fare tappa anche a basilea e vedere lo zoo.
tra tutte le cose che ho visto io in germania ti consiglio il museo all'aperto...è molto particolare.
e l'autostrada passa (in tunnel) praticamente in città quindi dal "casello" al posteggio (a pagamento, in silos, con CC) vicino all'area pedonale ci metti 5 minuti ...d'orologio.
non prendere il vecchissimo ponte in legno proprio lì davanti, vai a quello dopo ("moderno" senza copertura) alla fine del ponte, sulla sx c'è un'antica panetteria-pasticceria...slurp...poi mi dirai.
io , per quello che ho visto, ti sconsiglio di mangiare al ristorante, troppo turistico.
x la visita della città considera 1- 1.5 ore, è piccola.
la prox volta voglio fare tappa anche a basilea e vedere lo zoo.
tra tutte le cose che ho visto io in germania ti consiglio il museo all'aperto...è molto particolare.
M06 E07 amori di mamma
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Ok, panetteria-pasticceria memorizzata
.
No no il ristorante è fuori discussione, poi in svizzera costerà un botto....
Ma si passa anche da Basilea? Mi documento sullo zoo, andrea ne sarebbe entusiasto.
Cos'è il museo all'aperto? Leggendo qua e là ho visto che anche in francia c'è un museo all'aperto, si chiama Ecomuseo e in pratica è la riambientazione di un paese antico con tutti i mestieri, i negozi, e le persone in carne ed ossa con vestiti ed usanze dell'epoca... non è per caso lo stesso?
Tu poi sei andata all'Europa Park? Io sono andata quando ero bambina ma mi piacerebbe tornarci, poi ho letto che sotto Natale è spettacolare per le decorazioni....
No no il ristorante è fuori discussione, poi in svizzera costerà un botto....
Ma si passa anche da Basilea? Mi documento sullo zoo, andrea ne sarebbe entusiasto.
Cos'è il museo all'aperto? Leggendo qua e là ho visto che anche in francia c'è un museo all'aperto, si chiama Ecomuseo e in pratica è la riambientazione di un paese antico con tutti i mestieri, i negozi, e le persone in carne ed ossa con vestiti ed usanze dell'epoca... non è per caso lo stesso?
Tu poi sei andata all'Europa Park? Io sono andata quando ero bambina ma mi piacerebbe tornarci, poi ho letto che sotto Natale è spettacolare per le decorazioni....
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- pem
- Silver~GolGirl®

è simile.
noi niente europa park, ma avevo pochi giorni.
secondo me andrea è piccolo.
devi vedere quanto è alto e quante giostre può fare, c'è scritto tutto sul sito.
considera che sarà pieno di gente e fareste code lunghissime...e poi ...hai visto il prezzo
ai miei sono piaciutmolto anche gli orologi a cucù giganti.
OT: anche mia figlia è nata il 23 novembre
ma l'anno dopo
e pesava 1 kg in meno
noi niente europa park, ma avevo pochi giorni.
secondo me andrea è piccolo.
devi vedere quanto è alto e quante giostre può fare, c'è scritto tutto sul sito.
considera che sarà pieno di gente e fareste code lunghissime...e poi ...hai visto il prezzo
ai miei sono piaciutmolto anche gli orologi a cucù giganti.
OT: anche mia figlia è nata il 23 novembre
e pesava 1 kg in meno
M06 E07 amori di mamma
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

beh Andrea è pratico di parchi di divertimento.... è già stato a Gardaland e a Disneyland paris (io sono una patita) però eravamo sempre con qualcuno che ce lo teneva quando noi salivamo sulle giostre dove lui non poteva salire, effettivamente se ci dobbiamo alternare è una menata.... ed effettivamente le code....
Orologi a cucù giganti? Sembra carino!! Ma è un museo? Ti ricordi il paese?
Orologi a cucù giganti? Sembra carino!! Ma è un museo? Ti ricordi il paese?
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- pem
- Silver~GolGirl®

triberg e parsi limitrofi. è vicino al museo che ti dicevo (glottertal).
museo...loro lo chiamano museo...ma è un negozio con una zona a pagamento in cui vedi gli ingranaggi...
e ogni mezz'ora suona ed esce il cucù, uno lo vedi dalla strada, l'altro dal giradino (a pagamento, ma è più carino)
ma ai piccoli piace
museo...loro lo chiamano museo...ma è un negozio con una zona a pagamento in cui vedi gli ingranaggi...
e ogni mezz'ora suona ed esce il cucù, uno lo vedi dalla strada, l'altro dal giradino (a pagamento, ma è più carino)
ma ai piccoli piace
M06 E07 amori di mamma