GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MONTAGNA A SETTEMBRE

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MONTAGNA A SETTEMBRE

Messaggio da ric » 22 mag 2009, 12:49

Quest'anno vorremmo andare in settembre in montagna ma ancora non sappiamo dove. Vorremmo un albergo che sia attrezzato per i bimbi (mi figlio a settembre avrà quasi 3 anni) e che possa essere un posto dove ci sia qualche cosa da vedere o passeggiate da fare con il passeggino.... nel marsupio Lori non ci vuole stare!!
Avete consigli da darmi?
grazie. :bacio

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MONTAGNA A SETTEMBRE

Messaggio da Asia » 22 lug 2009, 7:03

in Alto Adige!! :-D
Trovo tantissimi familiy hotels o comunque strutture pulite e ben organizzate...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 lug 2009, 8:58

se trovi ancora posto prova al sonnwies a luson.
è spettacolare e, in bassa stagione, il baby club parte dai 2 anni (controlla il periodo che ti interessa).
in ogni caso c'è la baby sitter x 18 ore a settimana.
M06 E07 amori di mamma

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 22 lug 2009, 14:52

Stiamo decidendo per Andalo, abbiamo visto che ci sono molte attività dedicate ai bambini ed in particolare stiamo prenotando al Family Hotel Alpino. Qualcuna di voi mi sa dire se è un posto bello dove portare un bimbo di quasi 3 anni?

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 22 lug 2009, 15:21

ric ha scritto:Stiamo decidendo per Andalo, abbiamo visto che ci sono molte attività dedicate ai bambini ed in particolare stiamo prenotando al Family Hotel Alpino. Qualcuna di voi mi sa dire se è un posto bello dove portare un bimbo di quasi 3 anni?
ciao!
Andalo la conosco bene ma non ho capito se intendi come posto hotel o andalo?

Cmq andalo come passeggiate con il passeggino ce ne sono diverse!
hotel dove vai tu poi si trova vicinissimo al laghetto dove c'è una bella passeggita tutt'attorno e in un attimo sei nel centro!
L'ho visto solo esternamente ma ha un bel parco giochi per i bimbi (c'era il mio che ha iniziato a piangere come un disperato perchè gli ho detto che li non si poteva andare :che_dici )
Se ti servono info fammi sapere (per quanto riguarda hotel vedo se sento qualcosa)
:bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 23 lug 2009, 10:47

Intendevo entrambi, grazie fifia. :bacio

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 23 lug 2009, 15:49

mi sono info anche sul hotel (è cliente di mio marito) ha detto che ne ha sentito parlare bene è gente seria e nel settore da molto chi lo gestisce, però appunto solo sentito dire perchè noi abitiamo vicini perciò non ne abbiamo mai usufruito.
Altro non so dirti del hotel ma se hai bisogno di info per il posto :ok (andate a vedere molveno merita)!

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 24 lug 2009, 11:13

grazie ancora fifia oggi chiamo per prenotare.
Tu sai in cosa consiste "andalo for family"? Mi hanno proposto di spendere un po' di più per poter accedere alle attività di andalo for family e sono un po' incerta su questo... non vorrei dover fare delle attività già organizzate senza poi poterci gestire le giornate un po' autonomamente. Tu sai se sono attività che è il caso di fare oppure no? Grazie ancora sei stata molto molto gentile. :bacio

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 24 lug 2009, 23:40

ciao ric mi spiace ma questa iniziativa non la conosco...non so aiutarti!
:bacio

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 24 lug 2009, 23:59

grazie lo stesso.

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 28 lug 2009, 13:16

siamo appena tornati da andalo!!!!!
una meraviglia! sarà anche che a casa ci sono quasi quaranta gradi e questo fa aumentare la tristezza della partenza da là cmq siamo stati benone! :ok
dunque... noi eravamo al piz galin, un pò caretto ma bello, siamo stati in una suite grande e molto bella. le piscine sono piccole e si trova proprio in centro per cui se vuoi un albergo diciamo proprio di "montagna" non è quello ma è una bella struttura (fidati io di alberghi me ne intendo parecchio per varie ragioni: ho viaggiato molto e lavorato in un hotel), c'è qualche piccola pecca tipo il personale non tutto all'altezza ma è un bellissimo hotel. tra l'altro ci hanno detto che a settembre si sta ancora molto bene in quella zona e loro hanno delle promozioni per quel periodo (anche se ci dicevano che certo il paese non è così "vivo" come adesso). l'andalo card a noi la davano gratis e credevo che tutti gli hotel che aderiscono la fornissero ai loro ospiti... fanno diverse attività e ci sono degli sconti per es. per le piscine del parco e se vai al piccolo hotel forse non c'è piscina... però non so dirti a settembre cosa ci sia. il piccolo hotel l'ho visto e da fuori sembrava carino e anche vicino al parco però altro non so dirti...
non mi viene in mente altro... se hai domande chiedi! :sorrisoo
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 28 lug 2009, 13:22

scusa ho sbagliato nome dell'hotel che ti interessava è l'Alpino e non il Piccolo (c'è anche quello) e ho fatto confusione con i nomi ma confermo quello che ti ho detto: carino (da fuori) e vicino al parco!

