GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viaggio a Parigi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Viaggio a Parigi

Messaggio da Notta » 14 lug 2009, 10:46

Ho cercato con la funzione "cerca" per vedere se c'era qualcosa ma non ho trovato nulla al riguardo, quindi perdonatemi se già c'è e non l'ho visto.

Il mio problema è questo: mio marito ha vinto con un concorso due biglietti aerei andata e ritorno per una capitale europea.... avremmo scelto Parigi :emozionee per i primi di gennaio.. adesso dovrò prenotare dove soggiornare... premetto che ci servirà solo il pernottamento e la prima colazione, perchè gireremo sempre e andremo a mangiare fuori (ne approfittiamo, la prima volta senza nane :spiteful: )...
Vorrei chiedervi se conoscete una pensioncina carina che non costi tantissimo.... magari comoda al centro... o se conoscete qualche ristorantino veramente speciale..
Mi date una mano?
Grazie a tutte... :sorrisoo
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Viaggio a Parigi

Messaggio da syriailaria » 14 lug 2009, 11:23

IO QUANDO SONO ANDATA A FEBBRAIO A PARIGI HO PRENOTATO ALL'HOTEL PALYM DIRETTAMENTE DAL SITO VENERE.COM
http://it.venere.com/hotel_parigi/basti ... nformation" onclick="window.open(this.href);return false;
E' UN HOTEL MOLTO CARINO, NON COSTOSISSIMO E SOPRATTUTTO VICINISSIMO A TUTTO. SI TROVA SUBITO ALL'USCITA DELLA METROPOLITANA GARE DE LYON CON CUI PUOI RAGGIUNGERE TUTTI I POSTI TURISTICI, SI TROVA VICINISSIMO ALLA PIAZZA LA BASTILLE E A DIECI-QUINDICI MINUTI A PIEDI DA NOTRE DAMM E DAL QUARTIERE LATINO DOVE CI SONO TANTI RISTORANTINI.
IO MI SONO TROVATA VERAMENTE BENE LE STANZE ERANO BELLE GRANDI (ANCHE SE LA MIA ERA QUADRUPLA) PERò MIA CUGINA AVEVA UNA MATRIMONIALE ED ERA BELLA COMODA.
BAGNO CON DOCCIA ANCHE SE UN PO' PICCOLINO PERò ALLA FINE DEVI FARCI SOLO LA DOCCIA E LAVARTI, ASCIUGAMANI PULITI, COLAZIONE NON ABBONDANTISSIMA MA NEI DINTORNI CI SONO TANTI BAR E SOPRATTUTTO VICINO C'ERA UNA FORNERIA DOVE LE BAGUETTE ERANO STREPITOSE.
NELLE VICINANZE C'è ANCHE IL CIMITERO DU PERRE (MI SEMBRA SI SCRIVA COSì) DOVE C'è SEPOLTO JIM MORRISON, LA CALLAS, ED ALTRI PERSONAGGI FAMOSI. NOI DALL'HOTEL CI ABBIAMO IMPIEGATO 30 MINUTI A PIEDI, MA IN METRO 5 MINUTI E SEI ARRIVATA.

SE VUOI SAPERE QUALCOSA D'ALTRO DOMANDA PURE
IO A FEBBRAIO MORIVO DAL FREDDO
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 14 lug 2009, 11:37

Io t consiglio di mangiare nei bistrot e non nei ristoranti perchè questi sono decisamente cari!

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 14 lug 2009, 12:52

a parigi si mangia decisamente male :che_dici
io avevo prenotato tramite booking.com...trovi un sacco di hotel con foto prezzi e recensioni! inserisci le date e ti da automaticamente il prezzo per hotel disponibili!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 14 lug 2009, 22:04

Io sono stata in un albergo della catena Ibis e x la precisione Ibis Tour Eiffel http://www.ibishotel.com/it/hotel-1400- ... ndex.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ricordo con esattezza quanto pagai, ma non tantissimo perchè avevo 20 anni e pochi soldi in tasca (il viaggio lo feci in treno di notte in cuccetta), ma era abbastanza vicino a molte attrazioni e poi a Parigi la metropolitana funziona benissimo.

Per mangiare anch'io ti consiglio i bistrot rispetto ai ristoranti abbastanza cari, si mangia maluccio però i dolci sono super e in giro trovi tantissime patisserie.

Buona vacanza!
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 15 lug 2009, 13:55

http://www.campanile-paris-bastille.fr/en/index.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

A gennaio 2006 siamo stati in questo albergo. Te lo consiglio :ok
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 15 lug 2009, 16:13

http://www.hothel.austerlitz.com" onclick="window.open(this.href);return false; io ti consiglio questo cerca quello vicino ai giardini botanici, sembra caro ma se becchi il momento in cui è in promozione i prezzi sono ottimi!

