GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima vacanza a marzo a S.Vigilio di Marebbe

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Prima vacanza a marzo a S.Vigilio di Marebbe

Messaggio da susi103 » 24 ott 2007, 16:23

Ok, abbiamo organizzato la nostra prima vacanza con il nostro piccolino. Andremo a S.Vigilio di Marebbe (Plan de Corones)!!! Andremo a marzo proprio quando Daniel farà un anno!!! Per avere meno problemi abbiamo affittato un appartamento vicino agli impianti di risalita (siamo accaniti sciatori!!). In questo modo se Daniel avrà problemi sarà facile riportarlo a casina!!
Qualcuna di voi conosce la zona?? Com'è?
Potrò già fargli mangiare la pappa senza dover portarmi dietro tutto l'ambaradam???? :fischia
Non sono esperta di bimbi di un anno e non sò com'è la loro alimentazione in quel periodo!!
Grassie dei consigli
:prrrr
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Prima vacanza a marzo a S.Vigilio di Marebbe

Messaggio da pinky72 » 24 ott 2007, 17:16

Io sono stata a S. VIgilio quando il mio cucciolo aveva 8 mesi. Anch'io in appartamento, mi sono trovata benissimo, l'unica cosa che mi ero portata dietro era un mini frullatore per frullargli le pappe, tutto il resto lo trovi li' senza problemi.
Quando i bimbi hanno 1 anno mangiano quasi tutto, non farti problemi. Ah, c'e' una macelleria fantastica, veramente non ti preoccupare e divertitevi!!
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 24 ott 2007, 17:19

Grazie mille pinky72 sei stata gentilissima!!!! Non vedo l'ora di passare la vacanza sulla neve con il mio angioletto!!!
Sicuramente cercerò questa macelleria!!! :prrrr
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 24 ott 2007, 18:29

Uh, e vendono dei salami di cervo che sono una meraviglia.....
Ah, fai anche tappa nella pasticceria in piazza, e' fantastica :fischia :fischia , tornerai con un paio di kg in piu', ma ne vale la pena, te lo assicuro!!!
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 24 ott 2007, 21:27

mmmmmm.......mamma mia pure la pasticceriaaaaaaaaaaaaaa :prrrr :prrrr

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 ott 2007, 22:45

Quoto pinky, anch'io sono andata a San Vigilio con Enrico che aveva appena 3 mesi e mi sono trovata molto bene (io non avevo il problema della pappa, ma in appartamento non avrai nessun problema, e poi ci sono 2 supermercatini dove puoi trovare quello che ti serve). E' un paesino molto carino, starete benissimo! :ok
E 2006

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 25 ott 2007, 10:01

io ci sono stata quest'estate di passaggio (eravamo a Rina in una pensione sperduta che vi sconsiglio vivamente, isolata su un cocuzzo, nessuna attrazione a parte il mangiare la sera troppo e troppo pesante ad orari precisissimi e scomodissimi x tutti, camere pulite sì ma talmente piccole e prive di confort, prezzo buono ma nn adeguato al "nulla" offerto!).
S. Vigilio era vicina e ci andavamo spesso, è un paesino molto carino, le piste devono essere belle xchè da quelle parti lo sono un po' dappertutto (io in gioventù ho sciato un po' ovunque in trentino alto adige).
Inoltre sono molto ben attrezzati.
Giovanni aveva 14 mesi e nn ho avuto problemi. Tieni presente che a 1 anno ci sono bambini che mangiano di tutto (come Federica e Giovanni) o bambini che preferiscono ancora tutto frullato (come Michele!) in ogni caso se vai in appartamento nn hai problemi poi, aquell'età, il bibe di latte e biscotti risolve ancora molti problemi! :ok
Io personalmente comuque preferisco il Trentino rispetto all'Alto Adige, la gente è + gentile, parla italiano e si considera italiana mentre in Alto Adige (mia impressione) ti fanno un po' sentire straniero in casa tua e nn so xchè.
Per quanto mi riguarda nn ci tornerò ma ho avuto un'esperienza negativa anche x i compagni di viaggio ( :bomba :bomba :bomba la moglie del collega di mio marito pazza completa, ha problemi ad avere figli, ha voluto a tutti i costi venire con noi che ne abbiamo tre nonostante l'avessimo sconsigliata! e poi era estremamente infastidita dai bambini) ma questo ovviamente è un problema mio! Goditi la vacanza! :bacio
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 25 ott 2007, 17:54

Chiamichifede, comunque in Val Badia sono ladini e sono stragentilissimi con gli italiani.
Certo, in qualche posto puo' capitare che "trattino male" gli italiani, ma non e' la norma.
Mi spiace non ti sia trovata bene da noi, (io sono di Bolzano), perche' le nostre montagne
sono veramente stupende... Purtroppo ogni tanto si fa' qualche incontro sbagliato :x:
Elisabetta

chiaraG
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chiaraG » 25 ott 2007, 19:04

pinky, come ho già detto la mia esperienza negativa è stata influenzata all'80% dai compagni di viaggio (che sono genovesissimi!!! :hi hi hi hi ), che poi la proprietaria della pensione nn fosse proprio un tesoro è sicuramente un caso.
In generale credo nn fosse il tipo di vacanza x me e x i miei figli (mio marito già si trovava meglio).
Mi spiego io nn amo particolarmente le passeggiate nei boschi nn xchè mi stanchino (io cammino moltissimo e vado pure in palestra) ma xchè ho il terrore degli insetti, mi piace mangiare ma trovo abbastanza inutile fare una vacanza in un posto solo xchè "si mangia bene" (vivo all'80% della mia esistenza a dieta quindi...) e poi la montagna senza neve di fa venire la malinconia (mah :domanda ) tutta quella rilassatezza e contatto con la natura mi mette un'ansia... :paura:
Mio marito dice che ho la tiroide satura di iodio ma a me me pare 'na strun@t@.....
Ergo il carattere degli altoatesini centra ben poco con la mia decisione di lasciar perdere quel tipo di vacanza! :ok
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”