inoltre ti volevo dire che lo scorso anno siamo stati a fai della paganella Sport Hotel Panorama (ne avevo parlato anche con FIFIA! :sorrisoo ) non è male ma niente a che vedere con il piz galin, per certe cose è anche meglio tipo le piscine e la cucina però le stanze proprio no! inoltre fai della paganella è un "smorto" come paese, andalo è tutta un'altra storia!

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 29 lug 2009, 10:33

Grazie infinite bububi avevo intuito che andalo fosse un bel paese e grazie per la tua esperienza, mi fa stare più tranquilla in merito alla scelta fatta.
Le temperature sono molto più basse? Che abbigliamento è il caso di portarsi dietro?

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 29 lug 2009, 17:16

ric a settembre andalo (1000metri) devi sicuramente portarti un pò di tutto perchè durante il giorno se c'è il sole possono andare bene magliette e pantaloncini corti ma se non c'è il sole o va e viene sicuramente tuta o felpe e pantaloni lunghi (domenica eravamo proprio ad andalo e il sole andava e veniva eravamo con felpina tutti!
La sera sicuramente giacchetta o pile e pantaloni lunghi!
GIacca per il vento anche può essere comoda se ce l'hai!
Un pò di tutto!

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 7 ott 2009, 14:45

tiro su questo post perche' mi interessa molto l'argomento: vorremmo andare in montagna (spero entro ottobre!) e ho letto qui molto bene di andalo

ric, ci sei stata, poi? cosa mi puoi raccontare?
se ci sei andata puoi darmi anche informazioni sull'hotel?
grazie 1000! :sorrisoo
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 7 ott 2009, 15:04

rispondo a dmgrazia
...mah sentiamo se dice qualcosa fifia che è del posto, però (per quello che ho sentito dire a luglio) in ottobre credo si faccia fatica a trovare qualche hotel aperto perchè chiudevano tutti la seconda settimana di settembre e un signore ci disse che a ottobre-novembre era veramente una tristezza perchè non c'era NIENTE di aperto... ed era così fino alla riapertura della stagione invernale.
anche a settembre i prezzi erano molto bassi perchè cmq non è molto richiesta la montagna in quel periodo, noi ci volevamo quasi tornare ma poi a settembre abbiamo preferito il mare e non me ne pento!
chissà come si è trovata ric...sarei curiosa di saperlo anch'io!

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 8 ott 2009, 11:17

dmgrazia si ci sono stata ad Andalo e l'albergo è fantastico soprattutto per i bimbi, ogni giorno sono organizzate attività per i bimbi e poi gli spazi interni ed esterni a loro dedicati sono fantastici, per non parlare poi degli animatori. I menù prevedevano un menù adatto ai bimbi e comunque offrono la massima disponibilità a prepararti anche altre cose non in menù... insomma i bimbi prima di tutto. I prezzi non sono alti ed il servizio e le camere sono buone, tutti molto gentili... insomma ci torneremo sicuramente.
L'unica cosa è che l'albergo dove sono andata io ha chiuso il 13.9 e comunque entro fine settembre mi dicevano che chiudono quasi tutti perchè la stagione finisce... Poi non so, magari qualche cosa di aperto c'è.
Quest'albergo riapre verso il 20.12 fino a primavera.
Se vi servono altre info sono a disposizione.

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 8 ott 2009, 12:09

grazie 1000 ric!
mannaggia, mi sarebbe proprio piaciuto poterci andare a breve, ma temo che come diceva anche bububi sarebbe un po' triste e poi complicato trovare qualcosa di aperto!
pero' mi tengo buone sicuramnete le info per la prossima stagione!!! :sorrisoo
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 8 ott 2009, 15:37

ric sono contenta ti sia trovata bene!!! :sorrisoo

dmgrazia quoto cosa ti hanno detto alberghi forse ne trovi qualcuno ma però tutto il resto è chiuso è un posto turistico...dopo dipende molto quali sono le cose che vuoi fare tipo visite gite o centro benessere!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”