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 15 lug 2009, 16:15

correggowww.hothel-austerlitz.com

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 lug 2009, 12:30

babby anch'io sono stata all'ibis i primi di giugno ma a champs sur marnee oggi cerco meglio sul sito ibis!
è un pò fuori ma il metrò è proprio a due minuti a piedi e in centro ci arrivi prestittismo!
Ho pagato solo 39 euro da internet senza colazione, tanto ti alzi e la colazione te la fai fuori in qualche bar!!!
Per mangiare solo ristoranti italiani hihihiih la pizza era buona però!!!!

freddissimo anche a giugno :x:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 lug 2009, 15:24

Eccolo!!!

http://www.ibishotel.com/it/hotel-1414- ... ndex.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

si trova da Disneyland e Parigi!!!!
Io ho fatto tre gg a disneyland e tre a Parigi, anche il ristorante è ottimo!!!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 17 lug 2009, 21:03

Babby76 ha scritto:Io sono stata in un albergo della catena Ibis e x la precisione Ibis Tour Eiffel http://www.ibishotel.com/it/hotel-1400-" onclick="window.open(this.href);return false; ... ndex.shtml
Anch'io sono stata lì: è in una posizione spettacolare.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 17 lug 2009, 21:04

Ah ero andata a fine gennaio e ho beccato 17 dico 17 gradi...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 18 lug 2009, 13:31

Io andai a luglio e di sera ci voleva il giubbetto :che_dici però fino alle 22 ci si vedeva
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 4 ago 2009, 19:29

Sono stata nella favolosa Parigi a Febbraio 2008, in tutta sincerità non ricordo il nome dell'albergo dove ho alloggiato insieme a due amiche, però guarda, se vai su http://www.olotels.com" onclick="window.open(this.href);return false; o http://www.booking.com" onclick="window.open(this.href);return false; e punti su un 2-3 stelle vai sul sicuro! Il nostro sicuramente era un due stelle ed era vicinissimo al Mouline Rouge, con la metro in pochi minuti abbiamo davvero ribaltato la città :ok in genere gli hotel di categoria bassa non sono particolarmente lussuosi, però ti dico che in una città d'arte come Parigi, in camera ci stai giusto un'oretta prima di cena per la doccia e 6-7 ore per dormire... quindi nel momento in cui sono provviste di toilette e letto per me hanno già superato la prova :ahaha
Dove mangiare: noi ci siamo fatte grandi scorpacciate di giapponese, che a dispetto di ciò che potrebbe sembrare, la costa veramente ma veramente poco :-D per dirti noi facevamo menù completo carne+pesce+acqua a volontà e assaggio di sakè con prezzo fisso di 13 euro a persona! Se prendi lo stesso menù qua in Italia sono minimo 100 euro a testa! E che qualità aggiungo! Non erano fast food o similari, proprio ristoranti in piena regola, mai più mangiato un sushi così squisito dopo Parigi :emozionee
Giapponese a parte ci siamo buttate anche sulle fornerie(certe baguette farcite lunghe mezzo metro al costo di 3 euro, con una sei a posto per una cifra di ore), sugli etnici(nel quartiere latino ci siamo sparate un kebab grosso come la Lombardia, con contorno di patatine fritte a volontè e acqua a 5 euro!!), sui Mc Donald's(per le emergenze ehehe....) e sui baracchini per strada che propongono ottime crepes a 3-4 euro! Comunque per tutta la città abbondando botteghine e supermercati tipo Despar, male che vada uno entra, prende un sacchetto di pane, una busta di affettato e via :ok Ah, io consiglio di comprarsi una bottiglia grossa di acqua appunto in questi botteghini e portarsi in giro quella, perché i mezzi litri nei bar te li fanno pagare 4 euro :urka
Detto questo.... buon viaggio :cuore
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 16 ago 2009, 18:01

io ti consiglio di dare un occhiata al mio sito preferito
http://www.tripadvisor.com" onclick="window.open(this.href);return false;
qui potrai trovare oltra ai commenti dei viaggiatori che sono stati in quell'hotel foto scattate da loro che saranno senz'altro più ralistiche di quelle che potresti trovare nei vari siti
in gli hotel sono messi sottoforma di classifica dal + votato a quello -
Per il freddo che dire non farà caldo ma neanche questo freddo insopportabile epoi sarà tanto romantico :emozionee

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 15 set 2009, 16:34

se siete solo in due ad andare

noi eravamo stati qui

http://www.fleursdesoleil.fr/chambres-h ... lamant.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

non è un albergo... è una pensione in famiglia a due passi da montparnasse, noi ci siamo trovati bene... tutte le mattine il proprietario ci preparava la colazione e poi stava con noi a chiacchierare e ci dava consigli su cosa fare e vedere

per mangiare alla sera
c'è L'etoile Verte in zona Arc de Triomphe
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 26 set 2009, 16:23

katia1974 ha scritto:a parigi si mangia decisamente male :che_dici
mi sa che sei l'unica...o forse cercavi pasta al sugo e cotolette???
scusa ma mi viene spontaneo visto che parigi offre qualsiasi tipo di cucina...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 28 set 2009, 1:56

katia1974 ha scritto:a parigi si mangia decisamente male :che_dici
:uuh :ohooo :pauraaaa

Pensa che io a Parigi una volta ci sono andata appositamente SOLO per una cena :risatina:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 1 ott 2009, 22:01

St. Vincent
St. Thomas d'Aquin
Pas de Calais

tutti nel 6° arrondissement ovvero St. Germain de Prés
non sono proprio economicissimi ma decisamente validi :ok

Io adoro Parigi e soprattutto la sua cucina... :yeee ovviamente non bisogna andare nei locali turistici... in quelli si mangerebbe male ovunque.

Forse però a quest'ora avrete già prenotato... :ahaha
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”